AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Gallipoli

campeggi gallipoli
piscina campeggi e villaggi gallipoli Africa Studio | Shutterstock

Scegliere il Salento per le proprie vacanze estive significa partire alla scoperta di un territorio dalla natura straordinaria, con una costa magnifica. I campeggi in Puglia sono strutture ricettive con una grande vocazione turistica, da anni accolgono famiglie e vacanzieri da tutta Italia, che desiderano relax, sole e mare. Al sud della Regione troviamo i campeggi a Gallipoli, in una località turistica rinomata e conosciuta, che è il punto di riferimento per delle vacanze estive divertenti e rilassanti.

Perché scegliere i campeggi a Gallipoli?

I campeggi e villaggi a Gallipoli sono strutture che riescono a garantire relax alle famiglie, innanzitutto. Che siano resort, oppure villaggi turistici, i camping a Gallipoli offrono tanti servizi ai campeggiatori: immersi nella natura del Salento, sono dotati di piazzole ampie, spaziose ed ombreggiate. Alberi e natura garantiscono un po' di fresco ed ombra nelle ore più calde delle giornate di estate. Proprio per questo troverete piazzole adatte ad installare la propria tenda, stazionare il proprio camper o roulotte. 

Essendo dotati di una zona villaggio, nei campeggi a Gallipoli si possono prenotare anche un bungalow, una casa mobile oppure un appartamento. Questi alloggi, come i bungalow, sono perfetti per le famiglie di 3 o 4 persone, che vogliono tranquillità, relax e maggiore privacy. Proprio in questi alloggi, troverete ciò di cui avete bisogno: cucina attrezzata, due camere da letto, una veranda esterna coperta, ombreggiata dalla folta natura circostante. Le case mobili sono gli alloggi che, tendenzialmente, costano un po' di più, perché sono più grandi e hanno più servizi al proprio interno. I vacanzieri che, dunque, vogliono semplicemente portare la propria valigia, possono prenotare questa tipologia di struttura.

Perfettamente adeguati per le famiglie, i campeggi a Gallipoli mettono a disposizione servizi di ottima qualità, come l'animazione per bambini ed adolescenti. Gli animatori si occuperanno di organizzare un calendario delle attività per tutta la settimana, con i diversi appuntamenti: mini club, tornei di calcetto, tennis, volleyball, serate danzanti, giochi in piscina o al mare! 

Uno dei vantaggi per scegliere i campeggi a Gallipoli è il fatto di avere un accesso diretto al mare: la spiaggia, a due passi dal campeggio, è un vero e proprio plus per le proprie vacanze. Sono molte le strutture che hanno un accesso all'interno del camping, che sbocca proprio in spiaggia. Quando questa estate sceglierete di partire in questi campeggi e villaggi, una delle cose da chiedere è se sono dotati di una spiaggia attrezzata. In ogni caso, i servizi nei campeggi al sud della Puglia non finiscono qui. Dopo una giornata di attività, insieme all'animazione, appuntamento in piscina per maggiore relax: per un aperitivo o per un caffè, in piscina vi ritrovate per trascorrere le ultime ore della giornata!

E per finire, dopo aver fatto una pausa in tenda, oppure in bungalow, appuntamento per la serata in Anfiteatro, in compagnia dell'animazione, che si occuperà del vostro intrattenimento. E se avete fame, appuntamento al ristorante, per assaggiare i piatti tipici della regione!

resort animazione con piscina gallipoli Aquatti | Shutterstock

Quando si pensa all'estate una delle prime opzioni che vengono in mente è partire in Salento. Questa zona del Sud Italia è una vera e propria istituzione turistica, per chiunque abbia voglia di sole e mare, ma anche cultura, gastronomia e tradizioni locali. Una terra fantastica, con la propria cultura, con la propria storia. Proprio per questo, Gallipoli è una scelta perfetta per chi vuole mettere insieme questi elementi e trascorrere una vacanza estiva da ricordare. Gallipoli è una delle più famose mete turistiche della Puglia ed in particolare del Salento ed ogni estate viene presa d'assalto da famiglie, coppie, o amici che vogliono una vacanza al mare. 

Cosa fare a Gallipoli in vacanza?

Le vacanze a Gallipoli sono contraddistinte dal mare e dalle incredibili spiagge di questa costa. Quando sarete in campeggio la prima cosa da chiedere in reception è sapere quali sono le spiagge più consigliate da visitare. Qui vogliamo darvi un'idea di alcune delle località da visitare per una giornata di mare. La più famosa spiaggia, dove troverete anche molti giovani, per la presenza di alcuni discoteche, è Baia Verde, la più affollata in piena estate e però anche tra le più belle! L'acqua, nella spiaggia a Baia Verde, ha colori ben distinti tra loro, dalle sfumature azzurre allo smeraldo, con un fondale di sabbia bianca e che digrada dolcemente.

Un po' più a Nord di Gallipoli vogliamo segnalare una delle spiagge più belle di questa costa: Punta Prosciutto. Questa spiaggia, larga e spaziosa, è una delle più belle della zona, grazie alla sabbia dorata ed il mare letteralmente trasparente, dal colore azzurro tenue con chiazze di bianco. Perfetta per le famiglie, perché i bambini possono giocare tranquillamente con lo spazio a disposizione e il fondale è molto basso. 

Al sud di Gallipoli, invece, troviamo un'altra meta molto richiesta: Marina di Ugento, dove possiamo trovare alcune spiagge davvero spettacolari, dove la natura è incontaminata e dove troverete quelli che vengono chiamati i "caraibi del Salento". Spiaggia di Fontanelle e Torre San Giovanni saranno le vostre due spiagge di riferimento della zona!

Gallipoli, comunque, non è solo mare, anche se tutto ruota intorno alla costa! Dal centro cittadino, dove si trovano i negozi più importanti, vi invitiamo ad andare a scoprire il centro storico, che si trova in alto. Proprio così, i bastioni, che si trovano praticamente dove incontriamo il faro, è la zona dove possiamo approfittare al massimo del panorama e della bellezza del territorio. Il mare, che circonda i bastioni, lo vedrete dall'alto e uno dei migliori momenti della giornata è il tramonto, magari assaporando un aperitivo salentino in uno dei locali alla moda del centro storico. Bellissimo e caratteristico, i bastioni sono anche una zona dove i cittadini di Gallipoli vivono! Al suo interno, piccole stradine che portano a casette private che hanno la fortuna di affacciarsi su un panorama incredibile.

E per una serata davvero speciale, informatevi sulla prossima tappa del festival della Taranta, dove potrete apprezzare la tradizione locale, bellissima e centenaria, del ballo e della musica della Taranta. Lasciatevi pizzicare e lanciatevi in una danza ritmata insieme ai cittadini salentini.  

 

: 5 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.