AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL LAGO

Campeggi Dobbiaco

campeggi dobbiaco
tenda campeggi dobbiaco Peter Cripps | Shutterstock

In un contesto naturalistico paradisiaco, dove la natura incontaminata regala panorami mozzafiato troviamo i campeggi a Dobbiaco, dove potersi rilassare e trascorrere una vacanza perfetta in famiglia. I campeggi in Trentino Alto Adige sono una delle destinazioni autunnali, invernali, estive più gettonate in assoluto. In questo senso i campeggi a Dobbiaco sono l'inizio per una vacanza perfetta per voi e la vostra famiglia

Scegliere i campeggi a Dobbiaco

Scegliere i campeggi a Dobbiaco è un ottimo modo per approfittare al meglio della natura e delle bellezze del territorio, godendo dell'incredibile ambiente che si trova nei dintorni. I campeggi a Dobbiaco sono strutture ricettive di ottimo livello, delle vere e proprie case vacanze, dove potersi rilassare e trascorrere del tempo in compagnia della propria famiglia con bambini. Un'atmosfera familiare soprattutto per i i vostri piccoli, che si divertiranno insieme agli animatori, che si occuperanno di intrattenerli ed occupare la giornata con tante attività, che siano all'aperto (durante l'estate) o che siano al chiuso (durante l'inverno). 

La scelta dell'alloggio dipende dalla stagione in cui vi trovate, perché ad esempio, nei mesi più freddi potrete approfittare del calore degli chalet o degli appartamenti dei campeggi a Dobbiaco prenotando per tutta la famiglia o per la coppia. Chi preferisce spostarsi in tenda, roulotte o camper, potrà sicuramente godere dell'ombra generata dagli alberi e dalla natura circostante, in piazzole larghe, spaziose, attrezzate con tutte le comodità necessarie. 

I campeggi a Dobbiaco offrono diversi servizi, dal bar, al ristorante, all'animazione per bambini ed adulti, ma anche escursioni. Chi decide di prenotare nei campeggi a Dobbiaco deve sapere che è possibile partire alla scoperta del territorio attraverso escursioni e attività sportive. Dallo sci, alle passeggiate, alla visita del Lago di Dobbiaco, questo territorio ed i suoi campeggi riescono a garantire molteplici attività per le famiglie con bambini. Per questo motivo, in vacanza in famiglia a Dobbiaco nei suoi campeggi significa che la noia viene assolutamente bandita. 

Molte strutture ricettive di Dobbiaco sono pet friendly, cosa importante per chi viaggia accompagnato da un piccolo amico, anche perché in una natura come quella di Dobbiaco sicuramente saprebbero come divertirsi. 

 

famiglia vacanza dobbiaco Cristina Conti | Shutterstock

Una volta prenotata la propria vacanza in famiglia a Dobbiaco bisogna tenere ben presente cosa fare e dove andare per approfittare delle bellezze del territorio. Il Trentino Alto Adige è una meta turistica ricercata, riesce a garantire panorami mozzafiato d'inverno ed autunno, fresco in primavera ed estate. Sono molte le cose da vedere in questa regione, ma laddove vogliate prenotare la vostra vacanza a Dobbiaco, possiamo vedere cosa c'è da fare in questa zona della Val Pusteria. 

Cosa fare e vedere a Dobbiaco

Dobbiaco è una piccola località turistica che si trova nella Zona delle Tre Cime, nel cuore di questa incantevole zona vacanziera Dobbiaco regna sovrana circondata da montagne imponenti e dalle aree protette del Parco Naturale di Fanes-Senes-Braies. Grazie a questo, per tutti i turisti che decidono di partire alla volta di Dobbiaco, c'è tutta un'enorme e vasta aria caratterizzata da una ricca flora e fauna. Un ambiente caratteristico, perfetto per chi desidera trascorrere una vacanza in famiglia con bambini all'insegna del divertimento e della natura. 

Prenotando la vacanza nei campeggi a Dobbiaco avrete sicuramente modo di poter scoprire la particolarità del Lago di Dobbiaco, una meta di escursioni che riserva sorprese in ogni momento dell'anno. Che sia una passeggiata lungo le sue rive oppure una vera e propria escursione in barca a remi, il Lago di Dobbiaco è una delle principali cose da vedere in questa località turistica del Trentino Alto Adige. Durante l'estate ci si può bagnare, il lago è balneabile, questo vi permetterà di potervi rinfrescare durante le ore più calde del giorno, che comunque non saranno mai alle temperature delle classiche località marittime del sud Italia. Durante l'inverno, invece, il lago diventa completamente bianco grazie alla neve che vi si distende. 

Tra le altre cose da fare e vedere a Dobbiaco troviamo piste da sci, escursioni in Val Pusteria. Qui la natura fa da padrona, troviamo il Parco Naturale Dolomiti di Sesto, il Parco Naturale Fanes-Senes-Braies. In quest'ultimo parco naturale troviamo una delle mete più fotografate della zona: il famoso lago di Braies, un lago bellissimo, limpido e trasparente, incastonato tra le montagne. 

Non resta altro che prenotare la vostra prossima vacanza a Dobbiaco, che siate in famiglia con bambini oppure in coppia, questa zona è particolarmente affascinante e vi darà ciò che state cercando: relax, tranquillità, riposo e tanto verde!

: 4 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.