In vacanza nei campeggi a Loano per un soggiorno in famiglia

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Loano

campeggi loano
piscina campeggi loano Olesia Bilkei | Shutterstock

Per una vacanza nei migliori campeggi in Liguria una delle scelte più adatte alle famiglie con bambini è quella di prendere in considerazione di prenotare nei campeggi a Loano, a poca distanza dal mare. I villaggi ed i campeggi a Loano non si trovano direttamente sulla spiaggia, ma sono posizionati tutti a pochi kilometri di distanza e riescono a connettersi facilmente alla riva grazie ai servizi offerti.

Perché scegliere i campeggi a Loano?

Uno dei motivi per scegliere i campeggi a Loano è sicuramente la città, una piccola perla che si trova a metà strada tra Genova e la Francia: grazie al suo clima mite è un luogo di villeggiatura perfetto per i turisti che vogliono trascorrere una vacanza in famiglia di relax e tranquillità.

Sole, benessere e spiaggia, i campeggi a Loano riescono a trasmettere questo ai clienti che prenotano in questa destinazione turistica. In queste strutture ricettive troviamo molti servizi di qualità, tra i quali l'animazione. Lasciate che i vostri bambini possano divertirsi ed intrattenersi sulle note delle canzoni preferite, facendo amicizia con i loro coetanei. Le famiglie con bambini nei campeggi a Loano saranno contente di sapere che il team dell'animazione si occuperanno dell'intrattenimento dei loro piccoli: attività all'aria aperta, giochi, mini club, tornei sportivi nei campetti del camping village.

E per gli adolescenti serate danzanti, giochi in piscina, attrazioni diverse e varie. Ideale per un week-end in piena tranquillità, ma anche per una vacanza dinamica e rilassante. Le famiglie che vogliono trascorrere un altro momento di grande attività possono decidere di divertirsi al mattino in un momento di sport con l'acquagym e con altri sport insieme agli animatori. E poi, giochi aperitivo, attività di ginnastica e molto altro.

E la ristorazione, nei campeggi a Loano, è sempre una possibilità da non sottovalutare visto che l'enogastronomia ligure è un'eccellenza nazionale.

Prenotando la prorpia vacanza nei campeggi e villaggi a Loano troverete ciò che cercate dal punto di vista degli alloggi: siete alla ricerca di una piazzola, dove poter sfruttare al meglio del verde e dell'ombra della Riviera Ligure? Oppure preferite prenotare un bungalow in muratura o una casa mobile per tutta la famiglia? A voi la scelta di trascorrere un momento in completa libertà e relax.

famiglia in piscina campeggi loano Africa Studio | Shutterstock

Una volta prenotata la vostra vacanza nei campeggi a Loano bisogna chiedersi cosa fare e dove andare, soprattutto come impegnare la propria giornata durante il proprio soggiorno.

Cosa fare in vacanza a Loano?

Loano è una località balneare di primissima importanza, una destinazione ligure di ottimo livello. Durante l'estate in riva al mare si gode di un ottimo ambiente confortevole e di un'atmosfera familiare.

Se vi domandate cosa fare in vacanza a Loano, innanzitutto c'è il mare, il famoso mare Ligure che esprime il meglio di sé. Loano è una destinazione marittima e balneare, per questo si tratta di un borgo marinaio dove incontrerete la classica bellezza dei piccoli borghi colorati della riviera di Ponente. Il mare a Loano è un intreccio culturale con la città, per questo motivo è la vostra prima destinazione per comprendere al meglio la cultura locale.

Troverete spiaggia libera, ma anche stabilimenti balneari, che offrono spazi ed attrezzature per una vacanza di relax, sole e mare. Una vacanza a Loano è anche testimonianza della particolarità del territorio, dal quale ci si può sporgere dall'alto: raggiungete la chiesetta dei S.S Cosma e Damiano e approfittate della bellissima vista che dai colli volge lo sguardo al porto ed al mare ligure.

Una delle altre cose da fare è sicuramente quella di andare alla scoperta del centro storico, con il suo famoso Palazzo Doria, costruito nel lontano 1578. Una cosa interessante da fare a Loano è quella di partire in un tour alla scoperta delle Fontane d'Arte, un progetto di arte contemporanea che si propone di unire il passato dei Doria con l'attuale forma della città.

Dopo un'intensa giornata nei campeggi a Loano partite alla scoperta del bellissimo lungomare per una serata romantica nei ristoranti della Marina di Loano. Se amate lo shopping in centro troverete boutique adatte al vostro scopo e negozi caratteristici per portare a casa un piccolo ricordo del luogo visitato.

: 9 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Camping Dei Fiori
Italia > Savone > Pietra Ligure
Camping Dei Fiori
Savone
8,61/1058 giudizi
Da 242,80€ a settimana
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.