Prenota la tua vacanza in uno dei Campeggi nelle Marche attraverso AlCampeggio

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Marche

campeggi siena
campeggi marche

Prenotare uno dei Campeggi nelle Marche è diventato un must per i campeggiatori italiani. Questa regione offre itirinerari in camper perfetti per chi ama stare a contatto con la natura e approfittare del mare tranquillo dell'Adriatico, alternando i paesaggi marittimi con quelli delle sinuose colline che costeggiano la costa regionale. Il binomio camper e campeggi nelle Marche è ormai indissolubile e cammina insieme: tra una località e l'altra ci sarà l'occasione di fermarsi per ammirare i piccoli borghi dell'entroterra, un lungo litorale costiero costellato di piccole città che durante l'estate ospitano sagre, feste popolari ed eventi imperdibili.

Qui il turismo plain air è un'eccellenza regionale, la Regione Marche si è impegnata per assicurare livelli altissimi di ospitalità per incrementare e migliorare tutte le zone attrezzate per camperisti e campeggiatori che raggiungono le strutture della costa o dell'entroterra. I campeggi nelle Marche offrono servizi di qualità, hanno l'accesso diretto al mare, una rigogliosa vegetazione che si sposa con il blu cobalto del mare. 

Le Marche sono una sorpresa, c'è solo l'imbarazzo della scelta, qui le famiglie avranno l'opportunità di campeggiare liberamente, rilassarsi, lasciare che i propri figli si distendano sulle spiagge dorate dell'Adriatico e, nello stesso momento, ammirare paesaggi naturalistici mozzafiato. Le attività sono molte, dall'esplorazione dell'entroterra, alle visite dei borghi che si affacciano sul mare.

Campeggi marche

I campeggi nelle Marche non sono tutti sulla costa, ma sono presenti anche nell'entroterra, infatti, una parte importante del turismo nelle Marche è certamente il mare, ma anche la possibilità di campeggiare nella natura dell'entroterra marchigiano. Qui le destinazioni sono tante ed una suggestione d'itinerario è di guidare verso la zona interna della Provincia di Pesaro-Urbino: un meraviglioso percorso che parte dalla costa e arriva fino a dove la natura primeggia su tutto. Le strade panoramiche sono a disposizione per percorrere tratti di costa in cui si alternano l'azzurro del mare e il verde delle colline.

Che possa essere un itinerario breve, oppure una vacanza più lunga, i campeggi nelle Marche sono posizionati in modo perfetto perché sono il punto di partenza per delle destinazioni meravigliose e tutte da scoprire, una di queste è certamente il Parco naturale regionale della Gola della Rossa e di Frasassi, il vero cuore verde delle Marche perché con i suoi 10 mila ettari è l'area più estesa della regione. Una vera e propria oasi per le famiglie che amano esplorare la natura attraverso delle escursioni nei moltissimi sentieri a disposizione, avvistando delle specie di animali di grande bellezza. Questo è un luogo magico, perché rappresenta a pieno l'Italia, con la sua natura selvaggia ed incontaminata e il tratto costiero invidiato da tutto il mondo. 

Enogastronomia

Quando si prenota e si soggiorna in uno dei campeggi nelle Marche bisogna pensare anche all'enogastronomia, perché in questa regione è importante e le persone che ci vivono portano avanti tradizioni secolari. Qui trova una lunga storia di insaccati e salumi, di formaggi e pasta secca. La cultura enogastronomica marchigiana è certamente figlia delle diverse civiltà che hanno vissuto nella regione e che si sono, nel tempo, succedute. Qui, contadini e nobili hanno contribuito di pari livello alla tradizione culinaria del territorio. La zona norcina che si estende totalmente in Umbria, è sicuramente una destinazione fondamentale per chi ama il cibo, uno dei prodotti più importanti è il ciauscolo, un salame morbido da spalmare sul pane. 

10 campeggi disponibili
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.