AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Ancona

campeggi ancona
piscina camping ancona Di Africa Studio | Shutterstock

Sono tante le domande da farsi prima di prenotare le vacanze estive per tutta la famiglia. L'Italia è un Paese straordinario ed in ogni dove si possono trascorrere delle vacanze perfette, al sole, di fronte al mare, oppure in montagna. Proprio i campeggi nelle Marche sono strutture adeguate alle famiglie con bambini, con la necessità di scoprire un paesaggio diverso ed un mare perfetto per i più piccoli. In questa regione troviamo i Campeggi ad Ancona, il capoluogo della regione. 

Campeggi Ancona

 Scegliere uno dei campeggi ad Ancona significa partire in vacanza in un luogo dove il mare ed il sole si incontrano per offrire il meglio di sè. In un panorama davvero affascinante, con un territorio dove la città incontra i turisti, i migliori campeggi e villaggi ad Ancona si trovano tutti sulla costa a due passi dal mare. Nei campeggi ad Ancona le famiglie potranno prenotare una casa mobile, un bungalow oppure un appartamento: perfetti per il confort di una famiglia che desidera tranquillità e relax a due passi dal mare. Chi desidera trascorrere una vacanza facendo campeggio, nei campeggi e villaggi ad Ancona potrà prenotare una piazzola per la propria tenda, roulotte oppure per il proprio camper. 

Immersi nella natura, l'ambiente nel quale i campeggi ad Ancona si trovano è perfettamente in armonia con il verde e l'ecologia. Uno dei migliori panorami nelle Marche, avrete l'opportunità di sfruttare al massimo le vacanze al mare. Nessuna preoccupazione per le famiglie, perché i più piccoli, nei campeggi sulla costa, potranno divertsi nel migliore dei modi insieme all'animazione. Gli animatori dei campeggi ad Ancona organizzano diverse attività durante la giornata che terranno occupati i vostri figli. Dai campetti sportivi, dove si organizzeranno tornei di calcetto e volleyball, alle serate nell'anfiteatro dove si potranno esibire nelle danze che più preferiscono. 

L'animazione si occuperà anche di voi quando saranno organizzati gli aperitivi in piscina oppure in spiaggia. In piscina, inoltre, al mattino, appuntamento per l'acqua-gym, insieme all'animazione, che vi farà iniziare la giornata con uno sprint in più. Approfittate, dopo una mattinata in piscina, per dirigervi verso il mare, che si esprime in tutta la sua bellezza, con una spiaggia con la sabbia dal colore d'oro.

 

ancona mare in campeggio Alexkatkov | Shutterstock

Partire alla scoperta delle Marche significa immergersi in un luogo straordinario, ai piedi della famosa Riviera del Conero, dove il verde e l'azzurro del mare si incontrano per mostrare il meglio della natura. Una volta scelta questa meta e prenotato il proprio campeggio, vediamo insieme cosa c'è da vedere durante le proprie vacanze estive in famiglia per sfruttare al meglio il proprio tempo di relax. Tra la tranquillità del verde ed il mare azzurro, le vacanze ad Ancona vi daranno ciò che state cercando. 

Cosa fare ad Ancona in vacanza?

Se siete in vacanza ad Ancona in estate, la vostra prima direzione è il mare. Le spiagge in questa provincia, nella Riviera del Conero, sono una fantastica opportunità per una vacanza di sole e mare. Innanzitutto se siete in campeggio avrete l'accesso diretto alla spiaggia, cosa che vi darà un grande confort perché non farete altro che svegliarvi nel bungalow e dirigervi al mare. Uscendo dal camping, però, troverete alcune spiagge che meritano di essere visitate. Ad esempio, una delle prime spiagge del Conero che consigliamo è la Spiaggia di Numana Bassa, un bellissimo litorale all'interno del Parco dell'ononima riviera. Questa spiaggia è adatta alle famiglie con bambini, dalla sabbia fine e dorata, molto grande e soleggiata, dal fondale basso.

La spiaggia Urbani di Sirolo è all'interno di una piccola insenatura della città di Sirolo, una spiaggia di ghiaia dorata di fronte ad un mare dai colori spettacolari. Un'altra spiaggia tipicamente familiare è la spiaggia Marcelli di Numana, con una sabbia di ghiaia e ciottoli, mare cristallino e grandi spazi per i più piccoli che desiderano giocare in tranquillità. 

E se dopo tutto questo mare avete voglia di scoprire, magari in serata, la bellezza della città di Ancona, ecco quali sono le principali attività o cose da vedere. Il Suo Duomo è la principale attrazione cittadina, il Duomo di San Ciriaco è una delle Chiese più importanti della Regione, si trova in una zona panoramica chiamata colle Guasco, da dove si può ammirare dall'alto la panoramica di tutta la città e della costa.

Il centro storico di Ancona, inoltre, è un piccolo gioiello da scoprire. Perdendosi tra i suoi vicolo troverete l'ispirazione e nuovi luoghi che resteranno nei vostri ricordi. Per una serata più movimentata, appuntamento serale in Piazza del Papa, la più antica della città, dove i più giovani si incontrano per un aperitivo o per trascorrere le ore serali in un ambiente festivo. 

 

Ancona : 2 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.