Parti in vacanza in famiglia nei campeggi a Sirmione, in questo stupendo borgo.

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL LAGO

Campeggi Sirmione

campeggi sirmione
piazzola vacanza sirmione ER_09 | Shutterstock

Partire in vacanza nei campeggi in Lombardia è sicuramente un'ottima idea, soprattutto se questo significa prenotare il proprio soggiorno nei campeggi a Sirmione, per un momento di relax in famiglia con bambini. Sorgendo sul lago di Garda tra i golfi di Peschiera e Desenzano, Sirmione è una destinazione molto gettonata ed affascinante. Piena di charme e di bellezza, con un centro storico nel bel mezzo del Lago di Garda, i campeggi a Sirmione sono una meta giusta per chi vuole unire panorami, relax e divertimento.

Perché scegliere i campeggi a Sirmione?

Uno dei motivi per scegliere i campeggi a Sirmione è quello di potersi rilassare in una piazzola o una casa mobile al riparo della natura, dell'ambiente perfetto, del verde immutato e incontrastato. Per questo motivo i campeggi a Sirmione sono il luogo ideale per trascorrere una vacanza in famiglia con bambini, tra relax, sole e natura. Il vantaggio di passare una vacanza qui è la facilità di accedere al Lago di Garda, ma anche quello di poter optare di stendersi al sole nella piscina del camping, dove troverete ombrelloni e sedie sdraio. 

Lascerete i vostri bambini nelle mani del team di animazione che si occuperanno di intrattenerli nelle varie attività della giornata. Appuntamento per i più piccoli nei tornei sui campi sportivi dei campeggi a Sirmione: calcio, tennis, basket, altri tipi di sport dove potersi divertire insieme ai propri coetanei. Per i bambini è certamente una possibilità in più per divertirsi e per i genitori è l'occasione per potersi rilassare, occupando la propria giornata con le attività che più preferiscono. Ad esempio, una mattinata di acquagym in piscina, perché non approfittare di un'attività sportiva, ricreativa e che vi darà il giusto slancio per tutta la giornata? 

Appuntamento, quindi, sul Lago di Garda di Sirmione, dove potersi stendere al sole! Ed in più, piazzole larghe ed ombreggiate per il proprio camping car, la propria tenda o la propria roulotte. Nei campeggi a Sirmione troverete anche bungalow, appartamenti e case mobili, per un soggiorno organizzato al meglio con tutte le attrezzature necessarie. 

lago di garda sirmione famiglia Jack Frog | Shutterstock

Sirmione è sicuramente una delle destinazioni più affascinanti e romantiche del Lago di Garda, un vero e proprio borgo dal carattere storico. Il suo castello sull'acqua è una delle prime cose da visitare e da vedere quando si soggiorna nei campeggi a Sirmione, per la sua particolarità e per la sua bellezza. Questo piccolo Comune della Lombardia oggi è una delle mete più gettonate delle vacanze e qui sorgono, infatti, strutture ricettive di alto livello per ospitare i turisti che di anno in anno scelgono sempre più questa città per le proprie vacanze in famiglia.

Cosa fare a Sirmione durante le vacanze?

Una volta in vacanza nei campeggi a Sirmione, domandate in Reception cosa fare a Sirmione, perché vi daranno tutti i consigli necessari per scoprire questo bellissimo borgo. Una delle prime cose da visitare è sicuramente il Castello Scaligero, maestoso, enorme, affascinante. Questa struttura è uno degli edifici meglio conservati in Italia, se parliamo di castelli. Nell'ottica della scoperta di Sirmione bisogna prendere in considerazione anche di partire in una gita in barca, verso le bellezze dell'Isola dei Conigli e dell'Isola del Garda. Sono due piccole isole disabitate, ma che hanno un fascino incredibile e caratteristico.

Da sapere prima di organizzare il proprio tour in centro storico c'è che quest'ultimo è pedonale e l'unico modo per raggiungerlo in auto è se abitate. Per questo motivo, nel momento in cui soggiornate in un campeggio a Sirmione, c'è da organizzare il proprio spostamento per andare a visitarlo. Potete optare per chiedere un'informazione in reception, perché sicuramente sapranno aiutarvi nel migliore dei modi.

 

: 31 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Camping La Rocca
Italia > Brescia > Manerba Del Garda (Brescia)
Camping La Rocca
Brescia
8,9/1017 giudizi
Da 285€ a settimana
Mostra altri risultati
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.