Parti in vacanza nei Campeggi Peschici!

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Peschici

Campeggi Peschici
mare peschici vacanza ShutterDivision | Shutterstock

Vacanza nei campeggi in Puglia può significare partire in direzione del Gargano, dove troviamo i campeggi a Peschici, villaggi turistici che si affacciano sulla spiaggia e su un mare straordinario. Un territorio particolarmente affascinante, dove troviamo tanta natura, tanto verde, ma anche il fascino antico di piccoli borghi marinari, che saranno lo sfondo di una vacanza suggestiva in famiglia e romantica.

Perché scegliere i campeggi a Peschici 

I campeggi a Peschici sono strutture ricettive che da tanti anni ospitano clienti da tutta Italia, turisti che amano trascorrere le proprie settimane di vacanza nei campeggi e villaggi in Puglia sul mare, dove potersi rilassare al sole, mentre i propri piccoli trascorrono il tempo con i loro nuovi amici. La maggior parte dei campeggi a Peschici hanno un accesso diretto al mare, ma per tutti i clienti che hanno voglia di maggiore tranquillità, appuntamento alla piscina del camping, dove vi darete appuntamento per una mattinata attiva tra sport e acquagym insieme al team dell'animazione.

I complessi turistici presenti a Peschici sono campeggi e villaggi pensati ed immaginati per offrire il massimo del relax conservando la privacy e la tranquillità. I campeggiatori avranno modo di poter approfittare delle bellezze di questo territorio, del verde, di piazzole larghe e spaziose con attacco luce. Chi, invece, vuole la comodità di un appartamento e di una camera, un bungalow attrezzato, può prenotare una casa mobile in muratura attrezzata di tutto il necessario per accogliere una famiglia con bambini oppure una coppia.

Le famiglie con bambini saranno contente di prenotare nei campeggi a Peschici, dove avranno modo di lasciare i propri bambini nelle mani dell'animazione: campi sportivi, attività all'aria aperta, baby dance per i più piccoli, serate danzanti per gli adolescenti. E poi tanto sport, tanto movimento, baby club. E per gli adulti? Il relax vi aspetta in questa vostra splendida vacanza nei campeggi e villaggi a Peschici sul mare: accesso diretto alla spiaggia attrezzata! Il dolce digradare del mare vi farà stare tranquilli mentre i vostri piccoli giocano a riva!

Piscina camping peschici YanLev | Shutterstock

Partire in vacanza nei campeggi a Peschici è sempre un'ottima idea, soprattutto se pensiamo che la Puglia è una delle regioni più scelte per trascorrere un soggiorno di mare, relax e tranquillità. Qui ci troviamo nel foggiano, nella parte nord della Puglia, dove troviamo alcune delle località marittime più affascinanti del Paese. Arroccato su una scogliera, dove si affaccia il centro storico sulla spiaggia, Peschici è una delle destinazioni più affascinanti di questa zona.

Cosa fare a Peschici durante le vacanze

Una delle prime cose da fare a Peschici durante le vacanze è sicuamente trascorrere del tempo al mare, attraversando il centro storico e andando a tuffarsi in questo mare dai colori spettacolari. Nella Baia di Peschici si vanta ormai da tanti anni la famosa Bandiera Blu che testimonia l'incontro degli ottimi servizi turistici, dell'ambiente e della qualità dell'acqua. Il centro storico, invece è un piccolo centro racchiuso dalle mura, con stradine strettissime scavate nella roccia, le locande e le scalette, tra casette bianche e dai colori classici del mediterraneo. 

Dopotutto, partendo da uno dei campeggi a Peschici che avrete deciso di prenotare potrete decidere di partire alla scoperta di una escursione al mare, per questo motivo consigliamo di informarvi direttamente in reception affinché vi diano tutte le informazioni necessarie laddove vogliate partire a fare una bella passeggiata guidata in mare! Una delle cose tipiche di questa zona, ma che si estende anche sulla costa Abruzzese, è la presenza di Trabucchi, una particolare macchina che veniva utilizzata per pescare sulla riva della spiaggia o su grandi scogli. 

Per questa lunga tradizione di pescatori, a Peschici si possono assaggiare piatti straordinari di pesce, piatti tipici e tutto assolutamente fresco. Gli sportivi possono decidere, invece, di passeggiare nel bellissimo Parco Nazionale del Gargano, dove si possono fare percorsi di trekking e bicicletta, attraverso un parco naturale di straordinario livello. 

: 14 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Mostra altri risultati
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.