AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Varazze

De Rido | Shutterstock

Se le prossime vacanze volete trascorrerle in Liguria, allora potete scegliere un campeggio a Varazze, una stazione balneare pittoresca che saprà affascinare familie con bambini alla ricerca di svago e relax. Il vostro campeggio a due passi dal mare, con spiagge bianche e mare cristallino, vi farà passare vacanze dal sapore tipicamente mediterraneo.

Campeggi Varazze

I campeggi a Varazze sono a due passi dal mare, dal lungomare con le palme e si trovano in una posizione privilegiata grazie ad un contesto naturalistico di grande bellezza. Nei campeggi avrete a vostra disposizione alloggi di prima qualità e piazzole ampie e discrete. Immersi nel verde, a due passi dalle spiagge, avrete solo una cosa da fare: rilassarvi con un bel libro in riva al mare oppure giocare con i vostri bambini sulla spiaggia! Inoltre a disposizione degli ospiti, le strutture mettono a disposizione servizi di primaria importanza, come servizio lavanderia, supermarket, bar e ristorante. E se vi va di restarvene comodi nel vostro campeggio a Varazze, le squadre di animatori si prenderanno cura di voi e dei vostri bambini, proponendovi sempre un ventaglio di attività e animeranno le vostre giornate sulla Riviera Ligure.

I campeggi a Varazze sono la vostra meta ideale per trascorrere un po' di tempo con i vostri cari oppure tra amici, tra tutte le località della Liguria, Varazze é anche una stazione termale. Le acque del mare, cosi dolci e calde, gli eccellenti servizi turistici, la classificano in alto tra le mete balneari più scelte da turisti italiani e non solo.

Allora che state aspettando, fate il pieno di relax e prenotate un campeggio a Varazze per una settimana o un weekend tra mare, spiaggia, e tante località limitrofe da scoprire!

De Anna Kwiatkowska | Shutterstock

Varazze é una locaità ligure della provincia di Savona, sviluppatasi nell'undicesimo secolo é una destinazione perfetta per famiglie con bambini che sono alla ricerca di relax e autenticità. I campeggi a Varazze sono immersi in un panorama tipico tra montagne, mare e borghi medievali che si fondono insieme creando un ricco sfondo di meraviglie naturali. 

Partite visitando il centro storico di Varazze, con i suoi diversi stili di epoche diverse, è uno tra i più belli e caratteristici borghi della Riviera Ligure, caratterizzato da case colorate e dalla vicinanza alla spiaggia. Un luogo perfetto per rilassarsi in famiglia.

Le imponenti porte di accesso alla città, fanno parte delle cinta murarie e sono conservate benissimo: Porta di Ponte Vecchio, Porta dei Busci, Porta del Torrione e la Porta della Loggia, verso ovest infine si apriva la Porta del Borghetto.

Varazze, da fare e da vedere

Le cose da vedere sono tante, ma imperdibile é il nuovo porto turistico, diventato negli ultimi anni uno dei maggiori porti marittimi della Liguria. Un luogo amato dai turisti, dove si possono ammirare tante barche di lusso armeggiate, e sognare guardando le splendide case di lusso che affacciano sul porto, circondate da bar e ristoranti molto carini.

Inoltre, soggiornando in campeggio a Varazze, avrete la possibilità di fare escursioni nel Parco Naturale del Beigua, riconosciuto come geoparco UNESCO nel 2005 e oggi rappresenta il museo naturale che con i suoi 39.230 ettari di estensione racconta la storia floristica della Liguria. Infine, ma non per ultime le chiese di valore storico e artistico sono: Il Santuario di Nostra Signora della Guardia, La Chiesa di Santa Caterina, La Chiesa di Sant’Ambrogio.

: 3 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.