Prenota una vacanza nei campeggi a Rimini e parti in direzione sole e mare

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Rimini

Campeggi Rimini
bungalow rimini

Quando si pensa alle vacanze in costiera romagnola non possiamo non pensare ai campeggi in Emilia-Romagna, perché si traduce facilmente in una vacanza nei campeggi a Rimini, che riescono ad unire le necessità delle famiglie con bambini e dei giovani. La riviera romagnola è una destinazione classica per chi ama divertirsi, ma soprattutto per chi vuole servizi di qualità e trascorrere una vacanza di sole e mare. Un soggiorno attivo, a Rimini, perché le attività all'aria aperta che si possono praticare sono molte e sono spesso legate alle collaborazioni dei camping village della regione. 

Campeggi a Rimini

Per chi vuole unire praticità, relax, ambiente e natura, i campeggi a Rimini sono la destinazione perfetta. Qui troveremo sole, mare, divertimento, ma anche tanta tranquillità. Una posizione invidiabile per le famiglie con bambini, che possono usufruire di un accesso diretto alla spiaggia, lasciando libertà ai propri piccoli di potersi muovere in tutta sicurezza all'interno della struttura.

Il vantaggio di avere una piscina interna poi garantisce la tranquillità di potersi distendere al sole durante la giornata e di poter approfittare dell'animazione e delle attività proposte. L'acqua gym, un vero e proprio must, risveglierà la vostra mattinata, rendendo più attiva la vostra vacanza. La piscina attrezzata è perfetta per i propri bambini, che ameranno il potersi tuffare con i propri amici, ballando sulle note delle loro canzoni preferite.

La spiaggia a due passi è la ciliegina in più che caratterizzerà la vostra vacanza. Molto spesso i campeggi a Rimini dispongono, tra i diversi servizi, di un bar sulla spiaggia, dove poter prendere un aperitivo con massima tranquillità.

rimini vacanze famiglia Gorillaimages | Shutterstock

Una vacanza nei campeggi a Rimini può significare un soggiorno di mare e di sole, ma anche di divertimento. Le famiglie più attive sanno che questa città può rivelarsi in tutto il suo fascino quando arriva la sera, con tra bar, ristoranti, locali per fare aperitivo. Il centro storico, comunque, offre tanti spunti culturali, come l'Arco d'Augusto, il ponte di Tiberio, la Domus del Chirurgo. Le testimonianze romane a Rimini sono molteplici. 

Cosa fare a Rimini in vacanza

Oltre al distendersi al mare ed approfittare del mare, le passeggiate a Rimini sono un must. I vicoli del Borgo San Giuliano sono una vera meta per tutti quelli che amano i piccoli borghi marittimi. Questo è un quartiere caratteristico, tra i più frequentati per gli amanti di piatti tipici di pesce. L'ambiente che si respira nel Borgo San Giuliano a Rimini è molto familiare e genuino, ne amerete lo spirito. Marina Centro, invece, è la zona più frequentata, perché è il quartiere che dà lo sguardo direttamente al mare e agli stabilimenti balneari che contriddistinguono la città di Rimini.

Per gli amanti della cultura, però, c'è molto da fare. Innanzitutto il Tempio Malatestiano, dove grandi artisti italiani, come Giotti e Vasari, Piero della Francesca, hanno lavorato agli affreschi, dipinti e sculture custodite all'interno. La Cattedrale fu voluta da un Malatesta e prima della trasformazione era semplicemente una chiesa francescana. In centro si trova il Museo della Città, che vi farà immergere nell'antichità.

: 1 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.