Parti in vacanza nei campeggi a Riva del Garda, per una vacanza in famiglia

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL LAGO

Campeggi Riva del Garda

campeggi riva del garda
famiglia lago di garda CroMary | Shutterstock

Tra le migliori proposte per partire in vacanza nei campeggi in Trentino, consigliamo di prendere in considerazione la parte confinante con la Lombardia, dove sorgono gli ottimi campeggi a Riva del Garda, in un contesto naturalistico di spessore. Riva del Garda, insieme alle sue strutture ricettive sono considerate la perla del Lago di Garda, un luogo racchiuso da una natura vigorosa e lussureggiante.

Perché scegliere uno dei campeggi a Riva del Garda

Uno dei motivi per scegliere uno dei campeggi a Riva del Garda è sicuramente il clima mediterraneo, le lunghe spiagge libere e soleggiate, con un panorama particolarmente affascinante. In questa zona i camping e villaggi dispongono di un accesso diretto al Lago, in un vero e proprio centro del territorio del Garda Trentino. A pochi metri dal Lago, in un luogo accogliente, tipico, con piazzole ombreggiate al riparo dalla natura del Lago, i campeggi a Riva del Garda sono la vostra prossima meta turistica. 

Le famiglie con bambini che, invece di viaggiare con roulotte e camper, vogliono una sistemazione confortevole, potranno scegliere di trascorrere una vacanza in uno dei bungalow o case mobili dei campeggi a Riva del Garda, dove troveranno tutto ciò di cui hanno necessità, come la zona cucina, due camere da letto, un salottino, una veranda esterna. 

Animazione, campi sportivi, nei campeggi a Riva del Garda troverete ciò che serve per trascorrere una vacanza tranquilla, con i propri bambini che si divertono in compagnia dei propri coetanei. I vostri piccoli avranno, così, modo di poter impegnare la propria giornata all'aperto insieme ad altri nuovi amici. Si inizia al mattino con l'acquagym per gli adulti: cosa c'è di meglio di un risveglio attivo che vi porta ad avere la giusta carica durante tutto il giorno? 

Campeggiare a Riva del Garda significa trascorrere del tempo a contatto con la natura, in un verde incontaminato e adeguato a farvi trascorrere delle ottime vacanze in famiglia!

visita trentino alto adige famiglia sport Grekov's | Shutterstock

Una vera e propria gemma del Trentino Alto Adige, trascorrere una vacanza nei campeggi a Riva del Garda è un'esperienza turistica di ottimo livello. Il lato del Trentino è uno dei più mediterranei del territorio, dove troverete spiagge lunghe, libere ed esposte al sole, con un panorama incantevole e che lascia di stucco qualsiasi turistica che passa da queste parti. 

Visitare Riva del Garda

Oltre al lago, alla natura, ai panorami stupendi, il centro di Riva del Garda offre molto dal punto di vista artistico e culturale, con le testimonianze di storia antica e un passato con grande cultura. Uno dei punti forti da tenere in considerazione quando si decide di visitare Riva del Garda è la Rocca, sede del Museo Civico e della Pinacoteca. Chi ama percorrere strade affascinanti, allora può intraprendere la Ponale, una strada a picco sul lago che oggi si può fare a piedi oppure in bicicletta.

Lo sport, in questa zona del Trentino Alto Adige, è particolarmente consigliato: vela, windsurf, trekking, ciclismo, tennis e canottaggio. Molti personaggi illustri ed importanti sono passati da questo territorio, come Kafka e Nietzsche. Oltremodo potrete domandare alla reception dei campeggi a Riva del Garda per organizzare escursioni, visite guidate, ma anche per scoprire altri piccoli borghi che si trovano nei dintorni della città. Per mangiare tipico appuntamento in centro, dove troverete ristoranti e trattorie tipiche oppure di qualità, oppure bar dove gustare aperitivi sul lago. 

E per il tempo libero gli eventi a Riva del Garda si susseguono, per bambini e per famiglie, oppure semplicemente per i giovani della città. Cosa aspettate a partire per questa splendida città sul lago di Garda?

: 5 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.