Trentino: dove andare in vacanza

Per un sito che si chiama alcampeggio.it è imprescindibile non parlare del Trentino e dire la propria sul dove andare in vacanza. Questa Regione del Nord, che confina con l'Austria e la Svizzera, è una delle mete di viaggi preferite da chi ama essere veramente a contatto con la natura, ma anche per chi vuole passeggiare attraverso paesaggi incantevoli, alle volte fatati, con i propri amici o con la propria famiglia. In questa regione si trovano probabilmente le meraviglie della natura italiana nella sua massima espressione: massicci montuosi, boschi, le Dolomiti, piccoli borghi di montagna, cucina tradizionale. Bisogna aggiungere altro per sapere dove trascorrere la propria vacanza in uno dei campeggi del Trentino? Probabilmente sì, per questo approfondiamo il discorso dandovi dei consigli di viaggio.

Trentino: dove andare in vacanza?

Abbiamo già lodato questa destinazione turistica? Forse non abbastanza, perché se vogliamo affrontare un articolo sul Trentino, dove andare in vacanza, dobbiamo davvero approfondire la bellezza naturalistica di questa Regione. Il Trentino Alto Adige è un misto tra natura, cultura, sport, arte e cucina e questo insieme vi regala probabilmente una delle esperienze di viaggio più complete del nostro Paese. Quando ci si perde alla scoperta di luoghi meravigliosi potremmo scoprire piccoli boschi, laghetti, alberi rigogliosi, vallate dai panorami stupendi, torrenti, giochi di luci nell'orario del tramonto. Nonostante le lunghe passeggiate che sono possibili, da non prendere sottogamba c'è l'opportunità di praticare diversi sport invernali, tra i quali certamente spicca lo sci per l'offerta strutturale della Regione che comprende centinaia di chilometri di piste moderne e attrezzate di tutto punto. 

Scopriamo, dunque, alcune destinazioni possibili del Trentino e partiamo dalla caratteristica città di Trento che è il capoluogo della Regione e probabilmente il motore di tutto ciò che dà vita al territorio. La storia, poi, ha attraversato queste strade, perché potrete visitare la famosa Basilica Duomo di San Vigilio, dove si tenne l'importante Concilio di Trento, tra il 1545 e il 1563! È un luogo magico, sicuramente da visitare. Trento, comunque, offre molte opportunità dal punto di vista culturale, perché riesce a mettere insieme le diverse anime che hanno vissuto il Trentino Alto Adige. Su alcampeggio.it si potrà effettuare una ricerca dei campeggi di Trento e avrete subito modo di trovare diverse strutture.

Trentino: i grandi laghi

Quando parliamo di campeggio e Trentino ci vengono subito in mente i nostri Grandi Laghi, a partire dall'importante Lago di Garda che tocca anche il territorio del Trentino, con la parte più chiara e pulita di tutto il lago. Da citare ci sono il Lago di Caldonazzo, il Lago di Molveno, destinazioni che si possono ritrovare sul nostro sito effettuando una ricerca semplice. Il Lago di Levico e di Ledro sono altri due laghi del Trentino molto visitati e che sono un'esperienza da vivere per tutti quelli che vogliono andare in vacanza in Trentino. Sono sicuramente delle destinazioni interessanti soprattutto in ottica autunnale, quando questi luoghi mantengono un clima tutto sommato non invernale, che riescono a garantire il meglio di loro stessi e che sono un posto perfetto per trascorrere un weekend oppure proprio le vacanze natalizie e di Capodanno. 

Trentino: Pozza di Fassa

Pozza di Fassa in Trentino è una delle destinazioni più gettonate per il suo bellissimo contesto, per trovarsi all'interno di una vallata stupenda circodanta da montagne alte delle Dolomiti. D'inverno la Val di Fassa è ben frequentata da tanti sciatori e qui ogni anno si celebrano campionati di importanza internazionale. A Pozza di Fassa si trovano dei campeggi aperti tutto l'anno (tranne alcuni mesi per le vacanze del personale), ma in generale l'offerta turistica è a 360° tutto l'anno. Le Dolomiti caratterizzeranno il vostro autunno in montagna. 

Di certo l'autunno è la stagione perfetta per scoprire le bellezze del territorio del Trentino, i campeggi in questa sono riescono ad offrire il massimo dei servizi ai turisti di tutta Europa. 

 

Lascia un commento Tutti i campi indicati con un * sono obbligatori
El comentario se ha enviado y deberá ser validado por nuestro equipo. Gracias