Parti in vacanza nei campeggi a Pesaro e trascorri il tuo soggiorno in famiglia

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Pesaro

Campeggi pesaro
campeggi per famiglie pesaro Africa Studio | Shutterstock

Quando si decide di partire in vacanza in famiglia nei campeggi a Pesaro si sta facendo una scelta di grande qualità, per la perfette predisposizione della città, che è un'ottima destinazione balneare e turistica. Tra i migliori campeggi nelle Marche troviamo questi camping e village a Pesaro, che sono una meta perfetta per i vacanzieri italiani alla ricerca di sole, relax, mare e tranquillità. 

Scegliere i Campeggi a Pesaro

Uno dei vantaggi di prenotare uno dei campeggi a Pesaro è quello di partire in vacanza in direzione del mare! Non aspettatevi di trovarvi in città, perché i campeggi si trovano tutti sulla costa prima del centro oppure dopo, in un contesto naturalistico perfetto, dove il verde fa da padrone e garantisce tanta tranquillità. In questi campeggi avrete modo di potervi rilassare sotto l'ombra degli alberi, grazie alle piazzole large e spaziose dove poter mettere la tenda, camper o roulotte. 

Per chi ama, invece, la comodità, può decidere di prenotare una casa mobile oppure un bungalow in muratura per famiglie con bambini, dove troverete tutto il necessario, come una cucina attrezzata ed un patio esterno per rilassarsi. Le vostre giornate nei campeggi a Pesaro saranno piene di attività diverse, i vostri bambini verranno intrattenuti dagli animatori e potranno divertirsi nei campi sportivi, in piscina, o nel mini club! Per voi, invece, attività all'aperto come sessioni sportive oppure risvegli attivi in piscina praticando acquagym. E da non sottovalutare il momento degli aperitivi, in piscina o nel bar del campeggio, dove avrete l'occasione di poter approfittare al massimo della calma. 

La vostra giornata si concentrerà, comunque, nella possibilità di decidere di passare dalla piscina al mare in pochi minuti, perché l'accesso diretto vi darà l'occasione di potervi distendere sulla costa marchigiana ed approfittare della bellezza di questo territorio. Il meraviglioso scenario della Riviera Adriatica in cui sono incastonati i campeggi a Pesaro designano una vacanza straordinaria nelle Marche, approfittando dei tanti servizi inclusi all'interno della vostra prenotazione. Con mini-market, ristorante, infermeria, lavanderia, giochi per bambini, animazione e tanto altro, il vostro soggiorno qui è una vera e propria goduria!

piscina camping pesaro FamVeld | Shutterstock

Con sette kilometri di spiagge attrezzate libere e con un verde che caratterizza il territorio circostante grazie alla presena del Parco del Monte San Bartolo, la vacanza nei campeggi a Pesaro è una vera e propria esperienza da fare quando si cerca un soggiorno nella calma e tranquillità. Grazie a questo, le tante attività che si possono svolgere sono perfette per tutta la famiglia con bambini.

Cosa fare a Pesaro in vacanza?

Pesaro ha una vocazione turistica per le famiglie con bambini ed è la garanzia per un soggiorno tranquillo e di relax. La vostra prima meta, però, è il tuffarsi nell'acqua della riviera Adriatica marchigiana, grazie alle sue spiagge di sabbia molto fine e con un'acqua limpida e trasparente. La vocazione di Pesaro è certamente quella di dare maggiore spazio alle famiglie, concedendo loro molti spazi dedicati e non promuovendo un turismo di massa. Questo fa sì che la città riesca ad ottenere ogni anno il riconoscimento della Bandiera Blu! Una delle spiagge più frequentate grazie al fondale basso è la spiaggia di Ponente, perfetta per i bambini. Anche la spiaggia di Levante è un'ottima zona dove potersi bagnare in grande tranquillità. Tra le altre spiagge da segnalare troviamo la spiaggia di Baia Flaminia, la Spiaggia Libera. 

Oltre al mare, avrete modo di fare molte altre cose, per questo motivo uno dei consigli è quello di chiedere alla reception dei campeggi a Pesaro, che saranno disponibili a darvi tutte le informazioni necessarie. Chi vuole, però, può partire alla scoperta del centro storico di Pesaro, fatto di vie eleganti e particolarmente affascinanti, dove con un'atmosfera particolare troviamo bellissimi edifici tra palazzi, musei, chiese, fortezze e biblioteche. In centro troverete la bella Piazza del Popolo, con la sua fontana chiamata "la pupilla di Pesaro" e il bellissimo Palazzo Ducale di epoca Rinascimentale. 

Appuntamento al lungomare per una passeggiata romantica estiva, animata dai tanti locali sulla spiaggia, fino al piazzale della Libertà con il simbolo cittadino della Sfera Grande che i pesaresi chiamano Palla. In questa zona le attività sono molte, soprattutto di relax per le famiglie, potrete trascorrere un bellissimo momento in compagnia dei vostri piccoli!

: 6 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.