Parti in vacanza nei migliori campeggi e villaggi a Bellaria e scopri la tua prossima destinazione

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Bellaria

Campeggi Bellaria
bungalow campeggi bellaria Goodluz | Shutterstock

Una vacanza in costiera romagnola, alla scoperta dei migliori campeggi in Emilia-Romagna, può significare prenotare il proprio soggiorno nei campeggi a Bellaria, dove troviamo strutture ricettive di avanguardia e votate al turismo familiare. Bellaria fa parte della città di Igea Marina ed è considerata una zona turistica di ottima qualità, perché garantisce ottimi servizi e riesce a migliorarsi ogni anno. Le diverse attività, poi, garantiscono molteplici opzioni per riempire la propria giornata ed è uno dei motivi per il quale consigliamo di considerare un soggiorno in questa località marittima romagnola.

Campeggi a Bellaria

I campeggi a Bellaria hanno una vocazione turistica orientata alle famiglie con bambini. Sport, piscina, attività di animazione, sono il cuore delle vacanze e nei villaggi turistici di Bellaria sono servizi essenziali e garantiti durante tutta la stagione. Queste strutture ricettive hanno saputo organizzare i propri servizi migliorandoli di anno in anno e garantendo soggiorni perfetti alle famiglie con piccoli. La vicinananza al mare, poi, è ciò che contraddistingue questi campings, che hanno un accesso diretto al mare e spesso hanno una spiaggia attezzata. 

Il mare, qui, è perfetto per i più piccoli, perché troviamo fondali bassi ed un mare con acqua trasparente e chiara. Lasciatevi trasportare dal relax e prenotate il vostro alloggio nei campeggi a Bellaria, avrete la possibilità di optare per un bungalow, una casa mobile, oppure per una piazzola per tenda o camper. I vostri figli ameranno l'occasione di farsi nuovi amici da tutta Italia, mentre praticheranno sport all'aria aperta e si divertiranno. Voi, nel frattempo, potrete approfittare della spiaggia, oppure fare acqua gym in piscina. A voi la scelta. 

Strutture di livello, servizi di ottima qualità e mare, non resta altro che prenotare!

famiglia vacanza bellaria Goodluz | Shutterstock

Durante la vostra vacanza nei campeggi a Bellaria il primo obiettivo sarà quello di organizzare le giornate sulla spiaggia, approfittando del bel tempo, del sole e del mare. Essendo una località balneare perfetta per le famiglie con bambini, Bellaria gode di una posizione invidiabile. Si trova tra la movida e la tranquillità, per questo motivo riesce ad esprimere al meglio i propri servizi per le famiglie. Sono molti gli eventi pubblici che si svolgono tra il piccolo centro storico e la spiaggia, dove si organizzano concerti, attività per bambini e giochi.

Turismo a Bellaria, cosa fare?

Il mare è la vostra destinazione principale quando alloggiate in uno dei villaggi turistici di Bellaria. Questa località marittima fa parte di Igea Marina, un comune della riviera romagnola, vicino Rimini e Milano Marittima. Una delle attività alternative per i bambini può essere quella di visitare il Parco del Gelso, dove si può approfittare della natura, del verde e del laghetto. I bambini saranno contenti di fare una nuova esperienza, come quella di lanciare briciole di pane alle anatre. 

Il centro di Bellaria è una piccola perla di verde, con alberi secolari che vi accompagnano in una strada piena di negozi dove poter fare shopping durante la vostra vacanza. Per gli amanti della cultura e della storia il consiglio è di visitare la Torre Saracena, nata dalle invasioni turche e che oggi conserva una collezione di conchiglie. Una bella zona dove si svolgono eventi d'arte. Per una vacanza attiva e che si basa sul divertimento consigliamo, alle famiglie con bambini, di dirigersi verso uno dei parchi tematici o parchi acquatici. 

Sport, relax, vita attiva, una vacanza a Bellaria Igea Marina significa questo, non c'è altro da fare che prenotare il prossimo soggiorno!

: 3 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.