Perché partire in campeggio in hérault

Pronti a partire per una vacanza in campeggio in Herault, scoprendo le bellezze della Francia del Sud? Se siete alla ricerca di una destinazione nuova ed alternativa alle classiche mete turistiche, l’Hérault è la più nota zona turistica balneare francese, dopo la Costa Azzurra. Un’offerta variegata e di qualità, per un viaggio attraverso una costa caratterizzata da spiagge larghe, lunghe, perfette per una vacanza in famiglia con bambini.

Una delle località balneari più famose dell’Hérault è sicuramente Cap d’Agde, una piccola città marittima che conserva un ricco patrimonio e su questo litorale troviamo piccole calette affascinanti che determinano la particolarità della costa. Impossibile annoiarsi in città come queste, dove il divertimento ed il relax sono all’ordine del giorno.

Perché una vacanza in campeggio in Hérault

Partiamo dal presupposto che una vacanza in campeggio in Hérault è una buona idea. Ci troviamo in una destinazione turistica che può vantare oltre 20 chilometri di spiaggia dalla sabbia fine ed un mare trasparente e dai colori classici del mediterraneo. Le famiglie con bambini posso tirare un sospiro di sollievo, perché la caratteristica della costa è un mare che digrada dolcemente. Per approfittare al massimo delle bellezze naturalistiche dell’Hérault, la soluzione è quella di affidarsi ai campeggi e villaggi vacanze.

Campeggi sul mare in Hérault

Se la scelta quindi ricade sui campeggi sul mare in Hérault, noi consigliamo di prendere in considerazione il Camping Californie Plage, a due passi dal mare e da Cap D’Agde. In questa struttura ricettiva non avrete altro da fare che dedicarvi al relax. Inoltre, avendo a disposizione alloggi e piazzole vista mare, le famiglie con i bambini apprezzeranno la possibilità di potersi svegliare con il suono delle onde e di potersi tuffare di buon mattino, nella calma assoluta. Il Californie Plage, tra l’altro, gode di un’ottima reputazione per l’animazione, ma soprattutto è un campeggio che ha dato vita ad infrastrutture con la tematica dei pirati. I più piccoli potranno fare un salto nel passato, affrontando diverse avventure come dei veri e propri corsari.

Continuando a cercare il proprio campeggio in Hérault, nella Francia del Sud, un’idea di viaggio può essere quella di prenotare al Serignan Plage, un campeggio 5 stelle direttamente sul mare. Questo camping, anche lui a pochi chilometri da Cap D’Agde, è uno dei migliori campeggi francesi. Al Serignan Plage sono racchiuse tutte le motivazioni per partire in campeggio in Hérault: il mare di fronte alla struttura, la spiaggia a due passi, il clima tipicamente mediterraneo, il verde, la tranquillità ed il benessere. Vi sembra poco? Il Serignan Plage mette a disposizione, inoltre, un immenso parco acquatico di 850 metri quadri, dove i bambini potranno trascorrere le proprie giornate passando da uno scivolo all’altro.

Il contesto idilliaco in cui si trovano queste due strutture fanno sì che la vacanza in Hérault sia definita dal relax e dalla voglia di mare. La Francia del Sud è una delle destinazioni più affascinanti ed insolite, per questo motivo è una meta attraente e piena di fascino. A pochi chilometri dalle due strutture si possono costruire itinerari turistici, per tutti coloro i quali vogliono unire il sole e la scoperta della storia dei piccoli borghi francesi. Fra questi segnaliamo il patrimonio storico di Béziers e di Narbona. Cultura, ma anche enogastronomia, perché l’Hérault è terra di vigneti e di produttori di vino, con una spiccata cultura gastronomica: qui troverete prodotti tipici del sud della Francia e del Mediterraneo. Pronti a partire?