Parti in vacanza nei campeggi Lago di Braies!

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL LAGO

Campeggi Lago di Braies

Campeggi lago di braies
mobil home lago di braies Dirk Jan Verkuil | Shutterstock

Una vacanza nei campeggi nel Trentino Alto Adige può significare partire alla scoperta dei suoi laghi, perché le strutture ricettive come campeggi e villaggi si trovano a bordo dei maggiori laghi della regione. È questo il caso dei campeggi al Lago di Braies, dove potersi rilassare durante una vacanza lontano dallo stress della città e del quotidiano. Un momento da trascorrere in famiglia, dopo un anno di lavoro nella metropoli. 

Perché scegliere i campeggi al Lago di Braies?

Una vacanza nei campeggi al Lago di Braies significa essere in un luogo straordinario, immerso nel Parco Naturale Fanes-Senes-Braies. In questo contesto naturalistico straordinario è il momento di scoprire un soggiorno per famiglie con bambini, nei migliori campeggi e villaggi di questa zona del Trentino Alto Adige. I campeggi al Lago di Braies sono strutture che dispongono di piscina per bambini ed adulti, in questo modo avrete l'occasione di trascorrere una mattinata tranquilla tra i giochi dell'animazione e un po' di sport.

Cosa c'è di meglio che iniziare la propria giornata praticando acquagym nella piscina dei campeggi al Lago di Braies, per un risveglio attivo e per darsi la giusta carica? Lasciate i bambini nelle mani del team dell'animazione perché potranno divertirsi in compagnia dei nuovi amici, praticando attività all'aperto come calcio, beach volley ed altri sport di squadra. Un modo diverso per potersi divertire! E voi? Cosa farete durante le attività dei vostri figli? Ebbene, datevi appuntamento sulla sponda del Lago di Braies per un bagno nell'acqua più trasparente e limpida del Trentino Alto Adige. 

Un momento di incredibile intensità anche per la presenza, alle spalle del lago, delle bellissime montagne alberate. Relax e tranquillità nei campeggi al Lago di Braies, dove approfitterete sicuramente anche della ristorazione, tipica e con i prodotti del territorio. Se cercate una piazzola per il vostro camper, roulotte o per la vostra tenda, qui troverete tutto ciò che serve: piazzole larghe, spaziose, ben ombreggiate. Per chi, invece, cerca una sistemazione comoda, a disposizione dei clienti ci sono bungalow, chalet di montagna, attrezzati di tutto il necessario per una vacanza in famiglia. I vostri bambini adoreranno passare del tempo nella natura dei campeggi al lago di Braies, tra i viali alberati ed i campi sportivi, tra la piscina, l'animazione ed i nuovi amici!

vacanza famiglia lago di braies Khosro | Shuttestock

Il Lago di Braies in Trentino Alto Adige è diventata una vera e propria destinazione perfetta per i turisti che decidono di trascorrere una vacanza in questa bellissima zona, tra le montagne ed il lago. In effetti non c'è nulla da spiegare, questo posto con il colore smeraldo delle sue acque è una vera goduria per gli occhi e per il cuore. In vacanza nei campeggi al Lago di Braies avrete modo di poter passare del tempo ad ammirare questo bellissimo lago, sul quale si affaccia una natura secolare, con dei pini che fanno da sfondo ad un panorama perfetto ed incantevole.

Cosa fare al Lago di Braies

Smeraldo durante la stagione estiva, coperto di ghiaccio e neve durante l'inverno: il Lago di Braies affascina chi decide di partire alla sua scoperta, è una piccola perla incantata del Trentino Alto Adige. Tra le cose da fare al Lago di Braies possiamo innanzitutto citare i diversi sport, perché può essere il punto di partenza per lunghe passeggiate, alpinismo, gite in famiglia, mountain bike ed altri tipi di attività all'aperto. In questa zona del Trentino la natura è la vera protagonista e avrete modo di scoprirla in tutta la sua bellezza e fascino.

Che siano vacanze invernali od estive le cose da fare al Lago di Braies restano comunque molte, lo sport è il principale indiziato, ma anche lo shopping ed l'enogastronomia sono una continua scoperta. Braies è un lago naturale della Val Pusteria ed è il più vasto delle Dolomiti, circondato da queste vette straordinarie, il panorama è davvero particolare. Nei paraggi del Lago di trovano splendidi borghi che caratterizzano il paesaggio di questa valle. Chi ama lo sport può inoltrarsi in lunghe sessioni di attività sportive nel Parco Naturale di Fanes-Senes-Braies, che con fitti boschi di pini, abete, larici, vi daranno un'idea diversa di relax e vi metteranno a contatto con la straordinaria natura che ci circonda.

 

: 1 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.