Parti in vacanza nei campeggi in Val Pusteria in famiglia

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Val Pusteria

campeggi val pusteria
famiglia neve campeggi val pusteria Syda Productions | Shutterstock

Una vacanza in montagna è sicuramente un'ottima idea, se la volontà è quella di staccare totalmente dalla città e trascorrere una vacanza tranquilla e piena di relax. In questo contesto una vacanza nei campeggi in Val Pusteria è un'opzione da tenere in considerazione quando si vuole partire nei migliori campeggi in Trentino Alto Adige, immersi nella natura. 

Perché scegliere i campeggi in Val Pusteria?

Una vacanza nei campeggi in Val Pusteria significa trascorrere il proprio soggiorno, che sia estivo oppure invernale, nel relax e nella tranquillità. Immersi in un contesto di verde dove la natura è lussureggiante, le vacanze nei campeggi in Val Pusteria sono un vero e proprio contatto con l'ambiente. Le strutture ricettive in Val Pusteria sono circondate dalle magnifiche Dolomiti, un luogo incantevole dove trascorrere una vacanza in famiglia con bambini. In questo splendido contesto sono tante le attività da praticare all'aperto, come gli sport attivi.

Uno dei motivi per scegliere i campeggi in Val Pusteria è il loro essere inseriti in questo splendido contesto, dove il verde e la natura fanno da padrone, ma anche perché queste strutture moderne riescono ad offrire servizi di alta qualità. L'animazione dei campeggi in Val Pusteria si occuperà dei vostri piccoli, intrattenendoli nel miglior dei modi. Alcuni camping sono dotati di una piscina interna e riscaldata, luogo perfetto per i più piccoli, che possono divertirsi insieme agli altri coetanei, che invita a divertirsi in maniera sana ed in allegria. Che sia in bassa o in alta stagione, i vostri bambini sapranno sempre come occupare il tempo.

Una vacanza nei campeggi in Val Pusteria può essere un'ottima occasione per andare in camper in inverno, stando in una piazzola innevata per un'esperienza tutta nuova! Oppure potrete prenotare una baita, uno chalet di montagna dove potersi riscaldare durante le ore più fredde del giorno. Se, invece, l'idea è di partire in primavera oppure estate, allora la scelta è opportuna se non avete voglia di soffrire molto il caldo estivo. Il verde del Trentino vi darà ciò che cercate!

vacanze neve val pusteria Nataliya Nazarova | Shutterstock

La Val Pusteria è una zona del Trentino che, grazie alle sue montagne imponenti, è un paradiso a cielo aperto, dove poter approfittare delle bellezze incredibili che la natura ci ha donato. Quando si parte in vacanza nei campeggi in Val Pusteria bisogna sapersi organizzare per le diverse attività da poter svolgere in un contesto di montagna e di verde.

Cosa fare in Val Pusteria?

Una delle prime cose da fare in Val Pusteria è sicuramente quella di immaginare le proprie attività all'esterno, in piena natura. Per questo motivo una delle prime mete da prendere in considerazione è il bellissimo Lago di Braies, da visitare per il fascino che riesce ad esprimere. Le Dolomiti sono una testimonianza della grandezza della natura, per questo motivo bisogna scoprire le famose Tre Cime di Lavaredo, che sono un po' il simbolo di questa Regione. 

Tra le altre cose da fare in Val Pusteria abbiamo la scoperta del Lago di Dobbiaco, una delle destinazioni più gettonate del territorio, un piccolo gioiello al confine tra il Parco Naturale delle Tre Cime di Lavaredo ed il Parco Naturale Fanes-Senes-Braies. Proprio questo Parco è un'altra cosa da fare qui in Val Pusteria, che è stato inserito nel Patrimonio Naturale dell'Umanità UNESCO delle Dolomiti. Un maestoso parco, dove trovare flora, fauna che rendono un'esperienza qui unica nella natura. 

Una vacanza in famiglia in Val Pusteria in ogni caso può essere attiva e sportiva, con escursioni, cliclismo, mountain bike, gite, trekking e molto altro. Perché non portare i vostri bambini a pescare? Si tratta di un'attività divertente e dalla quale si può apprendere molto. Le gite sono molte e troverete tante informazioni, ma per ottenere il giusto consiglio è meglio chiedere alla reception dei campeggi in Val Pusteria, perché sapranno darvi tutte le notizie necessarie per un'organizzazione perfetta!

: 1 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.