Parti in vacanza nei campeggi nel Conero e scopri le migliori spiagge per una vacanza in famiglia

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Conero

campeggi conero
mare conero famiglia campeggi goodluz | Shutterstock

Nel tratto di costa dell'Adriatico troviamo molti campeggi nelle Marche, ma per una vacanza che contraddistingue il vostro soggiorno approfittando della natura e delle bellezze del territorio consigliamo di prenotare nei campeggi nel Conero, a due passi dal mare e con ogni tipo di servizio incluso. I campeggi ed i villaggi nel Conero sono strutture ricettive organizzate nel migliore dei modi, con un accesso diretto alla spiaggia e posizionati in un perfetto contesto naturalistico.

Campeggi nel Conero

Trascorrere una vacanza nei campeggi nel Conero è sicuramente un'ottima idea, perché questi villaggi sono strutture che riescono a garantire relax e tranquillità ai propri clienti. Potrete scegliere se prenotare una piazzola oppure una casa mobile, a seconda delle vostre necessità. Il vantaggio dei camping nel Conero è che sono circondati da una natura lussureggiante e un ambiente caratteristico. Il tanto verde garantisce ombra nelle ore più calde del giorno, perfetto per potersi riposare dopo una lunga mattinata di attività!

Avere il mare a due passi significa poter lasciare la propria tenda, roulotte, il proprio camper o casa mobile e passeggiare all'interno del villaggio turistico fino ad arrivare alla spiaggia. In pochi minuti potrete tuffarvi in un mare trasparente e dai colori vividi, con una spiaggia dorata e particolarmente affascinante. L'intrattenimento ed il divertimento non mancano, perché nei campeggi nel Conero è incluso il servizio di animazione per bambini ed adolescenti, che avranno modo di potersi fare nuovi amici da tutta Italia mentre i propri genitori sono in piscina a rilassarsi

La piscina attrezzata, inoltre, vi darà l'opportunità di apprezzare al massimo della struttura in cui avete prenotato, scegliendo liberamente se spaparanzarvi sul bordo piscina o andare verso il mare. Bungalow e case mobili sono perfette per i bambini e per il confort, ma la piazzola è quell'esperienza particolare che i vostri piccoli non dimenticheranno mai. Dormire sotto le stelle, nella natura, è uno di quei momenti indimenticabili, che bisogna provare almeno una volta nella vita. Le attività sportive non mancano nei campeggi nel Conero, che mettono a disposizione campi sportivi che spesso sono utilizzati dal team di animazione, che organizzano tornei di calcio.

Prenotate il vostro camping nel Conero e partite alla scoperta di questa bellissima riviera, che vi lascerà senza parole!

piscina campeggi conero Pavel L Photo and Video | Shutterstock

Partire in vacanza nei campeggi nel Conero è un ottimo modo per rilassarsi dopo un anno di lavoro e di stress! Questa riviera, che inizia ad Ancona e si estende fino a Numana, è la meta perfetta per un soggioro di sole, mare e relax. Ci sono ben 16 destinazioni da scoprire, tra entroterra e costa, tra i colli ed il blu del mare. Ci sono oltre 20 kilometri di coste e per la maggior parte parliamo di spiagge da Bandiera Blu

Vacanza nel Conero, cosa fare

Tra spiagge, calette selvagge, lunghi tratti di costa dove troviamo stabilimenti balneari, rispondere alla domanda su cosa fare durante una vacanza nel Conero è facile: il mare, il sole, la cultura. Oltre alla spiaggia su cui si affaccia il vostro camping nel Conero, vogliamo sottolineare che ve ne sono molte altre da visitare e dalle caratteristiche molto particolari. Una delle spiagge che consigliamo è la spiaggia di Numana Alta, chiamata "la spiaggiola", incantevole, dai colori straordinari, con fondale basso e quindi perfetto per le famiglie con bambini. La zona a Sud di Ancona, invece, presenta una serie di calette e spiagge piccole dal colore bianco, che si uniscono ad un mare verde che si perde nel blu. La riviera del Conero è una perla da conservare e difendere, per questo motivo siate cauti.

Non solo mare, perché i piccoli borghi del Conero potrebbero lasciarvi senza parole. Numana e Sirolo sono due destinazioni perfette per apprezzare la bellezza architettonica, con le loro stradine strette e colorate, che danno l'idea di piccoli borghi di pescatori del Mediterraneo. I paesaggi che dalle piccole piazze danno verso il mare sono il set fotografico perfetto per i vostri ricordi digitali.

Gli sportivi ameranno l'opportunità di lanciarsi in itinerari sul Monte Conero, praticando trekking. Altrimenti gli sport d'acqua sono molteplici, provate a chiedere in campeggio, dove potrete, tra le altre cose, noleggiare biciclette per una vacanza attiva e alla scoperta del territorio. 

: 2 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.