AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Varigotti

campeggi varigotti
mare varigotti campeggi YanLev | Shutterstock

Tra le migliori opzioni per partire in vacanza quando l'estate si avvicina, troviamo i campeggi in Liguria, tutti situati a due passi dal mare, in un contesto naturalistico perfetto. Per le famiglie con bambini che desiderano un luogo tranquillo, con una spiaggia adatta ai più piccoli, consigliamo di prenotare uno dei campeggi a Varigotti, una piccola frazione di 500 abitanti nel comune di Finale Ligure. In un quadro pittoresco, con la natura, il verde e l'ambiente che garantiscono una serenità assoluta, i campeggi a Varigotti sono la principale meta per tutti i turisti che vogliono unire pace, relax, mare e sole.

Scegliere i campeggi a Varigotti

I campeggi a Varigotti sono speciali perché inseriti in una bellissima zona e facilita la visita di tutti i più bei borghi della costa. I campeggi non sono situati precisamente a Varigotti, ma si trovano tutti a ridosso della piccola frazione di Finale Ligure. Questi campeggi e villaggi sono perfetti per le famiglie che desiderano posizionare la propria tenda nelle piazzole larghe e spaziose. Ombreggiate, perfette anche per i camper o roulotte. 

Le famiglie con bambini che, invece, vogliono un'altra tipologia di soggiorno, possono scegliere di prenotare un bungalow oppure una casa mobile. In questo modo potranno optare per una soluzione con maggiore confort, adatta ad una famiglia di 4 persone, con bambini adolescenti o più piccoli. Su quattro ruote, o in un bungalow, i campeggi a Varigotti sono una splendida scelta per chi desidera vacanze al mare in Liguria. 

Soggiornare in uno di questi campeggi e villaggi è un'idea perfetta per un viaggio a Varigotti, alla scoperta della costa ligure. Immersi nella natura, nei camping a Varigotti sono un'ottima opzione per il divertimento dei vostri figli. 

I bambini avranno tanto da fare durante le giornate in campeggio, dove potranno divertirsi con l'animazione, che garantisce decine di attività quotidiane. Per i più piccoli mini club e baby dance, per gli adolescenti ci saranno tornei sportivi, con campetti di calcio e volleyball. Sulla spiaggia, invece, per del beach ball! E per gli adulti, appuntamento nella piscina dei campeggi a Varigotti per un risveglio attivo, tra acquagym e ginnastica in natura. 

Tra aperitivi in spiaggia o in piscina, le vostre giornate saranno piene di attività e di divertimento! Tra gli altri servizi che troverete in campeggio troviamo il bar, il ristorante, il mini market, lavanderia ed anfiteatro. Per il wi-fi bisognerà, invece, chiedere in reception, dove sicuramente vi daranno tutte le informazioni necessarie per connettervi ad internet.

piscina famiglia varigotti camping Africa Studio | Shutterstock

Sicuramente scegliere uno dei campeggi a Varigotti vi garantirà un soggiorno tranquillo tra mare e relax. Vogliamo consigliarvi alcuni luoghi da visitare in questa piccola frazione e poi scoprire alcune località vicine, per trascorrere delle vacanze perfette in famiglia.

Cosa fare o vedere a Varigotti?

Innanzitutto Varigotti è una piccola frazione di circa 500 persone che ha una lunga storia. È stata oggetto di diversi insediamenti nella sua lunga storia ed è sempre stata una piccola cittadina autonoma, un borgo dalle case marinaresche, classicamente mediterranee dai colori dolci, di tipo pastello. Nei mesi di luglio ed agosto diventa la meta perfetta delle famiglie con bambini e la sua spiaggia si riempie di turisti che desiderano relax. 

A soli 3 kilometri da Finale Ligure, dunque, troviamo Varigotti con la sua spiaggia principale, una spiaggia protetta ed in perfetto stato. Il mare dal colore cristallino e ricco di bellezze naturalistiche, è una vera e propria goduria per gli occhi. Sono molti, a Varigotti, gli stabilimenti balneari che ne garantiscono sempre la pulizia l'ottimo stato del mare. Questa è una delle spiagge più belle della Liguria, scelta da anni anche da molti Vip, che la scelgono per la bellezza, per il panorama e per il suo mare. I colori ed i sapori di questo territorio conquistano i cuori di tutti. 

Avrete l'occasione di seguire le tradizioni locali, come quella di svegliarsi di buon mattino, uscire dal campeggio, dirigersi ad un bar, prendere una focaccia ligure, croccante, con un buon cappuccino e dirigersi al mare. Varigotti è un piccolo borgo dalle caratteristiche saracene, per la lunga presenza saracena in questo luogo. Una perfetta destinazione per i più piccoli, per la tranquillità, l'ambiente e l'acqua trasparente. 

La sabbia della spiaggia di Varigotti è di finissimi sassolini ed è davvero a ridosso del centro storico del borgo. Attraverso i vicoli del centro si arriva alla spiaggia, per potersi poi lanciare in qualsiasi momento della giornata, basta solo avere voglia di tuffarsi!

Anche il borgo antico è consigliato per le famiglie con bambini, dato che è chiuso al traffico. Questo permette ai più piccoli di potersi godere al massimo i vicoli senza nessun tipo di pericolo.

A pochi kilometri, per la vostra visita, troviamo Finale Ligure, Noli, Spotorno e Pietra Ligure, tutti luoghi caratteristici di questa bellissima costa ligure!

: 7 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Camping Dei Fiori
Italia > Savone > Pietra Ligure
Camping Dei Fiori
Savone
8,68/1075 giudizi
Da 269,40€ a settimana
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.