AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Santa Maria di Leuca

campeggi santa maria di leuca
piazzole famiglia camping village santa maria di leuca Wavebreakmedia | Shutterstock

Se siete alla ricerca di kilometri di spiaggia, di sole e relax, strutture adeguate ad accogliere famiglie con bambini, con servizi di ottima qualità, allora bisogna prendere in considerazione di prenotare un camping al Sud Italia. In particolare, i campeggi in Puglia sono strutture ricettive di grande qualità, con tantissime opportunità e diverse mete turistiche, dove trascorrere le proprie vacanze: salento, gargano, zona tarantina, tutta la regione offre un magnifico contesto naturalistico e spiagge mozzafiato! Se volete alloggi di qualità e piazzole ombreggiate, una delle scelte da prendere in considerazione sono i campeggi a Santa Maria di Leuca, con un accesso diretto al mare oppure a pochi minuti dalla spiaggia. 

Perché prenotare uno dei campeggi a Santa Maria di Leuca?

Uno dei motivi per scegliere i campeggi a Santa Maria di Leuca è sicuramente la natura ed il verde. Approfittando dell'ambiente straordinario della regione, i campeggi e villaggi sono immersi in un contesto dove gli alberi, tra pini, olivi secolari, eucaliptus, garantiscono ombreggiatura perfetta. Una vegetazione importante, che i campeggiatori che desiderano una piazzola per la propria tenda troveranno adatta alla loro necessità. Le piazzole, larghe e spaziose, accolgono anche camper e roulotte e sono dotate di punti d'acqua sparsi nella zona campeggio. 

Se la zona campeggio non fa per voi, nei camping e village a Santa Maria di Leuca troviamo la possibilità di prenotare alloggi in muratura. Per le famiglie di 3 o 5 persone, la scelta migliore si orienta verso una casa mobile, un bungalow oppure un appartamento. Comfortevoli e con climatizzatore, gli alloggi sono ciò che serve alle famiglie che vogliono semplicemente portare la propria valigia e godere al massimo del relax. Con zona giorno, angolo cottura, cucina attrezzata, gli alloggi sono adeguati alle persone che cercano questa tipologia di vacanza. La veranda esterna è quel plus che vi darà l'occasione di approfittare del Wifi gratuito del campeggio. 

Per una giornata attiva lasciatevi motivare dal team degli animatori, che si occuperanno dei più piccoli, ma anche degli adulti! Appuntamento in piscina per un risveglio attivo, con acquagym pensato per tutti gli adulti ed adolescenti. Sempre in piscina ci si ritrova per un tuffo durante la giornata, per alternare con la spiaggia e l'accesso diretto al mare

Il team dell'animazione si occuperà di intrattenere anche i vostri figli, con le diverse attività previste nel calendario. Nei campeggi a Santa Maria di Leuca troverete una zona sport come i campetti sportivi, dove gli animatori organizzeranno tornei di calcetto o tennis. 

Se vi trovate in un camping che non ha un accesso diretto, bisogna sapere che le strutture non sono lontane dal mare ed in ogni caso il servizio di navetta garantisce il via vai, per portarvi non solo alla spiaggia del camping, ma anche a quelle più distanti e famose, come Pescoluse

Dopo una giornata di mare non c'è di meglio che farsi trasportare dalla gioia dell'animazione che si occuperà di organizzare serate danzanti in anfiteatro, oppure giochi che coinvolgono gli adulti e i bambini! E per assaggiare piatti tipici, appuntamento al bar oppure al ristorante, dove avrete modo di scoprire la ristorazione del territorio, classica salentina!

piscina campeggi a santa maria di leuca VaLiza | Shutterstock

Santa Maria di Leuca è una frazione del comune di Castrignano del Capo ed è praticamente l'ultima zona abitata prima del tacco finale del nostro Paese. Questa particolarità la rende speciale, perché a Santa Maria di Leuca troverete sempre qualcuno che vi dice che siete nel posto in cui si abbracciano i mari Jonio ed Adriatico. Alcuni giureranno di aver visto che il punto di incontro tra i due mari è un confine tratteggiato da una linea. Una linea che determina il famoso abbraccio, con un mare più profondo da un lato, e meno dall'altro. Insomma, vi si trovano storie strampalate, ma che si basano su storie e tradizioni!

Cosa vedere a Santa Maria di Leuca in vacanza?

Bianca come tutte le case dei piccoli comuni del Salento, Santa Maria di Leuca è la città in cui finisce la terra. Con questa frase inizia la vostra scoperta di un luogo davvero affascinante e che vi lascerà senza parole. Per le vostre vacanze estive nel salento vogliamo consigliarvi alcune delle migliori spiagge della costa. Questa parte di costa è contraddistinta da piccole spiagge o da una presenza più importante delle rocce e scogli, anche se le spiagge sabbiose sono praticamente a due passi

Se siete in campeggio, lasciatevi consigliare dalla reception, che sicuramente saprà darvi tutti i consigli migliori per chi è in tenda e non ha a disposizione un automobile per scoprire la costa. Una delle prime spiagge, piccole, ma dai colori straordinari è la Marina di San Gregorio: una piccola insenatura sabbiosa con al lato una grande scogliera. Una spiaggia caratteristica e molto famosa di Santa Maria di Leuca è il Ciolo, dove troverete una natura incontaminata ed un panorama da sogno! Meno adeguato per una giornata di mare in famiglia, ma comunque bellissimo da visitare, almeno per una fotografia! 

Per le famiglie con bambini alla ricerca di una grande spiaggia sabbiosa, direzione Marina di Pescoluse, detta anche "Maldive del Salento", grazie alla particolare unione tra il verde, la sabbia ed il mare. A Pescoluse troverete una spiaggia grande, ampia, con un mare dal fondale basso e perfetto per i più piccoli, oltre al fatto di essere incantevole e dai colori mozzafiato.

Un'altra spiaggia davvero particolare è Porto Badisco, leggermente più a nord di Santa Maria di Leuca. Qui, la tradizione vuole che, in un momento della storia il mitico Enea sbarcò su questa spiaggia. Contraddistinta da due scogliere, la zona sabbiosa è larga, ampia ed il mare dai riflessi verdi è una vera goduria. 

Per una scoperta culturale, le grotte sono una caratteristica di Santa Maria di Leuca e ne troviamo di tutti i tipi e nomi! Una costa lastricata da scogliere che si possono anche visitare. Tra le più famose troviamo la Grotta del Diavolo, la Grotta del Soffio, la Grotta del Lago. Quest'ultima è raggiungibile a piedi dopo una passeggiata sugli scogli. 

E per una serata, lasciatevi consigliare dal campeggio per un ristorante di pesce di qualità. Al porto turistico oppure sulla strada della costa, a Santa Maria di Leuca mangerete prodotti freschi e proverete ricette tipiche dal gusto secolare. Non resta altro che prenotare, no?

: 6 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Agricamper Torre Sabea
Italia > Lecce > Gallipoli
Agricamper Torre Sabea
Lecce
In riva al mare Ristorante campeggio invernale
10/101 giudizi
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.