I migliori Campeggi in Piemonte, prenota qui la prossima vacanza

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Piemonte

campeggi lago di molveno
Campeggi Piemonte

L'offerta turistica dei campeggi in Piemonte è vasta tra i campeggi in Italia perché permette di soggiornare durante l'estate sulle rive dei grandi laghi italiani oppure nelle vicinanze alle stazioni sciistiche durante l'inverno. La maggior parte dei campeggi in Piemonte sono strutture con animazione, di grande tradizione, con accesso diretto sulle spiagge dei laghi, oppure con accesso facilitato per praticare gli sport invernali. I campeggi sul Lago Maggiore si affacciano su un territorio ricco di bellezza naturale ed artistiche, con un'offerta di location e servizi di qualità: il Piemonte è sicuramente una delle destinazioni preferite dagli italiani e molto apprezzata dai turisti europei. 

Per le famiglie in vacanza è un luogo incantevole, ci si potrà rilassare in un contesto naturalistico, oppure praticare degli sport di gruppo. Una delle destinazioni più interessanti per le famiglie è il Safaripark, con i suoi due parchi, uno dedicato alla visita dello zoo e un altro dedicato ai divertimenti con degli spettacoli e dimostrazioni dal vivo. Le attività non terminano qui, soggiornando in uno dei campeggi in Piemonte, si potrà trascorrere la giornata all'Aquadventure Park, il primo parco avventura nato sulle rive del Lago Maggiore, qui terra e natura tornano protagonisti per diventare un'occasione per passare del tempo in famiglia, divertendosi in maniera sana.

Da non perdere, quindi, l'occasione di rilassarsi durante le proprie vacanze in una Regione che in termini di offerta turistica offre tanto, dai laghi ai divertimenti, le attività familiari in primo piano, del buon cibo e del tempo libero immersi nella natura. I campeggi in Piemonte danno l'opportunità di calarsi in una grande varietà di paesaggi e apprezzare il territorio a pieno, qui le vacanze significano strutture di alto livello, circondate dal verde e che sono nei pressi di destinazioni di interesse mondiale, come il parco nazionale del Gran Paradiso.

Campeggi Piemonte

Decidere di campeggiare in uno dei campeggi in Piemonte significa soggiornare in una Regione piena di fascino storico e culturale, che offre al turista innumerevoli opportunità di itinerari e approfondimento in località indimenticabili, contraddistinte dallo charme e dalla natura piemontese. Di grande suggestione, infatti, le Residenze Reali, i Sacri Monti, i Paesaggi Vitivinicoli ed il sito archeologico di Viverone, incluso nel sistema dei siti palafitticoli preistorici. Approfittando del soggiorno nei campeggi in Piemonte, certamente ci sarà l'occasione di visitare la prima Capitale d'Italia, cioè Torino, caratterizzata dalla presenza di molti musei, tra i quali il più importante Museo Egizio del mondo dopo quello dei Cairo. Il capoluogo piemontese ospita molti eventi di interesse nazionale, come il Salone del libro, ma sicuramente la meta importante è la famosa Mole Antonelliana, il simbolo della città grazie ai suoi 167 metri di altezza. 

Tra i percorsi più suggestivi, partendo dai campeggi in Piemonte, c'è quello che conduce a Monferrato, zona paesaggistica collinare caratterizzata da una presenza importante di Castelli, di ottimi vini e prelibatezze. Durante la propria vacanza una suggestione di itinerario potrebbe essere quello di incamminarsi attraverso i castelli e le colline, fermandosi ad ammirare i famosi vigneti che hanno dato vita all'Asti, assaggiando il cioccolato piemontese, che è il migliore d'Italia. Proprio sull'enogastronomia, quindi, si potrà apprezzare a pieno la tradizione del Piemonte e del suo popolo, tra e ricette più famose ed importanti ci sono sicuramente gli Agnolotti, un primo piatto di pasta chiusa in stile tortellino, con la carne. Da non perdere i marroni della Val di Susa, con miele, millefiori, erbe e fiori di lardo. Altra ricetta importante, tanto da essere considerata un vero e proprio must della cucina piemontese è il Bollito misto con le diverse salse, i famosi bagnet piemontesi. Sui secondi, chiaramente, non si può citare il Brasato di manzo al Barolo, il vino principe della tradizione italiana. Queste ricette potranno essere accompagnate, appunto, dai vini tipici piemontesi, come il Barbera, oppure la Bonarda. 

5 campeggi disponibili
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.