Prenota su AlCampeggio i migliori campeggi nella Val di Fassa!

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Val di Fassa

campeggi pozza di fassa

La Val di Fassa è una meta affascinante del Trentino Alto Adige, è una di quelle zone del territorio italiano che riescono ad offrire vacanze di grande qualità a tutti. Si tratta di una meta invernale, ma da qualche anno sono tante le persone che desiderano trascorrere la vacanza estiva in Val di Fassa. Le principali ragioni sono legate al fresco della montagna, al verde e la natura! In tanti preferiscono questa tipologia di soggiorno rispetto ai 40 gradi che si percepiscono in spiaggia.

I campeggi in Val di Fassa sono particolarmente indicati per chi vuole trascorrere le vacanze invernali in uno dei campeggi nel Trentino Alto Adige circondati dalla neve e dal caldo del legno che brucia nei propri chalet! E le vacanze in Val di Fassa sono indicate anche a chi preferisce un po' di aria fresca durante i mesi più caldi dell'anno, dato che le strutture ricettive sono chiuse pochi mesi all'anno.

Perché scegliere i campeggi a Val di Fassa?

Una delle ragioni per scegliere un camping a Val di Fassa è la tranquillità e la pace: vi troverete un'oasi di relax immersi nella natura. Insieme alla vostra famiglia potrete scoprire la natura e le Dolomiti con un altro sguardo, per apprendere ad approfittare delle bellezze naturalistiche di questa regione. 

Per chi desidera campeggiare, i mesi più indicati sono quelli estivi, troverete piazzole ampie e spaziose, per posizionare la vostra tenda, camper o roulotte. Essendo immersi tutti nel verde, con una grande vegetazione, avrete facilmente ombra in piazzola!

E chi desidera maggiore confort può optare per gli appartamenti, bungalow, chalet in legno. Una delle più belle esperienze è quando ci si sveglia, ci si affaccia alla finestra dello chalet e si può ammirare l'immensità della montagna e della bellezza della valle, per regalarsi la vista su panorami incantevoli.

Sono un luogo indicato per le vacanze in famiglia e per chi vuole trascorrere del tempo all'aria aperta, qui i più piccoli saranno in compagnia dei coetanei grazie alla presenza dell'animazione. Le attività sportive all'aria aperta sono un fiore all'occhiello dei campeggi nella Val di Fassa perché potranno organizzarvi una bellissima gita tra le valli sia a piedi che in mountain bike!

Tra le altre ragioni per prenotare un campeggio nel bel mezzo delle Dolomiti ci sono i servizi inclusi: la zona spa, la piscina riscaldata, ristorante e bar al mattino per la colazione. Inoltre, la posizione perfetta del campeggio permette di poter esplorare facilmente la zona, a due passi dalla Val di Fassa troverete diversi percorsi di trekking oppure per andare a sciare! Quando sarete in struttura è sempre meglio chiedere informazioni in reception, per poter organizzare al meglio la propria settimana di vacanza!

Campeggi Pozza di Fassa

Prenotare nella Pozza di Fassa significa immergersi in una lunga avventura tra naturadivertimentobenessere e cultura. Qui potrete ammirare boschi, montagne e scenografie perfette, circondati da prati vellutati su cui distendersi e prendere del sole in estate. Questa Valle si trova in uno straordinario contesto naturalistico tra le Dolomiti, per cui è una bellissima occasione di un viaggio in montagna scoprendo le bellezze del territorio. Benvenuti, dunque, in Trentino Alto Adige! 

Cosa fare in Val di Fassa

Per rispondere a questa domanda bisognerebbe solo dire: Dolomiti, Patrimonio Mondiale Naturale dell'Umanità. Serve altro? Certo, questa zona, con la sua valle straordinaria, è un vero incanto in estate ed inverno. La vostra vacanza sarà all'insegna delle diverse attività da svolgere in montagna. Le Dolomiti sono una vera destinazione sciistica e con una storia importante. Tocca ben cinque province, tra cui Trento, Bolzano, Belluno, Udine e Pordenone.

Tra le principali cose da vedere troviamo: le Torri del Vajolet, che si raggiungono con una breve escursione di media difficoltà dalla funivia di Vigo di Fassa. Un'attività da svolgere in famiglia con bambini è di passeggiare in bici, sulla ciclabile delle Dolomiti di Fiemme e Fassa, per divertirvi tutti insieme e praticare dello sport. Per una giornata di shopping oppure di passeggio nel centro storico, appuntamento a Canazei, tra i comuni più alti d'Italia. Canazei è famosa per lo shopping, con le botteghe di storici artigiani che lavorano il legno, ma anche per i suoi bar e ristoranti tipici.

Chiedete nei campeggi nella Pozza di Fassa di prevedere un itinerario gastronomico all'insegna dei prodotti tipici locali, qui, infatti, avrete l'imbarazzo della scelta! Una grande varietà di salumi, vini e formaggi, ma anche ortaggi e funghi! Qui si produce un ottimo Speck, che è riconosciuto come IGP e anche uno dei più famosi formaggi per chi apprezza il genere, cioè il Puzzone di Moena! Da lasciare senza parole anche i piatti tradizionali, tra cui il Cajoncìe, un piatto di pasta fresca ripiena di ricotta e spinaci, ma che viene fatta anche con altri ingredienti.

No picture
: 1 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Book Online
Camping Catinaccio Rosengarten
Italia > Trento > San Giovanni di Fassa (TN)
Camping Catinaccio Rosengarten
Trento
Animazione bambini Ristorante Spa e benessere campeggio invernale
9,25/10318 giudizi
Da 349€ a settimana
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.