Come occupare i bambini durante una vacanza in campeggio

Come occupare i propri bambini in campeggio

Quando si parla di vacanze in famiglia soprattutto con bambini, anche piccoli, la prima cosa che viene in mente é la comodità, spazi essenziali per avere tutto il necessario e in sicurezza. A volte si fa fatica ad immaginare il campeggio come luogo ideale per una vacanza di questo tipo. Eppure il camping, soprattutto per gli altri paesi europei, é sinonimo di vacanze.

Al mare o in montagna, super attrezzati o immersi nella natura, sempre più famiglie scelgono le vacanze in campeggio. 

Nei campeggi i bambini si divertono, scoprono la natura e imparano a rispettarla e hanno la possibilità di farsi nuove amicizie, tra atelier animazioni e attività sportive.

Sono questi alcuni dei motivi che fanno del campeggio un’ottima scelta di vacanza. Ma come occupare il tempo dei vostri figli in una struttura come il campeggio?

I vantaggi di scegliere di prenotare un campeggio per la propria famiglia sono molteplici. I bambini si divertono, i genitori si rilassano. Quante volte in vacanza avete avuto il desiderio di staccare un po’ la spina e dedicare un po’ di tempo a voi stessi, al vostro partner, ma con dei bambini specialmente se piccoli non è sempre facile. Ecco che il campeggio fa al caso vostro: grazie al mini club e al planning di animazioni e dì attività giornaliere, i vostri pargoli saranno affidati alle mani esperte e sicure di squadre dì animatori, formati per assicurare ai più piccoli tutto il divertimento necessario e voi potrete finalmente rilassarvi a bordo piscina, alla spa, o organizzare una breve escursione nei dintorni del campeggio.

Il vantaggio maggiore è quello di avere tutta l'offerta in un unico ambiente: l'alloggio (bungalow, casa mobile, oppure piazzola), la piscina, il mare, i campi sportivi, l'animazione, la ristorazione... i bambini si rilassano in un ambiente positivo ed accogliente: cosa c'è di meglio?

Molti campeggi e villaggi inoltre sono situati proprio di fronte al mare, questo vi permette di non dovervi spostare continuamente alla ricerca della spiaggia più vicina.

In ogni caso prima si prenotare il vostro campeggio sceglietelo attentamente in base ai servizi che offre: animazione, minimarket, ristorazione, piscina, campi sportivi, tipologie di alloggio. Per garantirvi la migliore scelta vi consigliamo di prenotare con largo anticipo, soprattutto per l’alta stagione.