Vacanze in Francia, le destinazioni da scoprire questa estate

Se questa estate avete voglia di vacanze in Francia, allora siete nel posto giusto. Il nostro blog specializzato in vacanza e campeggi vi porta alla scoperta dei migliori villaggi e campeggi in Francia, per trascorrere delle vacanze al mare indimenticabili, oppure in montagna, nel bel mezzo della natura incontaminata di questo splendido Paese. 

Vogliamo darvi i migliori consigli e vi segnaliamo i migliori campeggi che, sia per l'offerta, sia per la posizione straordinaria, sono la soluzione da prendere in considerazione per partire in vacanza questa estate. Si sa che le famiglie sono alla ricerca di luoghi dove ci sono essenzialmente tre cose: alloggi comodi, animazione per bambini, piscina oppure il combinato disposto di piscina e accesso diretto al mare. Vogliamo offrire proprio questo, per cui ecco dove partire in vacanza!

Le migliori vacanze in Francia, destinazione Ardèche!

L'Ardèche è sicuramente una delle migliori destinazioni per delle vere e proprie vacanze in Francia, perché sono una meta perfetta per chi ama la natura e la scoperta. Non solo, chi fa sport e chi vuole praticare attività all'esterno, deve sapere che in Ardèche ha tante possibilità per trascorrere delle vacanze attive. La zona delle Gole dell'Ardèche è la vostra prossima zona da visitare, che è ricca di grotte e caverne, ma anche di vallate verdi dove passeggiare oppure correre. 

Vogliamo darvi una serie di consigli su dove dormire in Ardèche e lo spirito ambientale e verde di questa regione ci porta a consigliare una serie di campeggi che saranno la perfetta base per le vostre vacanze in Francia. Innanzitutto Sun Camping, ai piedi della grande roccia di Sampzon, non lontano dal famoso Vallont Pont d'Arc. È un campeggio familiare, che garantisce l'accesso alla piscina e con animazione per adulti e bambini.

Il Ludo Camping, invece, si situa in un luogo rustico e nella natura, nei pressi del Parco Regionale dei Monti dell'Ardèche. Proprio in questa zona Giulio Cesare piazzava le sue tende già 2000 anni fa! In questo campeggio, dove il verde sovrasta, ci sono molte attività per famiglia, come sport, attività all'aperto, passeggiate nelle vallate. Animazione per bambini, alloggi comfortevoli e piscina riscaldata sono quel piccolo plus di questo camping in natura in Ardèche.

Sulle rive del fiume dell'Ardèche, troviamo il Camping la Grand'Terre, a Ruoms, alle porte delle Gole dell'Ardèche, inserito in un piccolo comune dalla bellezza medievale, che racconta una storia lunga millenni. Questo camping è insignito di una Label di qualità, grazie alle diverse attività che offre sul posto, a tutta la famiglia. La Grand'Terre è un campeggio 4 stelle nel cuore di questa splendida regione.

Tra i colori della Provenza ed i profumi dell'Ardèche troviamo il Camping Le Bois Simonet, un campeggio 4 stelle che si trova in un piccolo luogo paradisiaco, dove godere al massimo del panorama circostante. I bambini saranno felici delle tante attività di animazione, della piscina. E gli adulti saranno contenti del comfort delle case mobili e delle piazzole ombreggiate. Un luogo famigliare e conviviale dove condividere i propri momenti di relax. 

Sempre nella bellissima regione dell'Ardèche consigliamo una vacanza al Domaine de Briange, un campeggio che tiene molto alla sua idea di turismo: natura, atipico, ecologico. Per questo motivo vi ci troverete un'attenta cura al dettaglio, alla particolare valorizzazione del territorio che si palesa nella boutique del campeggio. Qui potrete acquistare prodotti locali, selezionati con cura e che vengono scelti ogni giorno dal ristorante del campeggio.

Last but not the least, il Camping Notre-Dame, sempre nel piccolo comune di Castellane, sulla strada delle Gole del Verdon troviamo questo piccolo campeggio familiare sotto il sole dell'Ardèche, ombreggiato da un verde lussureggiate e particolare, circondato dalla splendida natura di questo territorio. 

Vacanze in Francia, partiamo verso la Provenza

Sicuramente la destinazione di questa estate è la Provenza, con la sua bellezza e i suoi colori viola, dal profumo degli agrumeti e del Mediterraneo. La Provenza è una meta molto apprezzata dai turisti italiani, perché si trova tra mare e montagna, in uno straordinario contesto naturalistico che caratterizza questa magnifica zona. A meno da un kilometro dalla spiaggia, infatti, troviamo il Camping Saint Pons, nel bel mezzo della lavanda e a pochi minuti dal mare. Che sia una passeggiata nel paese, che sia un tuffo a mare, le vacanze in Francia sono caratterizzate dalla voglia di relax e tranquillità in famiglia. 

I bambini apprezzeranno l'animazione in campeggio, ma anche le attività che possono praticare con i nuovi amici francesi, dallo sport ai giochi in acqua, le serate danzanti, le attività di mini club. Per questo motivo vogliamo consigliare di fermarvi al Domaine Chasteuil Provence, tra l'Ardèche e la Provenza, un tipico campeggio immerso nella natura caratterizzato dal verde e dalla volontà di garantire vacanze ecologiche in Francia. Questo campeggio dispone di una piscina e si trova sul bordo del fiume. Cosa c'è di meglio?

Chi vuole davvero circondarsi dalla natura e connettersi ad essa può scegliere il Camping Les Prairies, inserito nel contesto delle Alpi Francesi, per questo motivo gode di un paesaggio straordinario e di un clima perfetto. Grazie a questa vacanza partirete alla scoperta del Parco Unesco Géoparc dell'Alta Provenza, il Viapac, il Parco animali di Serre-ponçon (perfetto per i più piccoli). 

Allora, quanti di voi sceglieranno le vacanze in Francia quest'anno?