Campeggi Lago di Ledro

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Lago di Ledro

campeggi lago di ledro
vacanze campeggi lago di ledro Andrey Armyagov | Shutterstock

Una vacanza al Nord Italia può significare molte cose, innanzitutto un soggiorno in montagna a contatto con le Dolomiti, ma anche un momento di relax nei campeggi al Lago di Ledro, in questo quadro naturalistico perfetto e di grande rilevanza per il verde. Sono tra i migliori campeggi nel Trentino Alto Adige e sono la garanzia di una vacanza perfetta in riva al lago che, grazie alle sue acque balneabili, garantiscono relax, tranquillità e la possibilità di praticare diversi sport. 

Scegliere i campeggi al Lago di Ledro

Uno dei motivi per scegliere i campeggi al Lago di Ledro è perché si trovano a due passi dalla riva, in uno specchio d'acqua tra i più puliti d'Italia e tra i più trasparenti. I campeggi al Lago di Ledro sono strutture ricettive che si trovano in una valle dove la natura ed il verde lussureggiante dominano il territorio, tanto da ottenere il riconoscimento di "Riserva della Biosfera Unesco". In questo contesto straordinario avrete modo di poter ottenere tutta l'ombra possibile ed immaginabile nelle piazzole dei camping village, per la vostra tenda, roulotte o camper. 

Per le famiglie con bambini nei campeggi al Lago di Ledro si organizzano giochi, sfide e tornei sportivi. In questo modo i genitori potranno lasciare nelle mani dell'animazione i propri figli che si divertiranno durante le loro vacanze, facendo nuove amicizie con i coetanei di tutta Italia. I genitori, invece, potranno rilassarsi in piscina oppure in un centro benessere (a seconda della disponibilità del campeggio, se il servizio c'è). Il mini club, il calcetto, il beach volley, un parco giochi, i vostri figli saranno intrattenuti durante tutta la giornata!

Scegliere i campeggi al Lago di Ledro è un'ottima scelta per chi decide di trascorrere una vacanza in una casa mobile di ultima generazione oppure un bungalow in muratura o un appartamento. Questi alloggi sono perfetti per le famiglie con bambini, che troveranno tutto il necessario, come la cucina attrezzata. 

Per gli sportivi, i camping village al Lago di Ledro sono un'occasione da non perdere, per partire dalla propria struttura e inoltrarsi nella bellissima valle, alla ricerca di relax e tranquillità. 

piazzola tenda camping lago di ledro ChameleonsEye | Shutterstock

Prenotando la propria piazzola o bungalow nei campeggi al Lago di Ledro si può partire alla scoperta di un magnifico territorio non lontano dalle sponde del Lago di Garda. Il Trentino Alto Adige è una meta turistica di straordinario livello e in questo magnifico territorio troviamo la Valle di Ledro, circondata da montagne e tanto verde. I boschi, la natura, l'azzurro del lago, i tesori della gastronomia alpina sono una vera e propria particolarità, da apprezzare e vivere insieme a tutta la famiglia.

Cosa fare al Lago di Ledro

Innanzitutto arrivare al Lago di Ledro è molto facile, si accede da Riva del Garda, per cui una volta arrivati in Trentino, la strada per la Valle di Ledro è molto semplice. Una vacanza qui significa partire alla scoperta non solo della natura, ma può significare trascorrere le proprie giornate nel pieno relax e nella piena tranquillità. Tra le cose da fare al Lago di Ledro, ad esempio, una volta scelto il proprio camping village, c'è il tuffarsi nell'acqua del Lago, tra le più pulite della zona. La qualità dell'acqua è testimoniata e provata, per cui avrete modo di potervi divertire rilassandovi al sole. 

Il Lago ha una lunghezza di circa 10 kilometri, avrete l'opportunità di poterlo scoprire seguendo il percorso tracciato che costeggia l'acqua. Un percorso che si può fare in molti modi, ad esempio in bicicletta! Lo sport in questo territorio è la prima cosa da poter fare durante le vostre vacanze ed è il modo migliore per poter organizzare al meglio il vostro soggiorno dinamico ed attivo. 

Le famiglie con bambini al Lago di Ledro saranno sicuramente occupate con le attività dell'animazione, ma avrete sicuramente l'occasione di poter chiedere in reception le diverse cose da fare e sapranno indicarvi al meglio tutte le migliori mete. Per i più golosi non si può dimenticare l'enogastronomia, perché uno dei piatti più tradizionali è la polenta di patate: una ricetta tramandata da secoli e che è la tipica ricetta del territorio.

: 5 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.