Scegli i campeggi a Numana e parti in vacanza in famiglia!

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Numana

campeggi numana
spiaggia campeggi numana Protonz | Shutterstock

Partire in vacanza con la famiglia nei migliori campeggi nelle Marche significa scegliere una destinazione straordinaria. La Riviera del Conero, infatti, nasconde piccoli borghi di pescatori dal fascino marittimo straordinario. Consigliamo di scegliere i campeggi a Numana, caratterizzati da una qualità dei servizi riconosciuta da tutti. La maggior parte delle strutture ricettive si trovano a due passi dal mare, dove troviamo spiagge da Bandiera Blu frequentate da famiglie e giovani marchigiani. 

Perché scegliere i Campeggi a Numana?

Gli amanti delle vacanze in libertà e del plein air possono scegliere di partire alla scoperta dei campeggi a Numana, che sono dotati di tutti i servizi necessari per delle vacanze con bambini. Direttamente sul mare della bellissima Riviera del Conero, i camping presenti a Numana sono una meta perfetta per chi desidera spazio, verde, ambiente, mare e relax. La fortuna di questi villaggi turistici è quella di avere a disposizione tanta ombra, grazie al verde lussureggiante della regione. Per questo motivo vi troviamo piazzole larghe e spaziose, ombreggiate, ottime per chi viene in tenda, camper, roulotte. 

Chi preferisce il confort possiamo trovare, nei campeggi a Numana, bungalow comodi ed accoglienti o case mobili dotate di tutta l'attrezzatura necessaria per una vacanza rilassante, con camere dedicate ed angolo cottura. La cura dei dettagli delle mobil homes garantisce un ambiente interno dove la tranquillità e la privacy sono all'ordine del giorno. Il verde, poi, aiuterà nelle giornate più calde a soffrire meno le alte temperature.  

Le famiglie con bambini sono benvenute nei campeggi a Numana, perché troveranno ciò che stanno cercando. L'animazione per i più piccoli è un punto di forza di questi villaggi, perché il team si occuperà del divertimento e del relax dei vostri bambini, mentre avrete modo di spaparanzarvi nella piscina del camping oppure dirigervi verso il mare per un tuffo nella bellissima acqua della spiaggia di Numana. Campi sportivi, tornei di calcio ed altri sport, vi attendono: a voi la scelta su cosa fare durante la vostra vacanza!

mare numana vacanza campeggi Massimiliano Morichi | Pixabay

Numana è una località turistica apprezzata da molti per la sua vocazione familiare ed è considerata "la Signora del Conero", perché si trova in una posizione perfetta tra il verde del Parco del Conero ed il blu dell'Adriatico. Una volta che si sceglie uno dei campeggi a Numana, si è sicuri di trascorrere una vacanza perfetta tra sole, relax e mare. Le Marche sono una regione straordinaria per un soggiorno in famiglia perché le spiagge di questo territorio sono un luogo perfetto per i più piccoli.  

Cosa fare in vacanza a Numana?

Il mare è la vostra principale attrazione durante la vacanza a Numana, per questo vogliamo indicarvi alcune delle migliori spiagge della zona. A sud di Numana troviamo la spiaggia di sassolini di "Marcelli". Comoda e larga, è il giusto compromesso per le famiglie. Chi vuole una caletta può dirigersi alla spiaggia dei Frati, ideale per il riposo ed il relax perché è una piccola baia dove la tranquillità regna sovrana. La spiaggia di Numana Alta, invece, è chiamata La Spiaggiola. È un paradiso ad occhi aperti, ha la fortuna di avere un mare quasi sempre calmo, ha diversi stabilimenti balneari ma anche una zona libera. 

Dopo una giornata di mare il nostro consiglio è di organizzarvi per andare alla scoperta del piccolo borgo, dove troverete vicoli, piazzette che danno lo sguardo al mare, negozi e case tipiche dei pescatori. Piazza Nuova è uno dei punti alti della città e avrete la vista perfetta di tutto il golfo, dal parco del Conero fino alla Spiaggia dei Frati. Una delle vie più tipiche del borgo è la Costarella, che è interamente costituita di scalini, un tempo abitata da pescatori che andavano verso il porto a lavorare. È sicuramente la strada più famosa di Numana e qui vi si respira la storia, fino agli antichi romani. 

Il Parco del Conero, invece, resta la vostra meta se siete alla ricerca di lunghe passeggiate in natura, dove potrete immergervi in un ambiente preservato e caratteristico. Oltre alle meraviglie naturali, il Conero è anche una famosa strada del vino, tale per cui si può decidere di partire in gita attraverso i paesi che costituiscono questa importante via marchigiana. È l'opportunità di battere nuove strade, facendo tappa ad ogni caratteristica città che vi lascerà assaggiare nuovi piatti e nuove ricette. La vinicoltura nelle Marche è molto importante, vi troviamo i vari tipi di vini, come il Moltepulciano, il Rosso Conero, il Verdicchio dei Castelli. 

: 3 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.