#YourCampingStory: Globo Rojo in Catalogna

Ogni settimana i gestori dei campeggi e i professionisti parlano avranno il loro spazio sul nostro blog e condivideranno con noi un un po' della loro terra e della loro vita quotidiana, dandoci l'opportunità di respirare dell'aria pura. Oggi ospitiamo Marc del camping Globo Rojo, in Catalogna.

Quando i suoi clienti vengono in vacanza per la prima volta da voi, che consiglio dà loro? Qual è la cosa da fare per eccellenza? L'esperienza imperdibile? (Sul posto o nelle vicinanze)

Il nostro é un campeggio tranquillo e familiare con ottimi collegamenti per visitare Barcellona con i mezzi pubblici. Bus diretto a Barcellona con partenze dalla reception. L'eccezionale posizione in una città modernista, Canet de Mar, che mantiene ancora le sue tradizioni e la sua gente. Esperienza familiare unica godendo al massimo di tutte le attività, delle piscine, della spiaggia, del modernismo, della dieta mediterranea e dello sport.

Siete di certo consapevoli che accoglierete presto dei clienti che sono stati confinati a casa per parecchie settimane: qual è secondo lei il miglior consiglio da dar loro affinché approfittino al meglio del soggiorno presso la vostra struttura?

Di godersi la natura, il mare e il riposo per riempirsi di energia positiva al massimo per una meritata vacanza.

Avete posticipato le date di apertura a causa del coronavirus. Ha pensato a dei servizi direttamente legati al bisogno di convivialità ma anche di sicurezza? Oppure ad altre prestazioni pensate appositamente per questa stagione così particolare?

La sicurezza dei nostri ospiti e del personale rimane la nostra massima priorità. In risposta al coronavirus, abbiamo adottato ulteriori misure per la salute e la sicurezza che contribuiscono a proteggere i nostri ospiti e i nostri dipendenti.

Lei conosce bene la sua regione e i suoi abitanti, con il loro bagaglio culturale e gli elementi caratteriali che li contraddistinguono. Potrebbe darcene una definizione sintetica? Citarci le parole chiave che meglio descrivono la vostra zona e i suoi abitanti?  

Le spiagge spettacolari, una gastronomia conosciuta in tutto il mondo e opere moderniste di artisti famosi come Gaudí o Dalí rendono questa comunità una delle destinazioni più popolari e visitate dalla Spagna. Troverete così tanti esempi culturali interessanti che non saprete da dove cominciare. Tutti dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. La Catalogna ha molte stazioni nautiche per praticare attività in mare. E per i paesaggi montani, niente di meglio che fare un viaggio nei Pirenei catalani.

Avete di sicuro dei client storici, vacanzieri fedeli affezionati alla vostra struttura e alla regione. Secondo lei, perché le persone vengono e ritornano nel vostro campeggio?

Si abbiamo molti clienti fedeli. Crediamo che é molto importante il rapporto stretto e personalizzato che facciamo con tutti loro. Siamo sempre lì per quello di cui hanno bisogno dando una risposta immediata a tutte le loro esigenze.

Parliamo di umano, di scambi sociali. Ci potrebbe fornire 3 parole o espressioni che definiscono al meglio la vostra squadra, i valori e lo spirito della vostra struttura?

  • Familiarità
  • Fiducia
  • Dedizione

Mettete in atto delle condizioni di annullamento particolari? Avete snellito le vostre condizioni di vendita per facilitare le prenotazioni da parte dei vostri futuri clienti? Se sì, quali?

Sì. Abbiamo una politica di cancellazione per cause di forza maggiore Covid-19. Se la nostra situazione nel paese o nei paesi di origine hanno limitazioni e / o restrizioni ai viaggio a causa del Covid-19, le prenotazioni effettuate possono essere cancellate 7 giorni prima dell' arrivo con un rimborso completo del pagamento iniziale o modifica della data di arrivo senza nessun costo. 

Le andrebbe di svelarci uno dei suoi segreti? Ad esempio, qual è la cosa che ama fare quando chiude il campeggio a fine stagione? (Gastronomia, territorio, camminate, attività, hobby, viaggi, riposo, altro…).

Fuga in montagna oppure in bicicletta in autunno e sciare nella stagione invernale.