Campeggi Bolzano

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL LAGO

Campeggi Bolzano

campeggi bolzano
chalet campeggi bolzano Cornfield | Shutterstock

Prendendo in considerazione di partire in campeggio abbiamo la fortuna di poter scegliere, in Italia, tantissime destinazioni diverse. In questo caso i campeggi a Bolzano sono una meta turistica di straordinario livello per chi vuole scoprire campeggi e villaggi turistici perfetti sia per la stagione estiva che per la stagione invernale. Scegliendo delle strutture in questa zona stiamo optando per i migliori campeggi in Trentino Alto Adige, nel cuore della regione, a pochi passi da panorami mozzafiati e natura incontaminata. 

Scegliere i campeggi a Bolzano

In Trentino Alto Adige sono molte le strutture ricettive, in questo troviamo alcuni campeggi a Bolzano, precisamente in provincia e non sicuramente all'interno della cittadina più importante della parte altotesina. Campeggi e villaggi di ottimo livello, grazie al contesto naturalistico in cui si trovano immersi, come il grande paesaggio naturale del Patrimonio Unesco delle Dolomiti. Questo garantisce ai turisti, che preferiscono prenotare una piazzola, la possibilità di scegliere un luogo che garantisce tanto verde e tanta natura. Un modo perfetto per posizionare la propria tenda, roulotte o camper. 

Le famiglie con bambini che, però, durante l'inverno preferiscono il calore di una stanza, possono prenotare un bungalow oppure una casa mobile, oppure uno chalet di montagna al caldo! Perfetti per accogliere coppie e famiglie, questi alloggi sono ospitali e garantiscono confort per tutti, con giusti spazi per tutto il nucleo familiare. Durante la stagione estiva, invece, potrete optare per restare all'aperto, dormendo sotto le stelle, un ottimo modo per garantire ai propri figli una nuova esperienza di vita. 

L'animazione non manca nei campeggi a Bolzano, in questo modo i vostri piccoli saranno occupati nel divertirsi in tranquillità, facendo amicizia con i propri coetanei in un contesto dove si prevedono moltissime attività all'aperto! In questo modo i vostri piccoli si divertiranno a praticare sport di gruppo, a correre nella neve durante l'inverno o nella natura e nel verde durante l'estate. 

Ristorante, bar e strutture al top fanno dei campeggi a Bolzano una destinazione perfetta per tutte le stagioni!

vacanza campeggi bolzano Vitaly Titov | Shutterstock

Bolzano è una città che dal punto di vista storico e culturale ha molto da offrire, soprattutto l'architettura che custodisce una lunga cultura locale che prende spunto dalla sua anima mittleuropea. Il capoluogo dell'Alto Adige è una destinazione moderna, ma allo stesso tempo tradizionale, che conserva la sua storia, ma resta comunque una zona turistica mondana e riservata. 

Cosa vedere a Bolzano

Bolzano è una piccola città dal volto moderno ed europeo, nonostante conservi profondamente la sua storia e la sua tradizione. Una delle prime cose da vedere, quando si decide di prenotare nei campeggi a Bolzano, è quella di visitare il famoso Duomo di Bolzano, una bellissima Chiesa dallo stile romanico e gotico. Bolzano è una città inserita in un contesto naturalistico di spessore, perché si trova in una vallata, tra le cime delle Dolomiti dello Sciliar e del Catinaccio che, in realtà, favoriscono un microclima quasi mediterraneo durante la bella stagione estiva. 

Sicuramente Bolzano riesce a dare il meglio di sé durante l'inverno, quando si veste di luci colorate e di spirito natalizio. Una località affascinante, che viene presa d'assalto durante l'estate e durante l'inverno, da chi vuole trascorrere una vacanza nella natura approfittando comunque del centro della città. Una volta visitato il Duomo, vi consigliamo di dirigervi verso Piazza delle Erbe e Via dei Portici, dove troviamo un vero e proprio polo commerciale del comune. Vi si trova un piccolo mercato durante il fine settimana dove si possono comprare frutta e verdura locale, ma anche formaggi tipici locali per assaggiare la gastronomia locale.

Se decidete di trascorrere una vacanza nei campeggi a Bolzano durante l'inverno, vi consigliamo di visitare i famosi mercatini di Natale, per la bellissima atmosfera che si respira, giovialità ed autenticità. Casette in legno, castagne, vin brulé: lo spirito natalizio è servito.

: 4 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Camping Seiser Alm
Italia > Bolzano > Völs am Schlern
Camping Seiser Alm
Bolzano
9,07/1023 giudizi
Da 85,50€ a settimana
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.