AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Como

campeggi como
scivoli campeggi como Spotmatik Ltd | Shutterstock

Se siete alla ricerca di un luogo incantato, dove le bellezze del territorio sono a vostra completa disposizione, in un contesto naturalistico perfetto in riva al lago, allora siete alla ricerca dei campeggi in Lombardia, precisamente in uno dei laghi più rappresentativi di questa regione. Racchiusi fra il lago e le zone turistiche, facilmente raggiungibili da Milano e dalla Svizzera, i campeggi a Como sono una meta per le famiglie con bambini, desiderose di trascorrere una vacanza tranquilla e rilassante. Queste strutture ricettive, per la maggiore a conduzione familiare, garantiscono, ogni anno, servizi e prestazioni di ottimo livello.

Campeggi a Como

I campeggi a Como si trovano tutti nei pressi del suo importante Lago, sulle colline oppure sulle rive del bacino lagunare. Tra una fitta fauna e flora, i campeggi a Como sono immersi nella natura, nel verde più totale, per una vacanza a contatto con il territorio. Se lo spirito del campeggio pervade il vostro modo di pensare le vacanze, allora i campeggi a Como sono quello che cercate: strutture ricettive in cui prenotare piazzole ombreggiate dalla vasta natura della zona. Piazzole per camper, roulottetenda, così avrete l'opportunità di godere al massimo del contatto con la natura in questo magnifico paesaggio. 

Le famiglie con bambini che cercano maggiore comfort possono scegliere di prenotare una casa mobile oppure un bungalow con tutti i servizi inclusi, per organizzare al meglio la vacanza e per fare in modo che si debba portare solo la valigia e tanta voglia di relax. Nei campeggi a Como troverete strutture adeguate e servizi di ottimo livello, qui in campeggio avrete lo staff dell'animazione che si occuperà dei vostri piccoli, coinvolgendoli in molteplici attività giornaliere: tornei sportivi, miniclub, giochi in piscina oppure sulla riva del Lago, altre tipologie di sport come tennis, volleyball, campetto da bocce. Gli spettacoli serali non mancheranno, per la felicità dei più piccoli e degli adolescenti! 

Una mattina nella piscina dei campeggi a Como può essere un ottimo modo di iniziare la giornata, magari praticando acquagym con l'animazione. Tra le varie attività del giorno, poi, seguendo la voglia di relax, c'è quella di stendersi al sole sulle rive del Lago di Como, per approfittare al meglio del sole e della brezza che circonda questo bellissimo ed importante lago. Non resta altro che partire in vacanza nei campeggi a Como e prenotare la propria vacanza scegliendo tra le varie strutture quella che più fa per voi.

famiglia campeggi como Boudikka | Shutterstock

Una volta prenotata la propria vacanza nei campeggi a Como, è tempo di dare un'occhiata alle cose da fare durante il proprio soggiorno. Como è una piccola, ma interessante, meta turistica del Nord Italia, che si affaccia sul suo lago. Tra il suo centro e le sue ampie zone verdi troviamo l'essenza di questa cittadina: ville e borghi medievali che costeggiano il lago di Como. Una meraviglia ed un vanto del nostro Paese, da apprezzare una volta scelta come destinazione delle proprie vacanze estive.

Cosa fare a Como

Una delle prime cose da fare a Como è sicuramente quella di partire alla scoperta delle sue bellezze storiche e culturali. È una meta perfetta per le famiglie con bambini che decidono di trascorrere un fine settimana oppure una settima intera di vacanza in un luogo caratteristico, dove si possono praticare moltissime attività. Che sia inverno, primavera, estate, autunno, Como è una meta da tenere in considerazione per il fascino che riesce a regalare ai turisti. Per questo motivo, una delle cose da fare a Como è la visita al Duomo, la Cattedrale Santa Maria Assunta che domina incontrastata la città.

Questa Cattedrale si nota da ogni lato di Como, dal lago o dalla periferia, è una chiesa particolarmente attraente dal punto di vista architettonico perché è una chiesa gotica, rinascimentale e barocca. Di fianco al Duomo troviamo il Palazzo del Broletto, un edificio costruito nel 1215, con una facciata tricolore che lo contraddistingue. Un'altra cosa da fare a Como è la visita alla Chiesa di Sant'Abbondio, è una delle chiese più importanti per lo stile romanico. Il Tempio Voltiano è un'altra cosa da fare a Como, ammirando questo bellissimo monumento fatto in onore ad Alessandro Volta

In vacanza nei campeggi a Como non si può non andare alla scoperta della bellissima Villa Olmo, una tappa obbligatoria per i turisti al Lago di Como. Questo Lago, in ogni caso, bagna altri piccoli comuni dal fascino unico. Chiedete informazioni in reception per organizzare al meglio il vostro viaggio. In ogni caso, ecco i centri che non potete assolutamente perdere: Lecco, Cernobbio, Bellagio.

: 6 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.