Parti in campeggio? Ecco i gadget tecnologici da portare con te

Quello che penserete è che quando si va al campeggio bisogna mettere da parte la tecnologia. Ed invece, no, perché gli accessori tecnologi vi aiuteranno a semplificare la vostra vacanza! No, non c'è bisogno di diventare dei Mac Guyver, semplicemente bisogna prendere in considerazione alcune novità che vi potranno aiutare a meglio organizzare il soggiorno in camping. In effetti, prima di partire in campeggio bisogna essere sicuri di aver scelto la destinazione perfetta, per cui consulta i campeggi in Italia prima di partire e prenota online la vacanza.

5 accessori tecnologici da portare al campeggio

5) Resta connesso con il mondo, non dimenticare smartphone, tablet, batterie ricaricabili come il power bank. Può servire, invece, considerare l'acquisto di uno zaino tecnologico! Non sai cos'è? Si tratta di un prodotto che ti aiuta a portare tutte ciò che hai di tecnologico, ad esempio, spesso è uno zaino impermeabile, con inserti, tasche interiori ed esterne. L'interno è spazioso e pensato per mettere diverse tecnologie, dalla reflex, al pc portatile, all'ipad, ai diversi strumenti per la fotografia. Non dimenticare i cavi usb di tutti i tipi, gli adattoti per l'auto affinché tu possa ricaricare il cellulare mentre sei in viaggio, un supporto per il parabrezza così da avere il navigatore satellitare sempre sotto lo sguardo. 

 

4) Non può mancare nel kit da viaggio un accessorio non solo tecnologico, ma anche ecologico! Il caricabatterie solare, che con diverse celle solari possono convertire fino a 30 Watt di potenza e che hanno diverse porte USB per poter caricare ciò che vuoi. 

3) Una tenda solare! Sì, esatto, si possono trovare delle tende che hanno dei pannelli solari e che possono garantire l'ombra quando il sole è più forte. Ok, forse non costerà poco e non sarà economica, ma fa il suo dovere ed è una delle novità tecnologiche da prendere in considerazione per andare al campeggio.

2) Orologio tecnologico che fa da gps!

Mettiamo il caso che tu parta in campeggio in montagna, cosa c'è di meglio di avere un orologio che possa guidarti lungo la tratta a piedi? Non solo, questi gioielli di tecnologia fanno anche ben altro, sono indicati per chi vuole fare sport perché sono contapassi, rilevano il battito cardiaco, sono impermeabili, hanno l'altimetro ed alcuni hanno anche la riproduzione musicale. Un ottimo strumento, ma il prezzo potrebbe variare sulla base delle diverse funzionalità.

1) La macchina del caffè portatile

Il caffè per noi italiani non è una bevanda, è un rito, è una cultura che ci accompagna nella vita di tutti i giorni e quindi anche in campeggio. Ci sono diversi modelli di macchine del caffè portatile, ma hanno tutte lo stesso funzionamento, per cui semplicemente assomigliano ad una borraccia, si dosa il caffè, si pressa per bene, si aggiunge l'acqua calda e la pressione garantisce una tazza di caffè come se fossi al bar!

 

Lascia un commento Tutti i campi indicati con un * sono obbligatori
El comentario se ha enviado y deberá ser validado por nuestro equipo. Gracias