AL MARE

Campeggi Cattolica

campeggi cattolica
piscina campeggi cattolica MaszaS | Shutterstock

Il campeggi in Emilia Romagna sono le strutture preferite delle famiglie e dei giovani. Il turismo all'aria aperta ha ormai conquistato il suo posto nel cuore degli italiani, che scelgono questa tipologia di vacanza unendo la voglia di mare e sole, ma anche verde e natura. Per questo motivo consigliamo di scegliere i Campeggi a Cattolica, che si trovano sul litorale, appena fuori la città. 

Campeggi a Cattolica

I campeggi a Cattolica non sono certamente in centro, perché ne possiamo trovare numerosi lungo la strada che affianca la costa. In questa zona sorgono villaggi e campeggi con servizi di ottimo livello, che garantiscono alle famiglie una vacanza perfetta. Il vantaggio di prenotare in una delle diverse strutture ricettive di Cattolica è che ci troviamo di fronte al mare, proprio sulla spiaggia. Per questo motivo le famiglie con bambini possono tranquillamente scegliere il loro bungalow, casa mobile, o piazzola, in funzione delle necessità: vicino al mare? Vicino alla piscina? La scelta è ampia!

Chiaramente i bambini apprezzeranno la possibilità di seguire le attività dell'animazione durante tutta la giornata, mentre i propri genitori si rilassano distendendosi in piscina, usufruendo dell'attezzatura a disposizione. Tra un tuffo e un aperitivo, la giornata può offrire diverse soluzione per intrattenersi. Oltre al mare, infatti, si può decidere di praticare sport e tenersi in forma partecipando ai tornei sportivi come calcio, volleyball e tennis. 

Per chi vuole, invece, dedicarsi al relax totale, appuntamento al bar sulla spiaggia, dove potersi rilassare mentre sulle note delle vostre canzoni preferite trascorre il tempo. Il mare vi attende!

bungalow cattolica foto shutterstock

Trascorrendo la vostra vacanza nei campeggi a Cattolica, avrete modo di conoscere questa piccola città a vocazione turistica. Cattolica era un piccolo borgo di pescatori che ha conservato il suo fascino, non perdendo mai l'identità che l'ha resa quella che è oggi. Una delle località balneari più famose dell'Adriatico, anche per questo è scelta come destinazione estiva dai vacanzieri di tutta Italia. Le strutture alberghiere ed i campeggi e villaggi hanno saputo organizzare ottimi servizi difendendo il contesto naturalistico della costa. 

Cosa fare a Cattolica?

Gli amanti dello sport possono dedicarsi alle loro classiche attività all'esterno, qui vi troviamo sport di ogni genere, dai più soft e tradizionali a quelli più moderni. Il mare offre tanti spunti, per questo motivo potrete sia rilassarvi sulla spiaggia, sia praticare sport d'acqua. Il cinema e la cultura a Cattolica non mancano, così come le tradizioni che caratterizzano questo territorio. Il comune organizza molti eventi pubblici che coprono l'interno anno, come la Notte Rosa, quando la città si colora nel primo fine settimana di luglio. L'estate in città, essendo sul mare, è un momento dell'anno in cui ci sono sempre cose da fare, per le famiglie con bambini che desiderano trascorrere una vacanza qui. 

La Riviera Romagnola, comunque, offre tanti spunti soprattutto per i più piccoli. I bambini ameranno la possibilità di scoprire l'Acquario Le Navi di Cattolica, dove scopriranno tutti i segreti degli abissi. Per unire la didattica al divertimento, dopo una mattina all'Acquario i più piccoli potranno divertirsi in uno dei Parchi Acquatici della costa. 

La spiaggia, in ogni caso, resta il vostro punto di arrivo. La spiaggia di Cattolica è lunga circa 2 kilometri, per cui garantisce ampi spazi per tutti i turisti. L'acqua, tipica dell'Adriatico, gode della fortuna di avere fondali bassi e di una sabbia fine e chiara.