AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Monopoli

Se decidete di trascorrere una vacanza nei campeggi in Puglia potrete scegliere tra i campeggi a Monopoli, a due passi dal mare. Un gioiello di cittadina con il suo centro storico, Monopoli è una destinazione perfetta per delle vacanze in famiglia. 

Campeggi Monopoli

I Campeggi a Monopoli sono in prossimità del mare, immersi in un contesto naturale e caratteristico di grande fascino. Le strutture ricettive, sono infatti circondate dal verde e dalla natura e qui gli amanti del relax e del contatto stretto con la natura, troveranno il loro posto ideale con piazzole larghe ed ombreggiate, perfette per tende, roulotte e camper. Chi preferisce invece la comodità può scegliere una casa mobile, ottima per famiglie con bambini, dotata di tutto il necessario per una vacanza perfetta. 

Un bellissimo mare e un centro storico di grande interesse fanno da sfondo alle vostre vacanze nei campeggi a Monopoli. Iniziate le vostre giornate prendendo una buona colazione sulla terrazza della vostra mobile home oppure rilassatevi in piscina, con una sessione di acquagym con l'animazione, per un risveglio attivo! E poi direzione spiaggia, con la voglia di abbronzarsi al sole mentre i più piccoli sono intenti a costruire castelli di sabbia! Le vacanze al mare non sono mai state cosi belle!

campeggi Rab Di Richard Semik

Monopoli si trova in provincia di Bari e offre spiagge suggestive, paesaggi mozzafiato, itinerari nel verde e un ricco panorama culturale che la rendono una meta ideale per vacanze tranquille in campeggio in Puglia.

La sua posizione strategica la rende perfetta per visitare la Costa di Bari (a nord), il Salento (a sud) e la Valle d’Itria (nell’entroterra). Zone conosciute e turisticamente molto gettonate, come Ostuni, Polignano o Alberobello, si trovano a soli pochi chilometri di distanza, rendendo Monopoli un’ottima alternativa economica per soggiornare e poter visitare alcune delle località più belle della Puglia.

Alla scoperta di Monopoli e dintorni

Monopoli si é affacciata al turismo di massa solo da qualche anno. La zona nota come "Terra di Bari" é di particolare importanza, soprattutto la zona intorno al porto cittadino, o al centro storico in cui spicca il contrasto tra i vicoli strettissimi e le ampie piazze (piazza Garibaldi, piazza Palmieri e piazza XX settembre, le più famose). L’altro aspetto che colpisce del centro storico di Monopoli è la grande quantità di chiese. Su tutte, la Cattedrale di Maria della Santissima della Madia che, insieme al Castello di Carlo V e al Palazzo Martinelli Meo-Evoli, rappresenta un trittico di edifici storici assolutamente da visitare.

La costa é in gran parte rocciosa e dai fondali alti, c'é pero' Capitolo, frazione di Monopoli che invece regala spiagge bianche e fondali che degradano dolcemente, e per questo più adatti alle famiglie con bimbi al seguito. Le vostre vacanze in campeggio a Monopoli vi regaleranno tante emozioni!

Sono poi assolutamente da visitare le Grotte di Castellana, nei dintorni di Monopoli. Queste Grotte attirano migliaia di turisti ogni anno e sono di origine carsica, che si estendono per tre chilometri di lunghezza a oltre 100 metri di profondità. Stalattiti, stalagmiti, colate, cortine, cristalli e mille altre evoluzioni calcaree caratterizzano questo paesaggio sotterraneo esplorato per la prima volta nel 1938 dallo speleologo Franco Anelli cui è intitolato anche il museo attiguo all’entrata.

: 2 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.