AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Fano

campeggi  fano
parco acquatico campeggi fano Photobac | Shutterstock

Uno dei punti di forza di una vacanza nel Sud Italia è che si possono scegliere molteplici destinazioni dove potersi rilassare. Quando si ha la necessità di cercare una vacanza in famiglia al mare, consigliamo di prendere in considerazione di partire nei campeggi a Fano, a due passi dalla spiaggia oppure all'interno della regione, dove si può campeggiare in un ambiente dove il verde e la natura dominano in maniera incontrastata. Scegliere i campeggi nelle Marche è sicuramente un'ottima idea per un soggiorno in famiglia con bambini, per prediligere la tranquillità ed il relax. 

Campeggi a Fano

Scegliere uno dei campeggi a Fano non è così difficile, perché i campeggi e villaggi offrono servizi di ottimo livello alle famiglie con bambini che desiderano trascorrere una vacanza al sole, sfruttando il mare e la spiaggia dorata della costa marchigiana. A due passi, quindi, dal mare, troverete ciò che cercate: strutture ricettive che organizzano vancanze rilassanti e tuffi in un mare perfetto per i più piccoli, grazie al fatto che il fondale è basso e digrada dolcemente. Grazie ai servizi messi a disposizione dai campeggi a Fano, le strutture mettono a disposizione lettini ed ombrelloni su richiesta, così da potervi rilassare nel migliore dei modi!

Le famiglie con bambini saranno contente di sapere che nei campeggi a Fano ci si prende cura dei loro bambini, che potranno divertirsi insieme allo staff dell'animazione, che si occuperà di gestire il loro intrattenimento. Sono molte le attività proposte dagli animatori ai bambini ed adolescenti: attività sportive, ludiche, giochi in spiaggia oppure in piscina. Ed anche gli adulti saranno coinvolti nei diversi giochi. Serate danzanti oppure uno spettacolo teatrale organizzato dal team, vi metteranno di buon umore durante le serate in campeggio. 

Grazie alla particolarità del territorio ed alla costa marchigiana, dove il verde domina, coloro i quali amano una vacanza libera ed immersa nella natura possono prenotare una piazzola per la propria tenda, camper o roulotte. Piazzole larghe ed ombreggiate per riposarsi sotto gli alberi durante le ore più calde della giornata. All'interno dei campeggi a Fano avrete modo, però, di prenotare anche un bungalow oppure una casa mobile, per una vacanza confortevole insieme a tutta la famiglia. 

Se i servizi offerti vi sembrano pochi, trascorrete una mattinata in piscina, rilassandovi sulle note delle canzoni estive che più preferite. I campeggi a Fano sono dotati di strutture di ottimo livello, troverete, inoltre, campetti sportivi, un ristorante e molto spesso una pizzeria, un supermarket per tutti i vostri acquisti in struttura. Non resta altro che prenotare la vostra prossima vacanza, no?

 

 

 

fano famiglia piscina Africa Studio | Shutterstock

Una delle mete più gettonate del litorale marchigiano, Fano è una classica città di epoca romana che ancora racconta questa lunga storia. Per una vacanza in famiglia con bambini Fano è sicuramente un'ottima destinazione turistica che garantisce fondali limpidi, con i suoi colori vividi e particolarmente affascinanti. Questa città è premiata dalla Bandiera Blu d'Europa, che testimonia un ottimo livello di servizi turistici a disposizione degli ospiti: dall'accoglienza, alla spiaggia, all'ecologia, il verde. Tutto è inserito in questo riconoscimento che ogni anno viene dato alle migliori mete turistiche italiane.

Cosa vedere a Fano

In vacanza nei campeggi a Fano avrete sicuramente modo di spostarvi dal camping ed uscire alla scoperta del centro storico dallo stile romanico. Le Mura Augustee, l'Arco di Augusto, la Chiesa di Sant'Agostino, sono solo alcune di una lunga testimonianza dell'epoca romana. Tra le principali cose da vedere a Fano troviamo la Corte Malatestiana, dove al suo interno troviamo le antiche case dei Malatesti: in questo luogo medievale, oggi, ci sono riproduzioni musicali, concerti ed opere teatrali. Questa città offre molto dal punto di vista culturale, perché vi troviamo molte attrazioni interessanti dal punto di vista architettonico ed anche storico. 

Il Teatro della Fortuna è un bellissimo teatro che, però, fu distrutto dai bombardamenti della seconda guerra mondiale ed è stato rimesso a disposizione dei cittadini soltanto dopo il 1998. Un'altra curiosa Chiesa è quella di San Francesco che, però, è stata sconsacrata ed oggi è senza copertura. Al fondo troviamo le tombe dei Malatesta, attori della storia medievale di quel periodo.

La città un piccolo centro medievale di cose da vedere, per questo vi consigliamo di perdervi tra le vie del centro storico e di entrare in tutte le chiese per ammirare la particolarità dell'arte di quel tempo. Tra le cose da vedere a Fano quando siete in vacanza in famiglia con bambini c'è sicuramente il lungomare, dove i vostri piccoli possono correre felici di fronte al mare. In questa zona potrete fermarvi per pranzare o cenare in uno dei ristoranti ed avrete modo di assaggiare i piatti tipici del territorio, come il Brodetto, piatto tipico di pesce. E la Moretta, una bevanda calda al sapore di caffè, rum, anice e brandy.

Soggiornando nei campeggi a Fano vi consigliamo di chiedere in reception se sono a conoscenza dei vari eventi del territorio, perché durante l'estate questa città di accende ed è una scoperta continua!

: 5 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.