Ecco i Campeggi Lago Maggiore, prenota attraverso AlCampeggio!

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Lago Maggiore

campeggi viareggio

I Campeggi sul Lago Maggiore si dividono per essere sia sul territorio italiano in Lombardia e Piemonte che su quello svizzero tra una miriade di paesaggi di pinete profumate, boschi secolari e montagne imponenti. Le famiglie Visconti e Borromeo hanno caratterizzato questi luoghi su cui sorgono castelli, sontuosi palazzi e prestigiosi giardini all'italiana. Da qui, infatti, bisogna partire per un'esplorazione profonda delle tradizioni e della storia del posto, come un tour che può partire da Stresa, che si trova di fronte alle Isole Borromeo, dei piccoli musei a cielo aperto e al centro del Lago Maggiore. 

Campeggi sul Lago Maggiore

I campeggi sul Lago Maggiore sono in una posizione tranquilla ideale per le famiglie, con accesso diretto sulla spiaggia sabbiosa del Lago, hanno animazione per bambini, ristorante, negozi nei dintorni. Le attività familiari sono principalmente sportive e all'aria aperta per apprezzare tutta la bellezza del territorio circostante, che tra collina e lago vi lascerà incantati.

Campeggi Lago Maggiore

Dallo sport d'acqua al golf, tennis e bicicletta, o semplicemente passeggiate, la riva del Lago Maggiore è un'attrazione di importanza nazionale. Il divertimento, soggiornando in uno dei campeggi sul Lago Maggiore, non mancherà, perché a disposizione dei turisti ci sono itinerari turistici dell'alto novarese e, tra le tante cose da scoprire, anche il Canton Ticino. Molte attività sono proposte ai clienti dei campeggi che decidono di soggiornare sul Lago Maggiore, come il Safari Park, un parco safari animali e parco divertimenti e come la visita all'Alpyland che si trova in cima al Mottarone. Qui si potrà scendere in tutta sicurezza con un bob su rotaia godendo della bellezza della montagna e della collina. 

Cosa si mangia nei campeggi sul Lago Maggiore?

Certamente gli appassionati del gusto e della buona cucina, soggiornando nei campeggi sul Lago Maggiore, potranno apprezzare la ricca tradizione enogastronomica del territorio. Terra di formaggi degli alpeggi, dove mucche e capre vivono pascolando all'aria aperta, alla trasformazione delle carni in ottimi salumi, la produzione di miele. Questa zona è anche famosa per la produzione di riso Arborio e Vialone Nano che vengono spesso usate per i famosi Risotti, che qui saranno sicuramente una dei primi piatti da assaggiare.

1 campeggi disponibili
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.