Perché partire in vacanza in un campeggio al mare?

L’inverno sta passando, il freddo sta lasciando pian piano il posto ad un clima più mite, il caldo inizia ad attraversare i nostri cuori e per questo motivo la voglia di vacanze aumenta a dismisura. Quest’anno la scelta adatta è quella di optare per un campeggio al mare oppure un resort a due passi dalla spiaggia, approfittando al massimo del sole, delle bellezze naturalistiche della costa. E qui vi daremo qualche piccolo consiglio per un soggiorno perfetto in famiglia.

I campeggi e resort al mare sono il punto di arrivo, ma anche di partenza, per la vostra vacanza perfetta. I vantaggi di soggiornare in queste strutture sono l’accesso diretto alla spiaggia, i parchi acquatici al loro interno, la possibilità di approfittare al massimo del relax nel lounge bar del resort.

Sicuramente il periodo perfetto per partire in vacanza in un campeggio o resort al mare è l’estate, la stagione dai sogni vividi, limpidi, dove si palesa la voglia di libertà e divertimento. A questo sogno se uniamo la qualità dei Campeggi e Resort sul mare, le strutture di 5 stelle, tra i migliori campeggi in Europa tra la Francia e la Spagna, allora parliamo non solo di una vacanza, ma di un vero e proprio viaggio attraverso le coste più differenti. Sulla strada verso la Costa Azzurra o in Costa Dorada, il Mediterraneo ci sta aspettando!

Campeggio e Resort sul mare in Spagna

Una destinazione che consigliamo per trascorrere una vacanza in un Resort sul mare è la Spagna, precisamente al Cambrils Family Park Resort, dotato di tutto ciò che serve, a pochi passi dal mare di Cambrils. Questa è una struttura di ottimo livello, un vero e proprio Resort a due minuti dal mare, che offre il massimo dei servizi di qualità per le famiglie che vogliono trascorrere una vacanza in un campeggio al mare. Il Cambrils Family Park Resort è una di quelle strutture tra le migliori in Europa, dove viene offerta l’esperienza di potersi bagnare in diverse piscine, racchiuse in grande Parco Acquatico che non attende altro che ospitare le famiglie con i bambini!

 

A pochi minuti da qui, per un’esperienza più da campeggio sulla Costa Dorada, troviamo il Camping & Resort Sangulí Salou, un campeggio che ha a disposizione per i propri clienti alloggi che seguono determinati temi, un’ampia zona per campeggiatori, piscine tematiche e Parco Acquatico. Dal Camping & Resort Sangulí Salou c'è l’accesso al mare a pochi minuti di passeggio sul lungomare di Salou. Anche questa struttura è una delle migliori d’Europa, che continua a vincere trofei per la qualità dei servizi che offre.

La vacanza in campeggio di suo significa libertà, contatto con la natura, questi due resort in Spagna si trovano in un ambiente naturalistico di grande rilievo. I bambini ameranno le tante occasioni di divertimento e di contatto senza la presenza della tecnologia, per questo motivo le vacanze al mare in un campeggio o resort significa lasciarli interagire tra loro, fare amicizia, scatenarsi sull’onda delle loro canzoni preferite durante il mini club!

 

Campeggio sul mare in Francia

Se si è alla ricerca di un campeggio sul mare in Francia, allora cercate il Serignan Plage, un Campeggio a Valras Plage, vicino Montpellier. Il mare è raggiungibile dal proprio alloggio o dalla propria piazzola, attraverso un breve percorso interno tra il verde della natura della costa francese. Qui possiamo alternare mare e piscina a seconda delle proprie necessità. A disposizione dei clienti c’è una spiaggia da sogno, dalla sabbia fine che volge lo sguardo ad un mare da incanto, dai colori verdi, azzurri e blu, perfetta per i bambini perché l’acqua digrada dolcemente.

 

Uno dei vantaggi per chi sceglie la vacanza in un campeggio o resort al mare è che può organizzare la propria giornata in funzione di ciò che vuole: la costa, talmente lunga, dà l’occasione di esplorare calette particolari, zone non battute, piccole spiagge perfette per il relax.

Infatti, una vacanza in famiglia in un campeggio o resort al mare significa staccare totalmente dalla città e serve a prendersi una bella pausa dal traffico, dal caos e dallo stress quotidiano delle metropoli. Ecco perché un soggiorno in queste strutture di alto livello significa dedicarsi al relax, alla voglia di mare, significa lasciarsi trasportare dalla necessità di distendersi sulla sabbia e ascoltare il rumore delle onde.

Ci aspetta un’estate di grandi emozioni, con la costa francese o spagnola ad attenderci!

Lascia un commento Tutti i campi indicati con un * sono obbligatori
Il commento è inviato, sarà sottoposto alla validazione del nostro team. Grazie.