AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Porto San Giorgio

De Africa Studio | Shutterstock

Porto San Giorgio è una cittadina situata sulla fascia costiera delle Marche e appartiene alla provincia di Fermo. Importante località balneare dove si inseriscono alcuni tra i più bei campeggi della riviera adriatica.

I campeggi a Porto San Giorgio

I campeggi a Porto San Giorgio sono fra i più apprezzati grazie alla loro posizione direttamente sul mare, sono la scelta ideale sia per famiglie con bambini che desiderano godersi giornate in spiaggia, sia per quelli che hanno voglia di scoperta del territorio con i suoi bellissimi borghi medioevali. Il tempo trascorrerà piacevolmente nei campeggi a Porto San Giorgio, qualche ora di relax in piscina o nella terrazza della vostra mobile home, e divertimento per grandi e piccini con i giochi e le attività organizzate dallo staff di animatori. Piazzole ampie e alloggi moderni e attrezzati di tutto, lasciate a casa le ansie e rilassatevi in un campeggio a Porto San Giorgio.

I campeggi sono quasi tutti immersi nel verde a due passi dall’ area protetta naturale del Conero che con i suoi paesaggi, tipici della macchia mediterranea, offre un susseguirsi di boschi, prati, litorali rocciosi e piccole baie dal mare cristallino.

Grazie alla vicinanza al mare, ma anche ai luoghi noti per interesse artistico e culturale, i campeggi di Porto San Giorgio sono la scelta giusta per trascorrere dele vacanze serene in famiglia o tra amici.

De TravnikovStudio | Shutterstock

Porto San Giorgio é una cittadina di interesse storico e artistico con un'ampia offerta enogastronomica. Se avete scelto di passare le vostre prossime vacanze in campeggio a Porto San Giorgio, vi suggeriamo di non perdervi il porto turistico attrezzato, ma anche il teatro storico “Vittorio Emanuele” dell’inizio del XX secolo, l’ottocentesca chiesa di San Giorgio, la Villa Bonaparte, costruita su richiesta del fratello di Napoleone, Girolamo Bonaparte, che soggiornò a Porto San Giorgio tra il 1829 ed il 1832, e la chiesa barocca del Suffragio. E ancora La Torre dell’ Orologio del 1840, La Rocca Tiepolo del 1200, Il Palazzo Comunale con la torre del 1700.

Alla scoperta di Porto San Giorgio

Camminate per le vie del centro e ammirate i tanti palazzi signorili che si intrecciano con i vicoli più popolari; angoli e piazze verdi si alternano a nuovissime costruzioni. Il lungomare è arricchito di palme centenarie, valorizzato con pavimentazioni e illuminazioni a cui fanno da suggestiva cornice le palazzine liberty. I piatti tipici sono i garagoli (lumachine di mare in brodetto di sugo rosso e spezie) e il brodetto . Tra i prodotti agroalimentari tradizionali si segnala il vin cotto. Insomma durante il vostro soggiorno nei campeggi a Porto San Giorgio avrete la possibilità di immergervi nella cultura di questa regione che ha molto da offrire dal punto di vista turistico.

: 3 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.