Parti in vacanza nei migliori campeggi a Sirolo!

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Sirolo

campeggi sirolo
campeggi bungalow sirolo shutterstock

Sirolo è una delle migliori destinazioni per partire nei campeggi nelle Marche, nella bellissima riviera del Conero! In questo splendido tratto di costa troviamo i campeggi a Sirolo, incastonati nello stupendo Parco del Conero, protetti da un ambiente incontaminato e protetto. Il borgo marittimo di Sirolo è una piccola perla dell'Adriatico, grazie alla sua posizione di straordinario rilievo. Perfetta per una vacanza in famiglia, i camping a Sirolo sono la migliore destinazione per una vacanza di mare e relax protetti dal un verde lussureggiante.

Perché scegliere i campeggi a Sirolo?

Partire in vacanza nei campeggi a Sirolo vuol dire approfittare di un accesso diretto ad uno dei mari più cristallini della Regione Marche e dell'Adriatico in generale, che viene premiato da tutti da oltre vent'anni per la qualità delle spiagge e dell'acqua. Le famiglie con bambini che scelgono di trascorrere il proprio soggiorno estivo nei camping a Sirolo saranno felici di sapere che queste strutture ricettive sono organizzate al meglio per garantire servizi al top. La piscina interna, a disposizione dei clienti, è l'occasione di divertirsi con le attività dell'animazione, ma anche di rilassarsi sui lettini e sotto gli ombrelloni. Ci si sveglia e si va a fare acquagym, mentre i più piccoli iniziano la loro giornata di attività con lo sport oppure ballando sulle note delle loro canzoni preferite!

Il vantaggio dei campeggi a Sirolo è dovuto alla posizione invidiabile: non solo a due passi dal mare, ma anche inseriti in un contesto naturalistico di grande spessore, dove l'ombra è garantita dal verde degli alberi e dalla bellezza del territorio. Per questo motivo la maggior parte delle piazzole sono larghe, spaziose, con tanta ombra. Per i camperisti o per chi possiede una tenda, questo significa qualità di vita durante la propria vacanza. Gli amanti del confort, invece, potranno prenotare una casa mobile oppure un bungalow, dotato di tutto ciò che serve per le famiglie. 

Tra i vari servizi, chiaramente, la ristorazione, che con i piatti tipici del territorio saprà garantirvi un'ottima alimentazione durante il vostro soggiorno al mare! Chi ama gli sport potrà approfittare dei campi sportivi dei campeggi a Sirolo, oppure organizzare la propria corsa leggera in direzione del Parco del Conero, oppure sul lungomare. C'è l'imbarazzo della scelta!

turismo sirolo TravnikovStudio | shutterstock

Decidendo di partire in vacanza a Sirolo in uno dei suoi campeggi, nel bel mezzo del Parco del Conero, con un mare da premio, si fa la scelta migliore possibile! In questo bellissimo borgo marittimo troviamo tante piccole cose da fare e da vedere, alla scoperta della costa, tra arte e scoperta, mare e tranquillità. Senza dimenticare l'enogastronomia, vediamo insieme cosa fare a Sirolo.

Cosa fare a Sirolo durante la propria vacanza in famiglia?

Prenotando nei campeggi a Sirolo una delle prime cose da fare a Sirolo durante la vacanza è andare al mare. Sembra scontato, ma invece non è così. Questa piccola città dal volto mediterraneo e affascinante, nasconde un mare cristallino, azzurro, dai colori vividi. Ci sono alcune spiagge che sono caratteristiche e che vanno visitate: la Spiaggia delle due Sorelle, San Michele e la spiaggia Urbani. Queste tre località sono zone particolarmente battute dal turismo familiare e dai cittadini di Sirolo, che decidono di trascorrere la propria vacanza in un luogo particolarmente affascinante. C'è da sapere che le spiagge di Sirolo mantengono la bandiera blu e i riconoscimenti di Legambiente da vent'anni, per cui la qualità dell'acqua è assicurata da chi si occupa di certificare ed analizzare i servizi della costa.

Il centro storico di Sirolo è un'altra piccola perla da visitare, perché questo borgo ha la particolarità di essere a picco sul mare. La sua piazza principale è una vera e propria terrazza che si affaccia sull'Adriatico, il consiglio è di fermarsi a riflettere sulle bellezze del nostro mondo scrutando l'orizzonte! Dal centro storico alla costa avrete modo di assaggiare i piatti tipici della Riviera del Conero, come gli spaghetti allo scoglio, la crescia di Offagna, gli Sciughetti, il Brodetto. Partite alla scoperta di sapori secolari!

Gli sportivi e gli amanti della natura possono, invece, avventurarsi nel Parco del Conero con un'escursione in solitaria oppure di gruppo. Chiedete in campeggio la brochure per chi organizza queste passeggiate alle pendici del Monte Conero! 

 

: 3 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.