AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
;

Campeggi Bordighera

campeggi bordighera
mare famiglia bordighera Monkey Business Images | Shutterstock

Partire in vacanza la prossima estate significa porsi un sacco di domande! Dove andare? Cosa fare? Mare? Montagna? Proprio per questo vogliamo indirizzarvi in questa ardua scelta. Uno dei nostri migliori consigli è di prendere in considerazione di prenotare uno dei campeggi in Liguria, perché sono strutture rieettive perfette per le famiglie con bambini e con tanti servizi al loro interno. In particolare, vogliamo portarvi alla scoperta dei campeggi a Bordighera, a due passi dal mare, immersi in uno straordinario contesto naturalistico, tra il verde degli alberi e l'azzurro della Riviera dei Fiori. 

Perché scegliere i campeggi a Bordighera?

I campeggi e villaggi a Bordighera sono strutture ricettive adatte alle famiglie con bambini e si trovano a pochi passi dal mare oppure sono situati proprio al lato della spiaggia, con un accesso diretto. In questo caso, i campeggi e villaggi a Bordighera non si trovano nel centro della città, ma la Riviera dei Fiori è famosa per la sua bellezza incontrastata. Una natura preservata permette ai campeggiatori di sfruttare al meglio l'ombra. Le piazzole dei campeggi sono larghe e spazione, perfette per chi viene in tenda, in camper oppure in roulotte. Le famiglie con bambini che vogliono vivere una nuova avventura saranno felici di sapere che la zona camping è ombreggiata e molto spaziosa. 

Per chi desidera, invece, maggiore confort, può sicuramente optare per una casa mobile, un bungalow oppure un appartamento. Le case mobili sono tra le migliori soluzioni per alloggiare, sicuramente adatte alle famiglie di quattro o cinque persone. Al loro interno troviamo due camere da letto, una cucina attrezzata con tutto il necessario, una veranda esterna per rilassarsi sotto il verde dei campeggi. 

Un altro motivo per scegliere i campeggi a Bordighera è sicuramente la presenza della piscina, per adulti e bambini. La piscina sarà la zona del relax, dopo una giornata trascorsa in spiaggia, sotto il sole della Riviera. La mattina, dopo un dolce risveglio ed un caffè al bar, è il momento di attivarsi! Appuntamento proprio in piscina con l'animazione che si occuperà di organizzare acquagym per gli adulti che ne hanno voglia! Un buon risveglio attivo, che vi darà l'energia per affrontare al meglio la vostra giornata di relax. 

Nei campeggi a Bordighera il team dell'animazione si occuperà di intrattenere i vostri piccoli nel miglior modo possibile, con un ricco programma di attività! I vostri piccoli saranno impegnati nel divertimento, tra il mini club, la baby dance, i balli in piscina, i tornei sportivi! E non solo, in programma ci saranno le serate danzanti in anfiteatro o nella zona adibita alle attività serali. Tutto questo in uno dei campeggi e villaggi a Bordighera, a due passi dal mare. 

E se avete voglia di scoprire i piatti regionali, appuntamento nel ristorante, dove sicuramente vi offriranno il meglio della cucina regionale ligure, tra focacce, carne e pesce! 

piscina campeggi bordighera YanLev | Shutterstock

La Liguria è un posto magnifico dove trascorrere le proprie vacanze estive, in un contesto davvero spettacolare. A pochi passi dalla frontiera, in uno degli ultimi comuni prima della frontiera con la Francia, troviamo Bordighera e la sua Riviera che porta a Ventimiglia. Una città che si trova realmente tra mare e montagna, dove la natura è ancora incontrastata e dove si può davvero approfittare della tranquillità per un viaggio in famiglia. 

Scoprire Bordighera, cosa fare in vacanza?

Una volta prenotato il proprio camping, è il momento di scoprire cosa fare in vacanza a Bordighera, in questa piccola cittadina in provincia di Imperia. Durante le proprie vacanze estive, il mare è la principale attrazione e conoscere le migliori spiagge sarà un motivo in più per andare tranquilli con i propri bambini.

Una delle prime cose che consigliamo di fare, dunque, è dirigervi verso una delle spiagge di questa Riviera. La spiaggia di Rattaconigli, ad esempio, è una spiaggia interamente libera, con ampi spazi ed un mare cristallino. Adatta per le famiglie con bambini, anche grazie alla presenza di alcuni servizi, quali docce e spogliatori e bar, perfetti per una piccola pausa dal sole. 

Se avete voglia semplicemente di sedervi e rilassarvi su una sdraio, chiedete al vostro campeggio a Bordighera se hanno una spiaggia attrezzata, in questo modo potrete semplicemente stendervi e godere al massimo del sole e del mare. 

Un'altra spiaggia, sicuramente meno turistica e per questo più riservata, è quella di Arziglia. Ad est del porto turistico troviamo questa piccola perla, perfetta per trovare relax e tranquillità. 

Tutte le spiagge che corrono al lato della città sono una possibile opzione, ma vogliamo segnalare anche le altre località, dove trovare spiagge magnifiche: la spiaggia di Sanremo, il punto cruciale della Riviera dei Fiori. Un altro gioiello della costa, non lotana da Bordighera, è la spiaggia di Diano Marina, con spiaggia sabbiosa. 

Se dopo una giornata di mare avete semplicemente voglia di scoprire la città di Bordighera, allora vogliamo darvi alcuni punti importanti per la vostra passeggiata. Il centro storico di Bordighera, viene chiamato "Bordighera Alta", un borgo che risale al 1470, dove potrete perdervi tra vicoli strette e piazzette dove i cittadini si ritrovano.

Per una serata perfetta tra mare e struscio, appuntamento al Lungomare Argentina, dove troverete bar alla moda, ristoranti di cucina ligure, gelaterie e zone dove poter approfittare della vostra serata in compagnia della vostra famiglia.

Non resta altro che partire alla scoperta di Bordighera e prenotare in uno dei campeggi e villaggi!

: 3 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Camping Delle Rose
Italia > Imperia > Isolabona
Camping Delle Rose
Imperia
Ristorante Spa e benessere
8,36/1096 giudizi
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.