Parti in vacanza nei campeggi a Savona per famiglie

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Savona

campeggi savona
famiglia piscina scivoli Spotmatik Ltd | Shutterstock

Una delle migliori vacanze in famiglie nei campeggi in Liguria si possono trascorrere nella zona della Riviera di Ponente. Precisamente un soggiorno in famiglia con bambini si può trascorrere nei campeggi a Savona, in un luogo caratterizzato dalla bellezza naturalistica e dalla natura lussureggiante. A Savona, che è una città, non ci sono campeggi, ma sulla costa sì, ne troviamo alcuni e sono tutti di ottima qualità, che offrono servizi al top.

In vacanza in uno dei campeggi a Savona

Partire in vacanza nei campeggi a Savona è sicuramente un'ottima idea se l'intenzione è quella di organizzare un soggiorno al mare con la propria famiglia. In un contesto naturalistico dove il verde padroneggia, troverete strutture ricettive che organizzano servizi di qualità, come la ristorazione, il servizio spiaggia, la piscina, i campi sportivi e l'animazione.

Prenotando una piazzola per tenda, roulotte o camper nei campeggi a Savona troverete il relax ricercato, non solo l'ombra per una siesta sotto gli alberi che aiuteranno a rinfrescarsi durante le ore più calde, ma anche piazzole larghe e spaziose. Chi preferisce, invece, restare a contatto con la natura, ma vuole comunque la garanzia della comodità, può scegliere di prenotare un bungalow dei campeggi a Savona, oppure una casa mobile o, anche un appartamento in un villaggio turistico più grande. 

I vostri bambini apprezzeranno la possibilità di praticare diverse attività all'aperto, grazie all'animazione i vostri piccoli si divertiranno a fare sport oppure a ballare sulle note delle canzoni estive. Il team dell'animazione, poi, intrattiene tutte le età, anche i genitori, con i giochi aperitivi in piscina! E ancora, al mattino avrete modo di svegliarvi in maniera diversa facendo acquagym in piscina, così da poter iniziare la vostra giornata con un passo diverso. 

A seconda della vostra scelta tra una piazzola oppure un bungalow in muratura, avrete comunque la possibilità di usufruire del ristorante del campeggio, che offre piatti tipici locali, cucinati con tanto amore! L'enogastronomia in Liguria è un vanto nazionale, per questo motivo approfittatene durante la vostra vacanza e non ve ne pentirete!

famiglia al mare Sergey Novikov | Shutterstock

Scegliere di partire in vacanza nei campeggi a Savona significa interessarsi anche di dove andare, cosa fare e cosa vedere, perché in questa meta turistica che avete trovato avrete modo di fare turismo in una città dal volto balneare e dalle incredibili potenzialità turistiche. 

Cosa fare a Savona durante le vacanze?

Savona è una città marinara della Riviera Ligure di Ponente, con monumenti ed un mare da Bandiera Blu, che ospita da anni tanti turisti che vengono a trascorrere una vacanza al bordo della spiaggia! Un delle prime cose da fare a Savona durante le vacanze è di dirigersi proprio verso l'acqua, trascorrendo le vostre giornate in riva, rilassandovi sotto il sole e tuffandovi in acqua. 

Uno dei simboli della città è la Torre del Brandale ed il Palazzo degli Anziani e faceva parte di un ruolo importante per la difesa della città, grazie alle dimensioni importanti. Un'altra delle cose da vedere a Savona è la Cattedrale di Maria Assunta e Cappella Sistina.

Siccome si tratta di una città di provincia, una delle cose da fare è quella di partire alla scoperta del territorio. Provate a chiedere in reception tutte le informazioni necessarie per una vacanza in famiglia a Savona.

 

: 2 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.