AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Paesi Baschi

campeggi massa carrara
famiglia campeggi bonifacio Ekaterina Pokrovsky | Shutterstock

Partire in vacanza nei campeggi in Spagna può significare scegliere tra molte destinazioni marittime e balneari, di montagna oppure in campagna. La scelta diventa sicuramente difficile perché tra questi troviamo i campeggi nei Paesi Baschi, in una Comunità Autonoma straordinaria dal punto di vista naturale ed ambientale.

I Paesi Baschi hanno numerosi campeggi i cui servizi di qualità vi sorprenderanno. Scoprite i panorami marittimi del Mar Cantabrico durante un soggiorno in campeggio in una delle regioni più selvagge e naturali della Spagna. 

Campeggi nei Paesi Baschi

Questa comunità autonoma ti delizierà con paesaggi ancora ben conservati nonostante la sua urbanizzazione, con metropoli come Bilbao, Vitoria-Gasteiz o San Sebastián. Sia sulla strada per Santiago de Compostela che da qualche parte sulla costa del Golfo di Biscaglia, le terre basche ti accoglieranno e ti faranno sentire come a casa.

Se prenoti il tuo alloggio per la tua prossima vacanza in famiglia in uno dei campeggi nei Paesi Baschi, rimarrai sorpreso dal numero di servizi e strutture disponibili in queste strutture ricettive situate nel nord del paese. Con la tua tenda o in un bungalow, gli i campeggi nei Paesi Baschi vi accoglieranno in un ambiente naturale, culturale e storico, tipico dei Paesi Baschi. Per permettervi di vivere l'esperienza nel massimo comfort, i campeggi dei Paesi Baschi offrono servizi come noleggio biciclette. 

I campeggi nei Paesi Baschi sono strutture di qualità, vi troviamo campeggi con piscine, aree sportive o Spa, e avrete modo di optare sulla base delle vostre preferenze. Allo stesso modo, i campeggi dei Paesi Baschi hanno animazione per bambini per intrattenere i più piccoli e trascorrere una vacanza in famiglia con tranquillità e divertimento. E poiché al tuo animale domestico piace anche godersi l'aria fresca, potrai goderti i campeggi nei Paesi Baschi che accettano animali.

Il Paese Basco emana un'aria calda e calma che ti farà respirare profondamente e goderti le tue vacanze con la famiglia, il partner o gli amici, dal momento in cui metti piede nella comunità autonoma. Rilassati, divertiti e lascia che il tempo metta tutto al suo posto, mentre hai i piedi nella sabbia o gli occhi su un dipinto nel Guggenheim.

famiglia campeggi como Boudikka | Shutterstock

I Paesi Baschi, a nord della penisola iberica, al confine con la Francia, hanno una costa straordinaria nel Golfo di Biscaglia e un lussureggiante ambiente naturale al suo interno. Una destinazione ideale per gli amanti della natura!

Cosa fare nei Paesi Baschi

Nei cento chilometri della costa di Guipúzcoa, i porti e i ristoranti di pesca deliziano i suoi visitatori con i loro sidri, i vini della Rioja Alavesa e il pesce fresco. Assapora anche alcuni spiedini con una magnifica vista sull'isola di Santa Clara o sulle mura e le porte medievali di Fuenterrabía. Ciò che è chiaro è che non puoi andartene senza provare la squisita gastronomia locale.

Andare in campeggio nei Paesi Baschi è anche una buona scelta se ti piacciono gli sport acquatici come il surf o il kayak, o se vuoi scappare e disconnettere in una piccola baia vicino alle scogliere.

I Paesi Baschi si distinguono per i suoi tesori architettonici storici e recenti come El Puente de Vizcaya, costruito nel 1988 e dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2006. Una vacanza in campeggio vi permetterà di scoprire le tipiche case con vetrate e mattoni, il teatro e la basilica di Bilbao, la cattedrale di Victoria o il museo Guggenheim.

Per gli amanti dell'arte, anche scegliere un campeggio nei Paesi Baschi è una scommessa sicura. Qui puoi visitare grotte preistoriche di famiglia, ad esempio "Ekainberri", una replica della grotta Ekain nella valle di Sastarrain. Anche gli amanti della storia devono fare una sosta in questa regione, dove attende la famosa città di Guernica, il cui dramma è stato immortalato da Picasso.

E se quello che vuoi è una vacanza al mare e una scoperta, scegli un campeggio a San Sebastián e disconnettiti sulla spiaggia di La Concha o El Monte Ulía. Per quanto riguarda gli spazi naturali, un soggiorno in campeggio nei Paesi Baschi sarà l'occasione per visitare luoghi come la valle salata di Añana o la riserva della biosfera di Urdaibai. E se ciò che ti muove sono le attività all'aria aperta, nei Paesi Baschi si praticano mountain bike ed escursionismo.

In breve, se ciò che ti appassiona è il mare o le altezze: questa splendida comunità autonoma è fatta per te.

Paese basco : 1 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.