#YourCampingStory: Son Bou nelle Isole Baleari

Ogni settimana i gestori dei campeggi e i professionisti parlano avranno il loro spazio sul nostro blog e condivideranno con noi un un po' della loro terra e della loro vita quotidiana, dandoci l'opportunità di respirare dell'aria pura. Oggi ospitiamo Eva Fornols, del camping YV LES BALEARES – SON BOU

Quando i suoi clienti vengono in vacanza per la prima volta da voi, che consiglio dà loro? Qual è la cosa da fare per eccellenza? L'esperienza imperdibile? (Sul posto o nelle vicinanze)

Entrambe le esperienze sono importanti. Minorca è Minorca, un'isola di insenature nascoste con acque calme e trasparenti, foreste, burroni e sentieri all'interno... Ma il campeggio Son Bou ha il fascino di essere un'oasi nel centro dell'isola dove puoi vivere, assaporare e goderti natura pura. Per sentirsi di nuovo con i 5 sensi. I più consigliati da fare a Minorca sono i percorsi attraverso il Camí de Cavalls, la visita alle spiagge turchesi al sud o le spiagge vulcaniche al nord. Percorsi gastronomici attraverso i villaggi bianchi... Minorca è l'ideale per praticare sport e fare passeggiate nel cuore della natura.

Siete di certo consapevoli che accoglierete presto dei clienti che sono stati confinati a casa per parecchie settimane: qual è secondo lei il miglior consiglio da dar loro affinché approfittino al meglio del soggiorno presso la vostra struttura?

Godersi la natura per sentirsi di nuovo liberi.

Avete posticipato le date di apertura a causa del coronavirus. Ha pensato a dei servizi direttamente legati al bisogno di convivialità ma anche di sicurezza? Oppure ad altre prestazioni pensate appositamente per questa stagione così particolare?

Sì, abbiamo ritardato la data di apertura. Stiamo adattando la struttura secondo misure di sicurezza e igiene stabilite dall' Oms. Oltre alla formazione del personale e al miglioramento dei processi che consentono una maggiore sicurezza per il cliente e il personale.

Lei conosce bene la sua regione e i suoi abitanti, con il loro bagaglio culturale e gli elementi caratteriali che li contraddistinguono. Potrebbe darcene una definizione sintetica? Citarci le parole chiave che meglio descrivono la vostra zona e i suoi abitanti?  

Gli abitanti di Minorca sono persone legate molto alla loro isola. Amano le tradizioni e hanno un rispetto verso la natura esemplare. Sono famosi per essere introversi ma ospitali.

Avete di sicuro dei client storici, vacanzieri fedeli affezionati alla vostra struttura e alla regione. Secondo lei, perché le persone vengono e ritornano nel vostro campeggio?

Abbiamo un tasso di fidelizzazione del 40% grazie al potere turistico della destinazione e alla posizione del campeggio oltre che alle garanzie di tranquillità e riposo. Il campeggio Son Bou si trova in una tipica foresta menorchina nel centro dell'isola e vicino a tutto. A 3 km dalla spiaggia di Son Bou, uno dei posti più belli dell'isola e il punto di partenza ideale per conoscere Minorca. Il campeggio ha ampie piazzole e un'ampia varietà di bungalow e tende glamping. Ha servizi aggiuntivi, come una piscina all'aperto, ristorante, supermercato, mini club, ludoteca, aree sportive, Wi-Fi, ecc.

Parliamo di umano, di scambi sociali. Ci potrebbe fornire 3 parole o espressioni che definiscono al meglio la vostra squadra, i valori e lo spirito della vostra struttura?

  • Passione
  • Servizi
  • Cercania

Mettete in atto delle condizioni di annullamento particolari? Avete snellito le vostre condizioni di vendita per facilitare le prenotazioni da parte dei vostri futuri clienti? Se sì, quali?

Stiamo preparando la tariffa Flexy che consente di prenotare e attendere prima di effettuare il pagamento fino a 7 giorni prima dell'arrivo al campeggio.

Le andrebbe di svelarci uno dei suoi segreti? Ad esempio, qual è la cosa che ama fare quando chiude il campeggio a fine stagione? (Gastronomia, territorio, camminate, attività, hobby, viaggi, riposo, altro…).

Godetevi l'isola dal punto di vista gastronomico, così come la calma che si respira quando si ha a disposizione la natura nel suo splendore.