AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Val Gardena

campeggi val gardena
famiglia in campeggio val gardena VH-studio | Shutterstock

Per scegliere una vacanza perfetta basta cercare sulla base delle proprie necessità. Estate, inverno, autunno, primavera, quando volete partire? A prescindere dalla stagione i campeggi in Trentino Alto Adige sono strutture perfette per chi decide di trascorrere un soggiorno in tranquillità, approfittando al massimo della natura circostante. Proprio i campeggi in Val Gardena, in provincia di Bolzano, significa partire alla scoperta di una regione unica, di panorami mozzafiato e tradizioni straordinarie. 

Perché scegliere i campeggi in Val Gardena?

Immersi nel silenzio delle Dolomiti, i campeggi in Val Gardena sono il punto di partenza perfetto per tutti i campeggiatori e famiglie con bambini che vogliono una soluzione immersa nella natura e nel verde. Ci troviamo in montagna, proprio nel cuore delle Dolomiti, i campeggi e villaggi in questa zona mettono a disposizione piazzole ombreggiate ed immerse nel verde. 

Alcuni dei campeggi in Val Gardena sono realmente inseriti in un contesto straordinario, tra boschi e parchi, tra alberi secolari e natura ricca e verdeggiante. Questo garantisce, ai campeggiatori, di trovare il miglior spazio possibile tra le piazzole, per installare la propria tenda, roulotte o camper

Trovandoci in montagna, le famiglie con bambini che vogliono maggior comfort, possono scegliere di prenotare uno chalet, o lodges, o scegliere il glamping, con la soluzione delle botti! In qualsiasi caso, gli chalet sono la soluzione più adeguata per le famiglie con 3 o 4 bambini e sono dotati di tutti i migliori servizi per vivere una vacanza tranquilla. 

Un altro motivo per scegliere i campeggi in Val Gardena si trova nei servizi inclusi, per il relax e la tranquillità di tutti: la spa, la zona relax, piccoli servizi di grande qualità come la sauna, i massaggi... una vacanza dove rilassarsi è la parola chiave! Mentre voi lasciate lo stress accumulato nella sauna, i vostri piccoli si divertiranno insieme al team dell'animazione.

Lasciatevi trasportare dalla natura e dal relax, i vostri figli sono in ottime mani: gli animatori organizzano un calendario di attività sportive e di divertimenti serali. Il parco giochi, i campetti sportivi, saranno le zone in cui i bambini ed adolescenti trascorreranno il loro soggiorno, insieme ai loro nuovi amici. Ed ancora, appuntamento nella piscina riscaldata per tutti quelli che vogliono immergersi in acqua guardando la natura incontaminata. 

Ristorante, zona wellness, bar e minimarket completano i servizi dei campeggi in Val Gardena, per una vacanza dove non avrete nient altro da fare che approfittare al massimo del vostro relax!

attività val gardena kayak FamVeld | Shutterstock

Scegliere di partire in vacanza in Val Gardena è l'opzione perfetta per un soggiorno in famiglia due passi dalla montagna e dalla natura. Sono tante le attività all'aperto che si possono praticare in Trentino Alto Adige: dalle escursioni a piedi, alla pesca nei laghi, mountain bike e, chiaramente, sciare. La Val Gardena è il paradiso di chi ama la neve d'inverno e per chi sente nel profondo l'adrenalina delle discese. La noia in Val Gardena non è ammessa e nei campeggi troverete tutte le informazioni necessarie per organizzare al meglio la vostra vacanza attiva. 

Cosa fare in Val Gardena in vacanza?

Le cose da fare in Val Gardena, a seconda dalla stagione in cui si va, potrebbero essere diverse. Se decidete di prenotare un campeggio in inverno, una delle prime attività da svolgere è sicuramente approfittare di questo paradiso dello sci. Sono tantissime le piste a disposizione, per i principianti che desiderano apprendere ed i professionisti, abituati a maggiore impegno ed a sfide sportive. Normalmente in Val Gardena la stagione sciistica apre nei primi mesi dell'anno, ma le informazioni possono cambiare ogni volta, a seconda dell'annata. Le famiglie con bambini che desiderano che i propri figli sappiano sciare, possono iscriverli alle scuole di sci, che in Val Gardena sono di ottima qualità. 

E per una vacanza estiva in Val Gardena, le attività possono moltiplicarsi, grazie all'ambiente più favorevole alle escursioni. La vallata offre il suo lato migliore, durante la primavera ed estate, dov'è possibile osservare dei panorami mozzafiato. Proprio per questo, ecco il consiglio di uno dei sentieri migliori per approfittare delle bellezze delle Dolomiti. Il percorso intorno al Gruppo del Sassolungo è il vero simbolo della Val Gardena, inizia a Santa Cristina ed è una marcia di circa 5 ore, con difficoltà media. È un vero must per gli escursionisti che amano la natura in tutti i suoi sensi. Sono molte le passeggiate che si possono fare ed in campeggio sapranno darvi tutte le informazioni necessarie per scoprirne molti altri.

E se dopo una giornata di lunghe attività, avete voglia di scoprire semplicemente i paesi più belli che contraddistinguono la Val Gardena, appuntamento ad Ortisei, un comune abbastanza grande, con un centro acquatico per trovare riposo e tranquillità, con saune e piscine. A Selva di Val Gardena, invece, troverete lo spirito dei paesi di montagna, piccoli e curati, con ampi prati. Inoltre, tra shopping, wellness e baite dove poter apprezzare la cucina locale, la vacanza in Val Gardena è una vera e propria goduria. Non resta altro che scegliere il proprio camping e partire in vacanza, in montagna!

 

: 4 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Book Online
Camping Seiser Alm
Italia > Bolzano > Völs am Schlern
Camping Seiser Alm
Bolzano
Ristorante
9,03/1022 giudizi
Da 215€ a settimana
Book Online
Camping Catinaccio Rosengarten
Italia > Trento > San Giovanni Di Fassa (Tn)
Camping Catinaccio Rosengarten
Trento
Animazione bambini Cani ammessi Spa e benessere
9,3/10235 giudizi
Da 354€ a settimana
Camping Steiner
Italia > Bolzano > Láives/Leifers
Camping Steiner
Bolzano
Piscina coperta Ristorante Negozi
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.