AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Desenzano

campeggi desenzano
piscina desenzano campeggi Sergii Sobolevskyi | Shutterstock

Se siete alla ricerca di un campeggio in Lombardia che faccia al caso vostro, allora siete nel posto giusto. Ogni anno migliaia di famiglie decidono di partire in vacanza e si chiedono quale sia il campeggio o villaggio più adatto alle proprie esigenze. Di cosa parliamo? Di piscine, campetti sportivi, ristorazione di buon livello: servizi al top per una vacanza di relax e divertimento, per gli adulti e per i bambini. Per questo consigliamo di scegliere uno dei campeggi a Desenzano, nei campeggi e villaggi direttamente sul Lago di Garda, che offrono ottime prestazioni per le famiglie con bambini o per le coppie

Campeggi Desenzano

I campeggi a Desenzano sono strutture ricettive che danno il volto verso il Lago di Garda, il Lago più importante del nostro Paese. Per chi ama l'esperienza del campeggio, prenotare una vacanza nei campeggi a Desenzano è sicuramente un ottimo modo per dedicarsi al relax in un ambiente dove il verde la fa da padrone. Per le famiglie con bambini che desiderano trascorrere una vacanza nei campeggi a Desenzano è possibile prenotare una piazzola per il proprio camper, roulotte oppure per posizionare la propria tenda. Se, invece, c'è la volontà soltanto di portare le proprie valigie e di non occuparsi del resto, il consiglio è di prenotare un bungalow o una casa mobile, perfetta per i nuclei familiari o per le coppie.

Che sia un week-end oppure una settimana di vacanza, i campeggi a Desenzano offrono servizi di alta qualità. Per i più piccoli lo staff dell'animazione prevede attività dedicate e divertenti, dagli atelier di disegno, ai miniclub dove danzare insieme ai propri coetanei, all'organizzazione degli spettacoli serali. Per gli adolescenti attività sportive diverse, come i tornei di calcetto che l'animazione organizza, oppure giochi in piscina o in riva al Lago di Garda. Per gli adulti, giochi aperitivo e divertimento sano, oltre ad acquagym nella piscina del campeggio.

Avrete l'occasione di scegliere cosa fare sulla base delle vostre necessità: prendere il sole in piscina? Tuffarvi nell'acqua chiara del Lago di Garda? Rilassarvi in veranda? A voi la scelta, per una vacanza nei campeggi a Desenzano o nei dintorni di questo piccolo comune non resta altro che scegliere il proprio periodo di ferie e partire! 

bungalow desenzano Cornfield | Shutterstock

Quando si parte nei campeggi a Desenzano l'organizzazione della propria vacanza va di pari passo con la prenotazione della stessa. Informarsi sulle cose da fare e da vedere quando si va a Desenzano è la migliore maniera di arrivare preparati in questo comune lombardo. Innanzitutto Desenzano del Garda è uno dei più popolosi comuni che costeggiano il Lago di Garda, si trova in provincia di Brescia ed è una città dal volto romantico, ma anche molto divertente grazie al ricco movimento di giovani che nei fine settimana si dirigono verso le famose discoteche del territorio. Desenzano, però, conserva il suo animo familiare e garantisce, ai nuclei familiari, tutte le tipologie di servizi classici che fanno sì che i bambini e gli adulti possano rilassarsi durante la vacanza. 

Cosa fare a Desenzano?

Una volta prenotata la vacanza in uno dei campeggi, vediamo cosa fare a Desenzano, in un comune che sembra piccolo, ma che offre molto dal punto di vista storico e culturale. Una delle prime cose da fare a Desenzano è quella di andare a visitare il Duomo di Santa Maria Maddalena, sobria all'esterno, ma barocca ll'interno. Con la sua abbondanza di particolari, questo Duomo va assolutamente visitato. Ovviamente non si può fare a meno, tra le prime cose da fare a Desenzano, di andare a visitare il famoso Lago di Garda, il più importante bacino lacunare d'Italia. Questo Lago tocca tre Regioni: Lombardia, Veneto, Trentino-Alto Adige ed è una delle località turistiche più importanti del Nord Italia. Desenzano si trova sulle sue acque, precisamente sulla riva bassa e sud del Lago.

Un'altra cosa da fare a Desenzano è la visita al Castello, originario dell'alto medioevo. Oggi ospita spettacoli teatrali all'aperto ed è possibile passeggiare intorno alle cinte murarie dove i soldati facevano la ronda per la difesa della struttura. Il castello di Desenzano aveva come obiettivo di difendere il territorio dai Barbari, per questo era anche utilizzato come rifugio da parte dei cittadini del paese. 

Consigliamo, inoltre, la visita alla Villa Romana, con una pavimentazione a mosaico, oppure la Cappella Ossario, dove troviamo un importante ossario a testimonianza dei caduti della cruenta Battaglia di San Martino. Ovviamente tra le migliori cose da fare c'è la passeggiata sul lungolago, dove andare ad assaggiare i piatti tipici locali: la frittura di aole, il luccio, l'anguilla. Non resta altro da fare che prenotare la propria vacanza e partire nei campeggi a Desenzano con tutta la famiglia!

: 31 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Camping La Rocca
Italia > Brescia > Manerba Del Garda (Brescia)
Camping La Rocca
Brescia
8,9/1017 giudizi
Da 285€ a settimana
Mostra altri risultati
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.