AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Imperia

De Sunny studio | Shutterstock

Nata come città industriale della Liguria, oggi meta per migliaia di turisti che ogni anno scelgono i campeggi ad Imperia per trascorrere le proprie vacanze. 

Campeggi Imperia

Imperia si trova sulla Riviera di Ponente, nella rinomata Riviera dei Fiori. I campeggi ad Imperia offrono scorci panoramici mozzafiato ed un’ampia varietà di servizi per ogni tipo di esigenza. Sceglierla come destinazione per le proprie vacanze significa assicurarsi benessere fisico e mentale.

Le strutture sono scelte da molte coppie e famiglie che ricercano pace e relax, a due passi dal mare. Non solo d'estate ma durante tutto l'anno, le strutture ricettive accolgono i turisti che desiderano trovare davvero un'oasi di pace e dove poter vivere un soggiorno senza stress. L’entroterra e la costa di Imperia offrono un paesaggio molto variegato, ricco di profumi e di colori. Lungo la costa si alternano spiagge di ciottoli e sabbia.

Concedetevi una rilassante passeggiata a piedi o in biciletta sul lungomare, non distante dal vostro campeggio ad Imperia.

De Monkey Business Images | Shutterstock

Per i turisti che scelgono un campeggio nella provincia di Imperia ci sono numerose possibilità di divertimento: ci si può rilassare sulle spiagge dal mare limpido , si possono visitare i borghi caratteristici, si possono fare escursioni naturalistiche, si può passeggiare nei giardini botanici, si può noleggiare una bici e percorrere la pista ciclabile o si possono visitare i numerosi musei archeologici. Insomma ce n'é per tutti i gusti!

Visitate i frantoi artigianali che costellano le vallate oppure i ruderi dei castelli e le chiese ricche di arte e storia.

In giro alla scoperta di Imperia

Se volete spostarvi un po' allora arrivate a Ventimiglia per visitare il sito archeologico dei Balzi Rossi e l’immenso e prezioso giardino botanico di Villa Hambury. Il vantaggio di soggornare in un campeggio é infatti quello di potersi spostare comodamente e avere tutto a portata di mano. Ci sono poi i suggestivi borghi medievali di Pigna, Apricale e Dolceacqua.

Se avete tempo allora fate una sosta anche nella città dei fiori, Sanremo, famosa per il Festival della canzone italiana, per il casino, per il premio Tenco e per il famoso Rally.

E poi chi sceglie un campeggio ad Imperia avrà la fortuna di poter assaggiare le tante specialità della cucina tradizionale ligure, una delle migliori in Italia. Sono tanti i prodotti tipici della zona e le specialità gastronomiche che tentano il palato. Qualche esempio? Le olive taggiasche, il pigato di Pieve di Teco e di Ranzo, l’ormeasco di Pornassio, le verdure ripiene e la torta verde.

: 10 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Camping Rosa
Italia > Imperia > San Bartolomeo al Mare
Camping Rosa
Imperia
In riva al mare Animazione bambini Spa e benessere
8,73/1034 giudizi
Da 357€ a settimana
Camping Bella Vista
Italia > Savone > Albenga
Camping Bella Vista
Savone
Ristorante
7,83/1026 giudizi
Da 305€ a settimana
Camping Lino
Italia > Imperia > Cervo
Camping Lino
Imperia
In riva al mare Ristorante
Camping Edy
Italia > Imperia > Diano Marina (Imperia)
Camping Edy
Imperia
Animazione bambini
8,07/103 giudizi
Camping Marino
Italia > Imperia > Diano Marina
Camping Marino
Imperia
In riva al mare Animazione bambini
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.