Francia, i migliori campeggi e villaggi immersi nella natura

I campeggi immersi nella natura in Francia sono un punto di riferimento europeo, perché inseriti in un contesto naturalistico di incredibile fascino. Una vacanza nei campeggi immersi nella natura in Francia è un modo perfetto per staccare dopo un anno di lavoro e di stress della metropoli.

Gli amanti della natura sanno come rilassarsi con il suono del fiume che attraversa questi territori, respirando aria pulita, con le foglie verdi che dipingono un quadro dallo stile impressionista che riscalda il cuore.

Una vacanza nei campeggi immersi nella natura ci permette di approfittare al massimo dell’ambiente e dei suoi effetti positivi sulla nostra salute perché queste strutture turistiche di primo livello riescono a garantire un soggiorno perfetto e rilassante.

Ma quali sono i migliori campeggi immersi nella natura in Francia?

Ne citiamo due, perché crediamo che siano il punto di riferimento per la migliore esperienza possibile di verde e relax per famiglie. Innanzitutto la Dordogna, con la sua regione storica del Périgord.

I campeggi immersi nella natura in Dordogne

Ci troviamo precisamente al centro della Francia, in una zona famosa per il verde, la bellezza naturalistica, i fiumi, laghi, ma anche per i piccoli borghi turistici che caratterizzano la zona. I paesaggi incontaminati che dominano la Dordogna sono il punto di partenza perfetto per le vacanze nei campeggi immersi nella natura.

Qui troviamo il Camping le Paradis, aperto da più di 50 anni, è la testimonianza di come la natura ed il turismo vadano di pari passo e si uniscono in un abbraccio accogliente e caloroso. Le Paradis gode di certificazioni per l’ecologia ed il verde. Questo campeggio è particolarmente famoso perché si tratta di un vero e proprio paradiso naturale, a 4 kilometri da uno dei borghi più belli di Francia, Saint-Léon.

Le Paradis è un campeggio verde in Périgord, per questo motivo lo apprezziamo e lo consigliamo. Dopotutto, una vacanza in famiglia qui significa non solo essere immerso nella natura, ma anche godere di servizi di alto livello e questo è proprio il particolare che contraddistingue Le Paradis, un camping 5 stelle.

I campeggi immersi nella natura in Bretagne

Se siete alla ricerca di un paradiso naturale e ritrovarvi sulla costa atlantica, allora trascorrete la prossima vacanza in Bretagna. Vi consigliamo di prenotare a Les Embruns, campeggio 5 stelle in Bretagna, che offre un’esperienza perfetta a tutti gli amanti della natura e del verde.

Qui i proprietari hanno voluto ricreare un ambiente molto simile alla natura mediterranea e sono riusciti a creare degli spazi verdi, incontaminati, in pieno rispetto dell’ambiente circostante.

Le vacanze immersi nella natura in Bretagna, al Camping Les Embruns sono il miglior momento per apprezzare i servizi di una struttura a 5 stelle e per garantirsi un soggiorno al mare. La spiaggia si trova a 250 metri dal campeggio ed è caratterizzato dalla sabbia fine. Piscina, campi sportivi, alloggi di qualità, natura, è tutto ciò che incontrerete a Les Embruns!

Connettersi alla natura

Le vacanze sono un momento di relax, alle volte intimo perché ci permette di riflettere sulla nostra vita, magari immaginando il futuro. Per questo non c’è cosa migliore di ritrovarsi in piena connessione con la natura, perché attraverso l’osservazione e la tranquillità ritroveremo noi stessi.

La nostra mente ha necessità di connettersi alla natura, per questo motivo non c’è cosa migliore di prenotare una vacanza in un campeggio immerso nella natura in Francia, dove troveremo un luogo naturale, pronto ad accoglierci nel miglior modo possibile.