Prenota in uno dei campeggi in Trentino Alto Adige per delle vacanze all'insegna della natura

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Trentino Alto Adige

campeggi trentino

Prenotare in uno dei Campeggi in Trentino Alto Adige significa rilassarsi lungo il lago di Garda o di Molveno, oppure sciare in montagna, o dedicarsi ai percorsi enogastronomici di questa incredibile Regione. Il Trentino è da scoprire ogni giorno, un luogo perfetto per delle vacanze all'insegna della natura più incontaminata, per famiglie che amano le passeggiate nei boschi, esplorando i molteplici sentieri che caratterizzano questa zona. Tra i migliori campeggi italiani, qui non si può perdere l'occasione di sciare tra le Dolomiti immaginando di scendere su pendii innevati e pieni di sole con lo sguardo verso delle bellissime vallate, immerse nel verde. Le Dolomiti sono state riconosciute come Patrimonio dell'Unesco. Non solo, qui si potranno trovare acque limpide sulla riva del lago, sconfinati prati e spettacolari montagne come sfondo, i laghi del Trentino regalano grandi occasioni per rilassarsi in famiglia, distendersi e fare tanta attività all'aria aperta.

I campeggi in Trentino Alto Adige sono strutture con piscina, con animazione, sulle rive dei laghi, oppure in zone termali, o non lontano da Trento, città dal fascino rinascimentale che si trova sulla frontiera. Le strutture turistiche vi permetteranno di fare campeggio classico oppure alloggiare in bungalow e case mobili dal fascino nordico come nella zona di Pozza di Fassa, apprezzando a pieno le caratteristiche del territorio, luogo di grande tradizione popolare ed alpino. Proprio qui sarà possibile di ammirare le bellezze architettoniche delle città del Trentino, palazzi che conservano originali colori pastello che i secoli non hanno scolorito. I campeggi in Trentino Alto Adige sono una destinazione obbligatoria per chi ama i paesaggi immersi nella natura, per chi vuole sciare, per chi vuole fare delle vacanze immerse nella cultura senza tralasciare il relax sulle rive dei laghi. 

I laghi del Trentino sono considerati tra i più belli al mondo, si distinguono per essere stati premiati con la Bandiera Blu e sono una meta importante per tutti i campeggiatori in famiglia. Il Lago di Ledro è uno dei più importanti della Regione: qui si potrà visitare il Museo delle Palafitte. Il Trentino Alto Adige si affaccia su una delle zone più suggestive del Lago di Garda, perché qui, il clima alpino si mescola a quello mediterraneo del Garda, con un'esplosione di culture e di sapori inconfondibili, che faranno da contorno ad una vacanza perfetta in famiglia. 

Campeggi Trentino Alto Adige

Partire all'esplorazione dei Monti e dei loro Castelli è una delle attività turistiche principali per chi decide di soggiornare in uno dei Campeggi in Trentino Alto Adige. Qui si trovano 10.000 anni di cultura e tradizione, storia e archeologia, architettura, tutto racchiuso nei principali Castelli del Trentino, come il Castello del Buonconsiglio, il più vasto e importante monumento della regione. Tra le destinazioni più importanti del vostro soggiorno in uno dei campeggi in Trentino Alto Adige, certamente, Bolzano, una città importante per l'Italia perché comune storico per gli scambi commerciali tra il nostro Paese e la Germania. Questo ha fatto sì che la cultura tedesca si mescolasse a quella italiana, per un mix di sapori e odori tra il Mediterraneo e il Nord Europa. Bolzano è una città unica, famosa per il Sudtirol Jazz Festival e la sua particolare cucina. 

Un'occasione di relax potrebbe essere quella di decidere di rilassarsi e prenotare in uno dei campeggi in Trentino Alto Adige nei pressi delle Terme di Levico, una meta all'insegna della calma, del benessere, dell'armonia tra corpo e mente, trovando un equilibrio che spesso viene messo da parte dal caos delle nostre città metropolitane. Lontano dallo stress e dai problemi, questa destinazione potrebbe essere una scelta saggia per unire la visita dei laghi che sono vicini ed il centro termale. Lo stabilimento è una costruzione tipica alpina, attrezzata per bagni termali, inalazione fisioterapia, con piscina e solarium. 

Visitare Trento potrebbe essere un'altra occasione importante per inebriarsi di cultura e amore per la propria terra, apprezzando il sapore alpino di questa città, circondata dalle montagne, con una veste rinascimentale. A piedi sarà possibile di godere di tutta l'incredibile bellezza di questo piccolo centro, ammirando la magnificenza del Duomo, della Fontana di Nettuno, gli splendidi palazzi che caratterizzano il capoluogo del Trentino. Le città di questa regione sono una meta turistica tutto l'anno, dalla primavera all'inverno, il Trentino saprà coccolare la vostra necessità di sposare charme, tradizioni popolari e relax. Il Trentino durante l'inverno è una nota destinazione sciistica, oppure è un'attrazione turistica per la presenza dei famosi mercatini natalizi: in mostra l'artigianato del luogo, oreficeria antica, antiquariato. Questi eventi riuniscono i cittadini in una manifestazione contraddistinta per l'accoglienza delle persone del luogo che accompagnano le loro passeggiate con il famoso vin brulé, un caldo vino speziato, ideale per riscaldarsi durante le feste di Natale.

24 campeggi disponibili
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.