AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Albissola

Di Monkey Business Images | Shutterstock

I campeggi in Liguria sul mare sono davvero tanti, tra questi troviamo i campeggi ad Albissola, un comune nella provicnia di Savona, famosa per la lavorazione della ceramica. I campeggi sono tutti immersi nella lussureggiante macchia mediterranea a due passi dal mare. Dispongono tutti di ampie piazzole, di comodi alloggi e di servizi che vanno dalla ristorazione alle animazioni.

Campeggi Albissola

I campeggi ad Albissola vi accolgono in una posizione davvero strategica, tra mare e montagna, tutto l'anno con un clima davvero mediterraneo. Punto di partenza ideale per visitare i magnifici luoghi della regione come le Cinque Terre, e gli altri borghi liguri. Le vostre giornate di relax cominciano con il risveglio nel verde nel vostro campeggio, per poi concludersi a due passi dal mare, con l'odore di salsedine. I vostri bambini saranno entusiasti e voi avrete tempo per rilassarvi e riposarvi. Per chi invece ama stare sempre in movimento anche in vacanza, allora siete nel posto giusto! L'entroterra offre numerose possibilità, attività outdoor per tutta la famiglia, dalle passeggiate a cavallo per i più piccoli, alla mountain bike su percorsi dedicati, trekking, e attività subacquea. La natura incontaminata fa da sfondo ai campeggi ad Albissola, con le valli del Genovesato e il Parco Naturale del Beigua, da scoprire con escursioni e passeggiate. Informatevi al vostro arrivo alla reception del campeggio, lo staff sarà lieto di aiutarvi a programmare al meglio il vostro soggiorno nella Riviera Ligure di Ponente.

Google Images

Sebbene Albissola non sia uno tra i borghi più conosciuti d’Italia, è senza dubbio, uno tra i più caratteristici. Una nota particolare va al mare di questa cittadina. Ad Albisola Superiore la spiaggia è tra le più belle delle Liguria, si affaccia su un mare blu intenso e possiede un litorale perfetto per le passeggiate e le giornate in famiglia.


Alla scoperta del borgo di Albissola

A due passi dal vostro campeggio ad Albissola, non solo il mare é protagonista di questo borgo ma anche l'arte. Una delle sua maggiori attrazioni è, infatti, un sito archeologico risalente all’epoca romana. Stiamo parlando dei resti di Alba Docilia, una villa romana di cui sono ben distinguibili l’area abitativa, quella destinata alle terme e quella deputata al lavoro. Inoltre tra gli edifici più belli del centro di Albissola troviamo la Chiesa Parrochhiale di Nostra Signora della Concordia. Uno scrigno d'arte prezioso con operte d'arte di grande pregio al suo interno.
Concedetevi una passeggiate sul Lungomare degli Artisti, passeggiata pittoresca tappezzata di mosaici, la bellezza della costa, delle scogliere. Le spiagge sono attrezzate cosi da poter fornire ogni confort alle famiglie, con servizi di ristorazione e bar.
Se prenotate un campeggio ad Albissola nel periodo estivo, avrete anche la fortuna di andare alla Sagra del Maialetto, tra la fine di luglio e l'inizio di agosto, nel Parco Faraggiana potrete assaggiare le specialità tipica della cucina ligure e in particolare gli gnocchetti, il tutto accompaganato da ottitmo vino locale. Allora che aspettate, prenotate subito la vostra vacanza nei campeggi ad Albissola!

: 6 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Camping Dei Fiori
Italia > Savone > Pietra Ligure
Camping Dei Fiori
Savone
8,68/1075 giudizi
Da 269,40€ a settimana
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.