AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Ventimiglia

Di NadyaEugene| Shutterstock

Scegliere una destinazione di vacanza a volte non é facile, considerata la varietà dell'offerta. Ma se avete voglia di coniugare mare, scoperta culturale e natura, al confine tra due grandi paesi allora un campeggio a Ventimiglia immerso nella natura, o in riva al mare fa al caso vostro. Le vacanze in Liguria hanno molto da offrire sotto tutti i punti di vista: culturale, balneare, artistico, naturalistico ed enogastronomico.  A pochi km dalla rinomata Costa Azzurra, una meta perfetta per spostarsi nei dintorni.

Campeggi Ventimiglia

Case mobili, tende safari, bungalow, piazzole... scegliete la vostra sistemazione ideale che veniate in famiglia o in coppia o tra amici. I campeggi a Ventimiglia sono una valida soluzione per le vacanze con i bambini, dai mini club al parco giochi con i tornei sportivi e i giochi in piscina tra musica e divertimento! Le piscine sono il migliore passatempo per i vostri piccoli scatenati, ma anche per voi per rilassarvi e fare il pieno di sole e di energia!

Migliaia di turisti ogni anno la scelgono per le loro vacanze in campeggio. Dedicatevi agli sport acquatici durante il vostro soggiorno in campeggio a Ventimiglia, chiedete maggiori informazioni alla reception e scoprite come diversificare le vostre giornate tra mare, piscina, passeggiate in bicicletta, e scoperta dei siti artistici e storici.

Garanzia di vacanze da sogno, al mare, in un contesto eccezionale. Date uno sguardo alle offerte last minute o prenotate con largo anticipo per assicurarvi la sistemazione al miglior prezzo! Questa destinazione é infatti molto ricercata soprattutto durante i periodi di alta stagione, quindi non perdete tempo e prenotate il vostro soggiorno. Questa località vi permetterà di scoprire numerosi posti incredibili, l'accoglienza dei suoi abitanti vi sorprenderà e avrete anche l'occasione di provare la tradizione culinaria tipica di questi luoghi. Le Cinque Terre a due passi, i borghi della Riviera Ligure di Ponente, e molto altro ancora vi aspetta, nei campeggi a Ventimiglia.

Google Images

Ventimiglia è una graziosa cittadina ligure distante solo 8 km dalla Francia e dalla rinomata Costa Azzurra. Conosciuta con l’appellativo di “porta occidentale d’Italia”, nome emblematico che fa immediatamente capire come sia una delle vie d’accesso più comode ed utilizzate per raggiungere la Francia.

Grazie alla sua posizione, al suo clima mite tutto l’anno, e alle sue splendide spiagge Ventimiglia é una meta turistica molto ambita soprattutto d'estate.

Ventimiglia vi incanterà con i tanti edifici religiosi, interessanti da visitare sia dal punto di vista architettonico che da quello artistico, e tutti suscitano grande interesse nei turisti. Tra tutti la Cattedrale di Santa Maria Assunta che si trova nella piazza principale della città, nel cuore del centro storico, ed è uno splendido edificio sacro realizzato in stile romanico. Un altro punto di interesse da visitare a Ventimiglia é la Porta Canarda, risalente al periodo medievale.

Altri monumenti importanti sono Villa Hanbury con gli splendidi giardini, dalle mura genovesi risalenti al XVI secolo. Oltre alle chiese e ai monumenti storici Ventimiglia é il punto di partenza ideale per visitare la Riviera dei Fiori, la Costa Azzurra e l’affascinante entroterra, ricchi di storia, arte e bellezze naturali. Le spiagge di Ventimiglia si presentano sabbiose e con ciottoli, per accontentare tutte le esigenze. Famosa, in particolare, è la zona detta Balzi Rossi dove vi sono rocce poste a picco sul mare e dove il panorama è mozzafiato.

: 5 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Camping Delle Rose
Italia > Imperia > Isolabona
Camping Delle Rose
Imperia
8,34/1024 giudizi
Da 202,50€ a settimana
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.