Prenota su AlCampeggio i migliori campeggi a Bologna

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Bologna

campeggi bologna

La selezione di campeggi a Bologna di AlCampeggio.it vi porta alla scoperta della città capoluogo dell'Emilia Romagna, una regione di incredibile bellezza, che rivela suggestioni, panorami, scorci, profumi e sapori che vi lasceranno senza parole! Oggi, Bologna, è una città di grande interesse culturale per gli studenti italiani ed internazionali che vogliono approfondire la loro ricerca sul cinema e le arti in generale. Una vacanza qui significa visitare il patrimonio artistico, le chiese, scoprire i vicoli medievali e soprattutto lasciarsi coccolare dalle leccornie del posto!

I campeggi a Bologna

I campeggi a Bologna non sono tanti, ma sono in prossimità della città con un accesso facilitato, dispongono di diversi servizi, come la piscina e la ristorazione, così da passare una giornata in città per poi rilassarsi in campeggio. Immersi nella natura, i campeggi a Bologna sono il punto di partenza per la vacanza perfetta per visitare il capoluogo! Dall'affitto di case mobili, ai bungalow, alle piazzole, la possibilità di scelta è varia!

 

Vacanza in uno dei campeggi a Bologna? Ecco cosa fare! Questa è la città delle due torri, quella degli Asinelli e quella della Garisenda, due famiglie storiche che hanno lasciato queste due importanti testimonianze del loro potere. Ad oggi, di Bologna si apprezza l'impronta urbanistica medievale, lasciata intatta dal tempo e dalla voglia di conservare la storia. Questa città è percorsa da più di 40 kilometri di archi e porticati che si snodano intorno al centro storico, vi regaleranno delle prospettive senza fine. Architettura e cultura, le chiese ed i monumenti sono una tappa essenziale, come la visita alla Basilica di San Petronio che si trova nel cuore pulsante della città, a Piazza Maggiore, o la Basilica di Santo Stefano, conosciuta come "le 7 chiese". 

Cosa mangiare?

Stando nei campeggi a Bologna vi sarà data l'opportunità di conoscere l'enogastronomia locale, soprattutto perché questa città è stata considerata a lungo una delle capitali del buon cibo italiano. Allora, vediamo insieme cosa mangiare durante la vostra vacanza! Per cominciare, le Tagliatelle al ragù, una ricetta storica e di grande importanza per il panorama culinario nazionale. I tortellini in brodo, con un ripieno molto delicato. Sui salumi, da segnalare, ovviamente, la famosa mortadella bolognese che proviene da una ricetta antichissima e tramandata da secoli. Ma qui c'è tanto da assaggiare, anche il vino non è da lasciare in secondo piano, da gustare ci sono il Pignoletto, il Montuni, il Trebbiano e l'indimenticabile Sangiovese! 

Bologna : 2 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.