AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Camogli

Google Images

Meno turistica della vicina Portofino ma altrettanto affascinante, Camogli é un borgo pittoresco della Riviera Ligure che affaccia sul Golfo Paradiso. Durante le vostre vacanze in Liguria, scegliete i campeggi a Camogli per rilassarvi in famiglia in una delle regioni più belle d'Italia. Questo antico villaggio di pescatori é una cartolina da fotografare, con le barche di pescatori ormeggiate al porto e il mare blu.

Campeggi a Camogli

I campeggi a Camogli sono situati nel verde, a una ventina di chilometri dal centro. I campeggi dispongono di piazzole ombreggiate da pini, mimose ed eucalipto dove anche nei mesi più caldi il soggiorno è piacevole. Per gli amanti del confort invece alloggi moderni e attrezzati di tutto il necessario. Una vacanza tranquilla e rilassante in un posto incantevole, non distante dalle spiagge. Un soggiorno spensierato a contatto con la natura, con la possibilità di effettuare escursioni in località incantevoli come le Cinque Terre, Portofino e Portovenere per rendere le vostre vacanze in Liguria indimenticabili.

Approfittate della piscina, per un pomeriggio rilassante e spensierato. Le strutture ricettive a Camogli dispongono di bar, minimarket, lavanderia, connessione internet Wi-fi. In alta stagione si organizzano attività di animazione per adulti e bambini, spettacoli e feste danzanti. Prendetevi il tempo per una passeggiata fra viali alberati, e cenate al ristorante del campeggio per scoprire le specialità culinarie liguri.

De goodluz | Shutterstock

Camogli é un tipico borgo sul mare della Riviera di Levante. La Riviera Ligure é infatti una perfetta destinazione di vacanza, soprattutto per le famiglie, perché permette di vivere giornate calme ricche di scoperta culturale, artistica e naturalistica e anche gastronomica. Un luogo romantico e autentico é quello che fa da sfondo ai campeggi a Camogli. Immersi tutti in un contesto naturale d'eccezione, apprezzato dai turisti di tutto il mondo che desiderano passare vacanze sotto il segno del relax, del mare e dell'autenticità.

Cosa vedere e cosa fare a Camogli

Questa autenticità si rispecchia benissimo nelle tradizioni e nella produzione artiginale come la tessitura e la colorazione dei tessuti. Partite alla scoperta di Camogli incamminandovi per le stradine del centro e ammirate le tipiche facciate dipinte, i balconi fioriti, le numerose chiese tra cui spicca la Basilica Minore di Santa Maria Assunta con una magnifica vista sul porticciolo, che fu edificata nel XII secolo. Senza dimenticare il Santuario Nostra Signora del Boschetto, eretto sul luogo dove, secondo la tradizione popolare, apparve la Vergine nel XVI secolo, la caratteristica Chiesa "Millenaria" dedicata al Sacro Cuore di Gesù, risalente al XIII secolo. Visitate poi il piccolo Castello della Dragonara di epoca medievale, costruito a protezione del paese e del litorale. Dal vostro campeggio a Camogli le escursioni per le Cinque Terre sono davvero facili!

Se scegliete Camogli per le vostre prossime vacanze in campeggio, allora vuol dire che di base amate il mare, e quindi il nostro consiglio é di visitare il Museo della Marineria che custodisce opere legate al mare, tra dipinti e barche in bottiglia. Una delle bottiglie contiene una riproduzione delle case di Camogli, delle barche a vela e del porto. Spazio alle escursioni con i sentieri panoramici che vanno da Camogli a Ruta.

E poi le immersioni in mare, visitate le numerose grotte, tra cui segnaliamo la Grotta dei Gamberi a Punta Chiappa, il cui nome è legato alla presenza dei numerosi gamberi che ricoprono le pareti. Infine sul lungomare deliziatevi il palato con una cena in un ristorante tipico e assaggiate le prelibatezze locali, godetevi un momento di relax, prima di rientrare nel vostro campeggio a Camogli. possono scegliere tra diversi

: 4 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Camping Il Rospo
Italia > Genoa > Moneglia
Camping Il Rospo
Genoa
9,21/1038 giudizi
Da 375€ a settimana
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.