#YourCampingStory: Baia Holiday
Ogni settimana i gestori dei campeggi e i professionisti parlano avranno il loro spazio sul nostro blog e condivideranno con noi un un po' della loro terra e della loro vita quotidiana, dandoci l'opportunità di respirare dell'aria pura. Oggi ospitiamo Teodora Diaconu, del gruppo Baia Holiday.
Quando i suoi clienti vengono in vacanza per la prima volta da voi, che consiglio dà loro? Qual è la cosa da fare per eccellenza? L'esperienza imperdibile? (Sul posto o nelle vicinanze)
Oggi i clienti ricercano delle esperienze uniche, per questo consigliamo di godere appieno degli ampi spazi verdi di cui disponiamo. Vivendo la natura del luogo ci si rende conto della vegetazione, dei colori e dei profumi caratteristici della destinazione, oltre a scoprire le bellezze del territorio. Per questo nelle nostre strutture sono presenti dei cartelli indicativi su ciascun fiore, per dare la possibilità alle famiglie del riscoprire la bellezza delle piccole cose. Le esperienze imperdibili sono tante: una lezione diving sulla Riviera del Corallo, una visita al parco Archeologico di Ostia Antica o ancora una passeggiata sulla nuova Ciclovia del Garda; ogni luogo è affascinante e racconta la sua storia e questo permette di far diventare ogni vacanza un’esperienza unica.
Siete di certo consapevoli che accoglierete presto dei clienti che sono stati confinati a casa per parecchie settimane: qual è secondo lei il miglior consiglio da dar loro affinché approfittino al meglio del soggiorno presso la vostra struttura?
Siamo pienamente consapevoli che ci saranno delle nuove norme che disciplineranno i vari ambienti che costituiscono i villaggi turistici. Creeremo nuove linee guida interne e protocolli a tutela delle persone (ospiti e collaboratori) con modalità operative specifiche per ogni ambiente per soddisfare, nella maniera più efficiente, tutte le esigenze dell’apertura delle strutture. L’obiettivo di tutto lo Staff è garantire il servizio di qualità che si è consoni trovare nelle strutture Baia Holiday, nel rispetto delle ordinanze governative, promuovendo affidabilità, sicurezza e cura nella gestione della vacanza.
Lei conosce bene la sua regione e i suoi abitanti, con il loro bagaglio culturale e gli elementi caratteriali che li contraddistinguono. Potrebbe darcene una definizione sintetica? Citarci le parole chiave che meglio descrivono la vostra zona e i suoi abitanti?
Siamo presenti nelle location più belle d’Italia: in Sardegna, a Roma, sul Lago di Garda, a Cavallino- Treporti Venezia, a Trieste. Sono tutti posti meravigliosi, tutti legati alla squisita cucina locale tradizionale, alla ricchezza delle città d’arte che si trovano nelle vicinanze e alla solarità delle persone che accolgono a braccia aperte.
Avete di sicuro dei client storici, vacanzieri fedeli affezionati alla vostra struttura e alla regione. Secondo lei, perché le persone vengono e ritornano nel vostro campeggio?
Nell’ottica di essere vicino al cliente, di ascoltarlo per migliorare la nostra ospitalità e riuscire sempre a creare l’effetto “wow”, alla fine della scorsa stagione abbiamo fatto la stessa domanda direttamente a loro. Escludendo “i ricordi e la bellezza dei posti”, le risposte sono state classificate in 3 grandi filoni: 1. L’accoglienza e il supporto 24/24; 2. La grandiosa animazione che fa divertire bambini e anche gli adulti; 3. I continui investimenti che permettono di avere sempre nuovi servizi e infrastrutture contemporanee e rinnovate.
Parliamo di umano, di scambi sociali. Ci potrebbe fornire 3 parole o espressioni che definiscono al meglio la vostra squadra, i valori e lo spirito della vostra struttura?
OPEN-AIR. Benvenuti a casa nostra! Questa vacanza sarà indimenticabile!
Le andrebbe di svelarci uno dei suoi segreti? Ad esempio, qual è la cosa che ama fare quando chiude il campeggio a fine stagione? (Gastronomia, territorio, camminate, attività, hobby, viaggi, riposo, altro…).
Leggo tutte le recensioni ricevute, inizio a pianificare le attività per la nuova stagione; tutti i nostri clienti devono essere felici.