Ecco i Campeggi Lago Maggiore, prenota attraverso AlCampeggio!

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
;

Campeggi Lago Maggiore

campeggi viareggio

Tra montagna e pianura, con un lago affascinante, su cui si affacciano borghi straordinari, il Lago Maggiore è una delle migliori destinazioni per tutti i viaggiatori d'Italia ed Europa. Tra le montagne piemontesi e lombarde, questa è una meta turistica dove la natura ed il verde sono i protagonisti. Ci troviamo nel secondo lago più grande, dopo quello di Garda. Il Lago Maggiore gode di un'aria mediterranea, con una ricca vegetazione, con la presenza di tanti giardini e ville alberate e la spiaggia per bagnarsi.

La maggior parte dei camping al Lago Maggiore fanno parte dei campeggi in Lombardia, una regione che offre, nonostante sia meno conosciuta, una serie di strutture ricettive di alta qualità. Il lato lombardo del Lago Maggiore è affascinante per la presenza di piccoli borghi e cittadine come Arona, Baveno Stresa, Mina, piccoli paesini che si trovano lungo la sponda. 

Campeggi sul Lago Maggiore

Immersi nella natura e nel profumo dei giardini, a due passi dalla spiaggia, i camping village al Lago Maggiore sono ideali per gli amanti del verde. I camping sono perfetti per le famiglie, con differenti servizi inclusi, come la piscina e l'animazione. Ogni campeggio è dotato di piazzole larghe ed ombreggiate, per un soggiorno ideale in estate e primavera. Le piazzole sono tanto spaziose da poterci mettere tende, camper e roulotte. 

Tra i diversi servizi, troviamo il team degli animatori che si occuperanno del programma di attività durante tutta la vacanza! Nel vostro campeggio troverete, inoltre, il ristorante, con un'offerta culinaria tradizionale lombarda! Le attività familiari sono principalmente sportive e all'aria aperta per apprezzare tutta la bellezza del territorio circostante, che tra collina e lago vi lascerà incantati.

Trovandosi tra due bellissime regioni d'Italia, avrete l'occasione di poter optare anche tra uno dei campeggi in Piemonte  situati sul Lago Maggiore, oppure anche sul lato svizzero tra una miriade di paesaggi di pinete profumate, boschi secolari e montagne imponenti. Le famiglie Visconti e Borromeo hanno caratterizzato questi luoghi su cui sorgono castelli, sontuosi palazzi e prestigiosi giardini all'italiana. Da qui, infatti, bisogna partire per un'esplorazione profonda delle tradizioni e della storia del posto, come un tour che può partire da Stresa, che si trova di fronte alle Isole Borromeo, dei piccoli musei a cielo aperto e al centro del Lago Maggiore. 

Campeggi Lago Maggiore

A cavallo tra Piemonte, Lombardia e Cantone Ticino, il Lago Maggiore è una vera e propria meta turistica europea. Famoso per le sue due bellissime Isole: le Isole Borromee e le Isole di Brissago, è una destinazione familiare, ma anche romantica, perfetta per le coppie di giovani innamorati. 

Dallo sport d'acqua al golf, tennis e bicicletta, o semplicemente passeggiate, la riva del Lago Maggiore è un'attrazione di importanza nazionale. Il divertimento in vacanza al Lago Maggiore non mancherà. L'animazione estiva in questo piccolo paradiso tutto italiano è sempre attiva ed offre tante attività culturali, di visita del territorio, ristorazione, concerti e affascinanti mostre teatrali. A disposizione dei turisti ci sono itinerari turistici dell'alto novarese e, tra le tante cose da scoprire, anche il Canton Ticino.

Molte attività sono proposte ai clienti dei campeggi che decidono di soggiornare sul Lago Maggiore, come il Safari Park, un parco safari animali e parco divertimenti e come la visita all'Alpyland che si trova in cima al Mottarone. Qui si potrà scendere in tutta sicurezza con un bob su rotaia godendo della bellezza della montagna e della collina. 

Lago Maggiore e dintorni

Tra le prime cose da non perdersi ci sono i famosi giardini botanici Villa Taranto, che si trova a Verbania. Si tratta di un vero e proprio giardino colorato, con fiori ed intrattenuto alla perfezione, con la Villa Taranto a guardare questo bellissimo panorama. Di proprietà statale, si può visitare tutto l'anno. Il piccolo borgo di Stresa è un'altra piccola perla da visitare in famiglia. È una delle piccole città più visitate del Lago Maggiore, affacciandosi giusto di fronte le Isole Borromee. Stresa è famosa per le sue attività culturali, come concerti ed eventi musicali, premi letterari e ben altro. Un altro borgo da visitare è Arona, con il suo magnifico lungolago, il centro storico, i suoi bar e ristoranti che si affacciano sul Lago. 

Forse la città più importante del Lago Maggiore è Cannobio, a pochi kilometri dal confine svizzero. Una cittadina bella, con numerose chiese, ville e fontane, palazzi storici che parlano della propria antichità! Cannobio è una delle mete più visitate ed ha un'importanza particolare per gli amanti della gastronomia e della religione.

Cosa si mangia nei campeggi sul Lago Maggiore?

Certamente gli appassionati del gusto e della buona cucina, soggiornando nei campeggi sul Lago Maggiore, potranno apprezzare la ricca tradizione enogastronomica del territorio. Terra di formaggi degli alpeggi, dove mucche e capre vivono pascolando all'aria aperta, alla trasformazione delle carni in ottimi salumi, la produzione di miele. Questa zona è anche famosa per la produzione di riso Arborio e Vialone Nano che vengono spesso usate per i famosi Risotti, che qui saranno sicuramente una dei primi piatti da assaggiare.

No picture
1 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.